View Full Version : Vray per Rhino4: Perchè mi si spengono i monitor?
Aiuto
Sto usando Vray per rhino 4
Utilizzo un Pentium 4, 2400 con 1 gb di RAM
la mia scheda video è una NVIDIA Quadro4 980 XGL
In più uso due monitor philps.
Alcuni render li ho fatti senza problemi... o meglio ci sono stati dei momenti in cui i monitor si accendevano e spegnevano ad intermittenza. Adesso invece dopo che fa i 4 passaggi arriva alla fase di renderizzazione e circa a metà si spengono i monitor come se il pc andasse in standby e non riesco più a recuperare il pc dovendo per forza resettare!
Cosa posso fare? A cosa è dovuto?
Aiutatemi perfavore. Ho davvero urgenza!
grazie
Zimmemme
21-02-2008, 21:40
Aiuto
Sto usando Vray per rhino 4
Utilizzo un Pentium 4, 2400 con 1 gb di RAM
la mia scheda video è una NVIDIA Quadro4 980 XGL
In più uso due monitor philps.
Alcuni render li ho fatti senza problemi... o meglio ci sono stati dei momenti in cui i monitor si accendevano e spegnevano ad intermittenza. Adesso invece dopo che fa i 4 passaggi arriva alla fase di renderizzazione e circa a metà si spengono i monitor come se il pc andasse in standby e non riesco più a recuperare il pc dovendo per forza resettare!
Cosa posso fare? A cosa è dovuto?
Aiutatemi perfavore. Ho davvero urgenza!
grazie
Ma se usi un monitor solo ti si spegne lo stesso?
sto provando adesso.
In ogni caso quando si spegono sembra che il computer continui a lavorare... Invece credo che sia completamente in fermo.
ora vedo se con un monitor riesce...
accidenti che cosa strana :wtf:
secondo me potrebbe dipendere dalla scheda video o da una cattiva alimentazione della scheda stessa, perchè se il pc continua a lavorare vuol dire che ram,cpu, scheda madre e tutto il resto viene utilizzato.
però sto solo ipotizzando. se vuoi ti sposto la discussione in una sezione più specifica, dimmi tu. :)
edit: ma succede solo con vray??
accidenti che cosa strana :wtf:
secondo me potrebbe dipendere dalla scheda video o da una cattiva alimentazione della scheda stessa, perchè se il pc continua a lavorare vuol dire che ram,cpu, scheda madre e tutto il resto viene utilizzato.
però sto solo ipotizzando. se vuoi ti sposto la discussione in una sezione più specifica, dimmi tu. :)
edit: ma succede solo con vray??
Ciao
allora, ho provato a fare il render con un monitor solo e sono riuscito, anche se ha dato segni di insofferenza ad un certo punto. La cosa strana è che comincia a spegnersi quando renderizza alcune parti probbailmente più complesse. Si tratta di oggetti poligonali portati dentro da modelli di 3d studio max.
In ogni caso anche se il pc continua a lavorare apparentemente in realtà credo che sia bloccato visto che non mi fa attivare nemmeno il caps lock della tastiera.
Uso solamente Vray quindi non saprei dirti del resto. In passato l'ho usato con 3dmax e poi usavo alias.
Cmq credo anche io che sia la scheda video. Mi sembra assurdo però, dato ch eè una scheda video adatta ai programmi di modellazione... forse è andata...
Ps. se ritieni che mi possa essere maggiormente d'aiuto spostami pure in una sezione più specifica, grazie.
Zimmemme
22-02-2008, 09:32
Ciao
allora, ho provato a fare il render con un monitor solo e sono riuscito, anche se ha dato segni di insofferenza ad un certo punto. La cosa strana è che comincia a spegnersi quando renderizza alcune parti probbailmente più complesse. Si tratta di oggetti poligonali portati dentro da modelli di 3d studio max.
In ogni caso anche se il pc continua a lavorare apparentemente in realtà credo che sia bloccato visto che non mi fa attivare nemmeno il caps lock della tastiera.
Uso solamente Vray quindi non saprei dirti del resto. In passato l'ho usato con 3dmax e poi usavo alias.
Cmq credo anche io che sia la scheda video. Mi sembra assurdo però, dato ch eè una scheda video adatta ai programmi di modellazione... forse è andata...
Ps. se ritieni che mi possa essere maggiormente d'aiuto spostami pure in una sezione più specifica, grazie.
Ok, a braccio potrei ipotizzare alcune cose:
1) Alimentatore insufficiente.
Quando la scheda video viene spremuta non ce la fa a fornire immagini per due monitor e va in palla.
2) Driver della scheda video da aggiornare.
Magari è un problema software.
Dovresti fare la prova con un monitor solo ma attaccato all'altra uscita della scheda video.
Ok, a braccio potrei ipotizzare alcune cose:
1) Alimentatore insufficiente.
Quando la scheda video viene spremuta non ce la fa a fornire immagini per due monitor e va in palla.
2) Driver della scheda video da aggiornare.
Magari è un problema software.
condivido.
secondo me la prova del 9 sarebbe monatare un'altra scheda video e provare a fa partire il render.
il problema software mi verrebbe da escluderlo sinceramente. altrimenti quei driver darebbero problemi in fase di modellazione credo.
che alimentatore hai? sull'ali stesso c'è un 'etichetta con tutte le specifiche. sul canale dei 12V quanti ampere vengono erogati?
Zimmemme
22-02-2008, 15:05
Potrebbe essere anche il caldo, magari una cattiva dissipazione sotto sforzo eccessivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.