View Full Version : Acer Aspire 5920G
Buonasera a tutti.Tra i tanti modelli 5920 G Ho trovato questo a 1100€...Cosa ne pensate?E' un buon portatile?Ecco le sue caratteristiche:
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7700. Memoria DDR2. NVIDIA GeForce 8600M GT. HDD S-ATA 250GB, DVD-Super Multi Double Layer. display LCD TFT 15.4" WXGA ad alta luminosità risoluzione 1280x800 pixel. 5-in-1 card reader. Windows Vista Home Premium Autentico
A1Giorgio
21-02-2008, 22:54
Buonasera a tutti.Tra i tanti modelli 5920 G Ho trovato questo a 1100€...Cosa ne pensate?E' un buon portatile?Ecco le sue caratteristiche:
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7700. Memoria DDR2. NVIDIA GeForce 8600M GT. HDD S-ATA 250GB, DVD-Super Multi Double Layer. display LCD TFT 15.4" WXGA ad alta luminosità risoluzione 1280x800 pixel. 5-in-1 card reader. Windows Vista Home Premium Autentico
Sto per prendere lo stesso,ma con HD Dvd e Tv tuner a 1.299.
Ho letto molto,è un gran bel portatile ;)
Ma x 1299 non ti conviene mettere 100 euro in + e prenderti un t9300+4gbram+bluray o hd dvd? C'è da mw... Sempre acer....
Che sarebbero il tv tuner e l'hd dvd?
Gli hd dvd, insieme ai blu ray, sono "l'evoluzione dei dvd"... Ovviamente le case si sono dovute incasinare e creare questi 2 differenti standard... pare che cmq il blu ray stia vincendo la sfida...
Il tv tunner, beh... serve per vedere la tv sul pc =D
Grazie x le informazioni.Buona notte a tutti
Leggo veramente delle cifre esagerate. Con 899 euro si trova il modello col T7500, tv tuner, wi-fi n, 8600gt (512mb), ecc ecc. Per me spendere di più sono soldi buttati.
Gli hd dvd, insieme ai blu ray, sono "l'evoluzione dei dvd"... Ovviamente le case si sono dovute incasinare e creare questi 2 differenti standard... pare che cmq il blu ray stia vincendo la sfida...
=D
Il futuro è blu ray...Toshiba ha ormai dichiarato bandiera bianca...quindi inutile spendere soldi per il hd dvd (la WB ha annunciato che tutti i suoi film usciranno in blu ray)
Penso che il modello da 1399 col blueray sia forse uno dei primi notebook che supporta questa tecnologia...o sbaglio?Poi il notebook non è x niente male in quanto ha 2.6 ghz di processore,4gb di ram oltre alla geforce 8600 gt
Penso che il modello da 1399 col blueray sia forse uno dei primi notebook che supporta questa tecnologia...o sbaglio?Poi il notebook non è x niente male in quanto ha 2.6 ghz di processore,4gb di ram oltre alla geforce 8600 gt
che te ne fai di 4gb di ram se Vista ne vede solo 3? inoltre la differenza fra un T7700 e un T7500 è impercettibile.
Yuri il processore è un T9300.Invece cos'è questa storia dei 4gb?Come mai il vista ne riconosce 3?
Yuri il processore è un T9300.Invece cos'è questa storia dei 4gb?Come mai il vista ne riconosce 3?
ah scusa, credevo si stesse parlando del T7700 :D Già così il discorso cambia un po'...
Riguardo al fatto della ram: finora su tutti i 5920 che ho visto era montato il Vista 32 bit, e credo anche su questi nuovi sia montato il 32 bit. Solo la versione 64 bit riconosce i 4 gb interi. Trovi tutte le informazioni nel thread ufficiale.
Mi potresti passare il link che porta al thread?
Penso che il modello da 1399 col blueray sia forse uno dei primi notebook che supporta questa tecnologia...o sbaglio?
no.. la sony è un da un pò di tempo che produce notebook (serie fz ad esempio) pure con il masterizzatore blueray..
per quanto riguarda l'acer in questione io consiglierei di guardare pure i nuovi asus.. che attualmente mi sembrano una delle migliori proposte sul mercato dei 15" guardando il rapporto qualità/prezzo.. anche come qualita dei materiali ed assemblaggio siamo un filino sopra l'acer.. :)
e poi esteticamente parlando (dato che anche l'occhio vuole la sua parte) l'asus è molto più elegante.. sinceramente l'acer con tutte quelle lucine sembra n'albero di natale.. :D ovviamente questo è un parere personale.. :)
Il fatto è che non penso di poter superare i 1400€...e poi penso che a quel prezzo difficilmente ce ne siano notebook con quelle caratteristiche
Il fatto è che non penso di poter superare i 1400€...e poi penso che a quel prezzo difficilmente ce ne siano notebook con quelle caratteristiche
infatti con l'asus dovresti essere sotto quella cifra.. ad esempio l'Asus Pro57sn da "medi@mondo" costa 1299€ (è una promozione temporanea da 1500 e passa euro).. t9300, 4 giga di ram, nvidia 9500m gs, 250gb, draft N, ecc.. sempre rimanendo su questo negozio ora come ora però mi sembra a buon prezzo l'acer 5920_602G25 a 899€ sempre in offerta se acquisti online.. t7500, 2 giga di ram, 8600gt, 250gb, draft N...
Grazie x le informazioni
unica cosa l'asus in questione ha il lettore hd-dvd.. se per te il blueray è fondamentale allora meglio l'acer da 1300 e passa di quale parlavate prima.. :)
ps: altro consiglio.. quando hai deciso il modello dai un'occhiata pure sui vari motori di ricerca per i prezzi magari si trova pure a meno (trovaprezzi, kelkoo, ecc..).. :)
flok2000
22-02-2008, 21:41
Mi potresti passare il link che porta al thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506636
Grazie tante.Notte a tutti.
flok2000
22-02-2008, 22:56
Grazie tante.Notte a tutti.
;)
io ho hd dvd... bluray non ne ho trovato, o meglio li ho trovati su macchine che non mi interessavano...
Personalmente conto di sostituirlo in un futuro futuro (=P) con un eventuale lettore/masterizzatore blue ray... Intanto aspetto che scendano di prezzo e si diffondano... Ora i blue ray da me non ci sono manco a noleggio =P
Penso cmq ch eil povero hd dvd di hd dvd ne leggerà pochi... ma cmq melgio avere quello che un comune dvd =D
Al momento non mi serve il blueray...Io vorrei comprare un portatile che possa reggere per almeno 3/5 anni...quindi prenderlo col blueray mi potrebbe evitare di ricomprarlo tra 1 anno e mezzo ad esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.