PDA

View Full Version : iTunes e iPod: gestione librerie.

DANKO78
21-02-2008, 22:58
Salve a tutti, so che sembrerà una domanda stupida, ma non riesco a venirne fuori.
Il problema è il seguente.
Nel mio Mac ho una libreria di musica dove tengo tutte le canzoni scaricate con il portatile. Nell' iPod invece ho una libreria musicale completamente diversa.
La domanda è: come faccio a portare la libreria dell' iPod su quella principale di iTunes? E' da ore che ci provo ma niente.
Per dirla tutta le canzoni che sono dentro l'iPod non le vorrei perdere perchè erano in un hd, poi rotto, del pc fisso, e quindi sono l'unica copia che dispongo. Io le volevo appunto portare sul portatile con iTunes.

Grazie.

innominato5090
22-02-2008, 06:50
Salve a tutti, so che sembrerà una domanda stupida, ma non riesco a venirne fuori.
Il problema è il seguente.
Nel mio Mac ho una libreria di musica dove tengo tutte le canzoni scaricate con il portatile. Nell' iPod invece ho una libreria musicale completamente diversa.
La domanda è: come faccio a portare la libreria dell' iPod su quella principale di iTunes? E' da ore che ci provo ma niente.
Per dirla tutta le canzoni che sono dentro l'iPod non le vorrei perdere perchè erano in un hd, poi rotto, del pc fisso, e quindi sono l'unica copia che dispongo. Io le volevo appunto portare sul portatile con iTunes.

Grazie.

prova yamipod.... puoi esportare dall'ipod;)

DANKO78
22-02-2008, 10:29

Lo provo, comunque deduco che tale operazione con i-Tunes non si può fare.

CuccCri
22-02-2008, 11:07
No, non si può fare. Mi pare che si possano solo trasferire i brani "acquistati" su iTunes Store...per gli altri nulla. Forse può darsi ci sia qualche plugin....

DANKO78
22-02-2008, 17:58

L'ho installato, ma in poche parole come funziona? Dio se li odio sti programmi.
:muro: :muro:

DANKO78
22-02-2008, 18:00
No, non si può fare. Mi pare che si possano solo trasferire i brani "acquistati" su iTunes Store...per gli altri nulla. Forse può darsi ci sia qualche plugin....

Cge grande merdata comunque. Io posso rippare un cd, posso aggiungere alla mia libreria qualsiasi filem Mp3, ma non posso importare dal mio i-Pod.
Lo trovo abberrante.

MacNeo
22-02-2008, 18:08
Cge grande merdata comunque. Io posso rippare un cd, posso aggiungere alla mia libreria qualsiasi filem Mp3, ma non posso importare dal mio i-Pod.
Lo trovo abberrante.Immagina la situazione: rippi le tue centinaia di cd con iTunes (legalmente), li copi tutti sull'iPod (legalmente), vai dal tuo amico e usando direttamente il tuo iPod con il suo iTunes gli passi 80gb di musica (illegalmente).
Apple ha dei contratti con le case discografiche, l'ultimissima cosa che può permettersi è di far usare iPod+iTunes come mezzo di diffusione di musica pirata.

nandox80
22-02-2008, 18:11
Che grande merdata comunque. Io posso rippare un cd, posso aggiungere alla mia libreria qualsiasi filem Mp3, ma non posso importare dal mio i-Pod.
Lo trovo abberrante.

beh sarà pure abberrante ma cosi è.....

il discorso è che la libreria principale è quella sul computer, tutto quello che devi fare sul tuo iPod lo devi fare li' (ti crei una libreria chiamata magari iPod e li aggiungi, togli, taggi ecc.ecc.), poi sincronizzi e lo porti sull'iPod. Bisogna abbandonare il concetto di player e hd insieme.....purtroppo è cosi, o piace o no! se non piace....creative!!!

iTunes è un po' il centro delle tue attività multimediali col mac.....gestisci tutto da li'!

SebaSeba
22-02-2008, 18:20
SO che esco un po fuori tema, ma non riesco proprio a trasferire le mie immagini da iTunes all'iPod Nano.....qualcuno sa come fare???

