View Full Version : HELP: M2NPV-VM s.m.a.r.t non funziona!
maximo70
21-02-2008, 22:39
Ciao a tutti, possiedo la scheda madre M2NPV-VM e mi succede una cosa stranissima. Se installo Windows Vista home premium non riesco in nessun modo a vedere i dati SMART e la temperatura dei miei hard disk (un Seagate Barracuda 7200.10 e un Maxtor sataII) usando i vari programmi (HDtune,ecc...) mentre se installo Windows XP funziona tutto a meraviglia. Ho utilizzato i driver di Windows, poi i pił recenti driver Nforce4 dal sito Nvidia ma niente da fare. Ho provato tutte le versioni di Bios. Ho gią scritto all'assistenza Asus ma sono una cosa indecente!!! Per me č un problema di scheda madre che non supporta Vista come invece scrivevano sul sito Asus.... Qualcuno mi aiuta a capire qualcosa? Grazie :help:
Mr Burns
22-02-2008, 00:00
guarda su GESTIONE DISPOSITIVI....che voci hai sotto CONTROLLER IDE ATA/ATAPI...l'hard disk te lo vede come SCSI?? Perchč anche io avevo io tuoi stessi problemi....poi ho agg il bios ed ho cambiato i driver del controller SATA con quelli nVidia anzicheč quelli di MS ed ha iniziato a funzionare tutto.... :)
maximo70
22-02-2008, 12:40
Grazie per il consiglio, stasera provo a guardare
maximo70
22-02-2008, 23:27
In gestione dispositivi ho:
CANALE IDE
CANALE IDE
Controller standard PCI IDE
NVIDIA NForce Serial ATA Controller
NVIDIA NForce Serial ATA Controller
Credo che purtroppo non sia questo il problema...
Mr Burns
23-02-2008, 14:15
devi aggiornare i dirver...devi usare quelli nVidia...quelli che hai te sono MIcrosoft....per agg vai su NVIDIA NForce Serial ATA Controller e fai AGG DRIVER...CERCA NEL COMPUTERE e poi ricerca manualmente...e seleziona nvidia nfoce 4xx serial ata...io facendo cosi ho risolto! ed ho una nforce5... CIAO
maximo70
23-02-2008, 17:02
Niente da fare. Dal sito Nvidia ho scaricato la versione 15.01 per Nforce4, ho eseguito la procedura in manuale ma mi dice che il driver č gią installato. Anche perchč l'avevo gią installato dal file di installazione Nvidia. Ora sto provando i driver XP a vedere se me li fa installare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.