PDA

View Full Version : usb wi-fi come access point

lcj82
21-02-2008, 22:42
Salve, ho comprato una chiavetta usb wi-fi 54g turbo della sitecom (modello wl-172) e vorrei sapere se la posso configurare come access point?
Ho windows xp service pack 2 ho fatto varie prove ma non sono riuscito a farla vedere al mio nokia e65 :mc:

Intrepido
21-02-2008, 22:50
Salve, ho comprato una chiavetta usb wi-fi 54g turbo della sitecom (modello wl-172) e vorrei sapere se la posso configurare come access point?
Ho windows xp service pack 2 ho fatto varie prove ma non sono riuscito a farla vedere al mio nokia e65 :mc:

Fatalità se ne parla qui ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683305

pegasolabs
21-02-2008, 22:53
*
La sign è irregolare, dovresti cortesemente editarla.

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

lcj82
22-02-2008, 13:44
eh ora riprovo a fare una rete an hoc con il cell ma non mi sembra funzioni...

lcj82
22-02-2008, 14:39
Ho riprovato ho fatto un piccolo passo avanti allora adesso la connessione ad hoc creata da me compare ma il mio cel non la vede minimamente. Non posso provare con altro perchè non ho altri pc a disposizione cmq mi dice che al connessione è attiva ma dice in alto a destra nell' alenco delle connessioni wireless attive "non connesso":muro: ho ricontrollato sul sito della sitecom e la mia pennina supporta le connesioni ad hoc ma non c'è menzionato niente sul come utilizzarla come access point si potesse sapere che chipset utilizza magari si trovano dei driver alternativi

Intrepido
22-02-2008, 14:59
Ho riprovato ho fatto un piccolo passo avanti allora adesso la connessione ad hoc creata da me compare ma il mio cel non la vede minimamente. Non posso provare con altro perchè non ho altri pc a disposizione cmq mi dice che al connessione è attiva ma dice in alto a destra nell' alenco delle connessioni wireless attive "non connesso":muro: ho ricontrollato sul sito della sitecom e la mia pennina supporta le connesioni ad hoc ma non c'è menzionato niente sul come utilizzarla come access point si potesse sapere che chipset utilizza magari si trovano dei driver alternativi

Non avendo il tuo cell, non ti posso aiutare passo a passo, ma nell'N95, sui profili di rete, perché veda una rete ad-hoc, bisogna selezionare tale funzione, di default è su infrastucture.

lcj82
22-02-2008, 15:30
non ci credo sei un fenomeno! il cel la trova! però non naviga:doh:
lo dico anche per l'altro utente della discussione gemella... sul cel devi andare in menu>strumenti>impostazioni>telefono>connessione>punti di accesso>modifica un punto di accesso lan vecchio e lo rinomini come la connessione che hai creato tramite questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276>scendi e vai a modalità rete e metti ad-hoc>se hai messo la protezione e la password c'è le metti>poi esci fai partire il browser e gli fai scegliere il nuovo punto di accesso
che hai creato "ad-hoc"... ecco dovrebbe funzionare invece il cel mi dà "nessuna risposta dal gateway" però windows si è accorto che mi sono connesso.

Intrepido
22-02-2008, 15:36
non ci credo sei un fenomeno!

:D , buttata li a caso, solo perché ho dovuto configurare l'N95.

Secondo me ti manca il DNS, prova con quelli del tuo provider, o gli open DNS.

lcj82
22-02-2008, 15:39
ci avevo già pensato quando ho configurato la connessione wireless i dns ci sono uno open come primario e uno secondario del mio provider tiscali forse è un problema di firewall ora provo a disabilitarlo

lcj82
22-02-2008, 15:40
SI PUO FAREEEEEEEEEEEEEEEE:sbav: :ave: :winner:

ERA QUELLO!

Intrepido
22-02-2008, 15:42
SI PUO FAREEEEEEEEEEEEEEEE:sbav: :ave: :winner:

ERA QUELLO!

Allora, funziona ????????????????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

lcj82
22-02-2008, 15:52
FUNZIONA!! va anche molto veloce ! ti stavo rispondendo dal cel ma mi è morta la batteria è da ieri che combatto con sto wifi ! cmq grazie! :ave: senza il tuo aiuto non c'è l'avrei fatta!
proporrei di mettere questa discussione in rilievo per chiarirlo a tutti!:cool:

Intrepido
22-02-2008, 15:55
proporrei di mettere questa discussione in rilievo per chiarirlo a tutti!:cool:

:mano:

Anzi, fai una guida, la metti al primo post di questo thread e lo comunichi al Mod ;)

Ciao :)

lcj82
22-02-2008, 19:05
beh ci proverò

cccicccio
22-02-2008, 21:14
ma si può usare una chiavetta wifi qualunque oppure occorre una che funga da access point?
Perchè dovrei comprarla e non vorrei sbagliarmi.

Intrepido
22-02-2008, 22:15
ma si può usare una chiavetta wifi qualunque oppure occorre una che funga da access point?
Perchè dovrei comprarla e non vorrei sbagliarmi.

Una qualunque, ma non ne hai già una?

cccicccio
23-02-2008, 07:36
No no... Avevo postato questa discussione proprio per capire se era possibile fare questo tipo di collegamento ed in caso comprare la chiavetta giusta.

Intrepido
23-02-2008, 07:41
No no... Avevo postato questa discussione proprio per capire se era possibile fare questo tipo di collegamento ed in caso comprare la chiavetta giusta.

Ok, ora è più chiaro :) .

Tutte le schede prevedono la creazione di una rete ad-hoc.

Ma se posso consigliarti, dato che devi effettuare l'acquisto vai su una pci se hai un desktop o pcmia se notebook.

cccicccio
23-02-2008, 07:43
quindi meglio una scheda interna rispetto alla chiavetta...
OK...
Grazie mille per il consiglio!!!

lcj82
23-02-2008, 14:00
quella che ho io cmq funziona molto bene e l'ho pagata 17 euro all 'ipercoop si ok è stato un po' difficile all'inizio però ora va molto bene

cccicccio
23-02-2008, 14:24
Ma come hai fatto a trovarla ad un prezzo così basso?!
In negozio non so...ma sul web a meno di 26 euro + la spedizione non si trova...
Uffa!!!
Quasi quanto trovo un router wifi su ebay!

Intrepido
23-02-2008, 15:01
Ma come hai fatto a trovarla ad un prezzo così basso?!
In negozio non so...ma sul web a meno di 26 euro + la spedizione non si trova...
Uffa!!!
Quasi quanto trovo un router wifi su ebay!

Le trovi durante i cosiddetti "sotto costo" ;) .

Oppure nelle fiere dell'elettronica.