DANKO78
22-02-2008, 19:25
beh sarà pure abberrante ma cosi è.....

il discorso è che la libreria principale è quella sul computer, tutto quello che devi fare sul tuo iPod lo devi fare li' (ti crei una libreria chiamata magari iPod e li aggiungi, togli, taggi ecc.ecc.), poi sincronizzi e lo porti sull'iPod. Bisogna abbandonare il concetto di player e hd insieme.....purtroppo è cosi, o piace o no! se non piace....creative!!!

iTunes è un po' il centro delle tue attività multimediali col mac.....gestisci tutto da li'!

Forse non mi sono spiegato, ma il giga di musica che ho sull' i-pod non ce l ho da nessun'altra parte, dato che mi si è rotto un hd del fisso con tutta la musica.
Nell' i-Pod ho canzoni a cui ci tengo molto e mi dispiace perdere.
Mi pare, ripeto abberrante, che trattandosi di musica mia la debba perdere.

86Sickboy
22-02-2008, 19:28
Forse non mi sono spiegato, ma il giga di musica che ho sull' i-pod non ce l ho da nessun'altra parte, dato che mi si è rotto un hd del fisso con tutta la musica.
Nell' i-Pod ho canzoni a cui ci tengo molto e mi dispiace perdere.
Mi pare, ripeto abberrante, che trattandosi di musica mia la debba perdere.

Nessuno ha detto che la perdi..Devi usare solo software di terze parti:)

DANKO78
22-02-2008, 21:13
Nessuno ha detto che la perdi..Devi usare solo software di terze parti:)

Tipo?

innominato5090
22-02-2008, 21:26
ma con yamipod non ti riesce?
all'inizio scegli il tipo di ipod (il touch non è supportato) e dai ok

poi fai song>copy to... (mantenendo selezionato "all" dalla lista artisti)

http://img.skitch.com/20080222-jw2mstb5ri6r4fktwxtb59k3d7.jpg

e poi scegli destinazione e come salvarle

http://img.skitch.com/20080222-pr618exqujnuc6fc6d88k6h221.jpg

dal menù che ti viene fuori dopo destination fai "copy"

@macneo: non fai nulla di illegale, perchè ti verrà chiesto di autorizzare il computer dove riproduci..... io l'ho usato in questo modo e me l'ha chiesto:fagiano: !

MacNeo
22-02-2008, 21:54
@macneo: non fai nulla di illegale, perchè ti verrà chiesto di autorizzare il computer dove riproduci..... io l'ho usato in questo modo e me l'ha chiesto:fagiano: !certo, con la musica che compri sull'iTS. E infatti quella te la fa copiare senza problemi.
È la musica "generica" che ovviamente invece viene bloccata per il motivo che ho detto. Apple per motivi "di scena" non può permetterlo con iTunes, quindi gli basterà usare yamipod come gli avete già detto.

86Sickboy
23-02-2008, 09:20
Tipo?
Google ti darà più di una risposta..l'avevo fatto anche io un anno fa ma adesso sinceramente il nome del programma non lo ricordo..Fai una bella ricerchina:)
Prova senuti..

DANKO78
24-02-2008, 21:00
ma con yamipod non ti riesce?
all'inizio scegli il tipo di ipod (il touch non è supportato) e dai ok

poi fai song>copy to... (mantenendo selezionato "all" dalla lista artisti)

http://img.skitch.com/20080222-jw2mstb5ri6r4fktwxtb59k3d7.jpg

e poi scegli destinazione e come salvarle

http://img.skitch.com/20080222-pr618exqujnuc6fc6d88k6h221.jpg

dal menù che ti viene fuori dopo destination fai "copy"

@macneo: non fai nulla di illegale, perchè ti verrà chiesto di autorizzare il computer dove riproduci..... io l'ho usato in questo modo e me l'ha chiesto:fagiano: !

Grazie per la spiegazione, ci sono riuscito. :)

Grazie a tutti per le informazioni fornite, come sempre gli utenti di HW sono i migliori.
;)