PDA

View Full Version : Accensione pc - Asus p5k

joker_67
21-02-2008, 21:58
Salve a tutti!!
Ho montato da poco una asus p5k e ho notato che quando spengo il pc, il mouse rimane acceso. Poi da quando ho installato un aggiornamento di Win XP, quando premo il pulsante di accensione, il pc si avvia per un secondo, poi si spegne, e si riaccende e riparte normalmente...
sarà un'impostazione del BIOS?

Grazie a tutti x l'attenzione!!

edemma
22-02-2008, 14:07
ciao anche io ho una scheda asus p5k e all'accensione ,,si accende per un secondo poi si spegne poi si riaccende ,,ma chissà perche' ,aspettiamo qualcuno che ne sa di più,,

J!MmΨ
22-02-2008, 15:16
ciao anche io ho una scheda asus p5k e all'accensione ,,si accende per un secondo poi si spegne poi si riaccende ,,ma chissà perche' ,aspettiamo qualcuno che ne sa di più,,

si chiama fake boot, ed è un problema che affligge gran parte delle p5k ...menomale che io non ce l' ho sto problema ;)

andrea(vr)
22-02-2008, 18:55
ho pure io una pk5,quando accendo il pc sembra che vada tutto bene e invece il monitor si accende e poi va in stanby...quindi lo devo riavviare..MHAA :confused:

Markek
22-02-2008, 19:33
Visto che sto per prendere una p5k pro volevo sapere se il fake boot riguarda solo la p5k liscia o anche le altre versioni compresa la pro:confused:

joker_67
23-02-2008, 22:47
Visto che sto per prendere una p5k pro volevo sapere se il fake boot riguarda solo la p5k liscia o anche le altre versioni compresa la pro:confused:

a quanto pare riguarda la maggior parte delle MB con chipset intel. comunque dovrebbe verificarsi solo in caso di OC. io ad esempio ho ripristinato le impostazioni di default e il problema è scomparso... mah

giannica
23-02-2008, 22:51
io ho una p5k pro..questo problema si presenta quando spengo l'alimentatore..se poi riaccendo l'alimentatore e il computer, accade questa il fake boot..ma cmq non succede niente...

J!MmΨ
23-02-2008, 23:11
io ho una p5k pro..questo problema si presenta quando spengo l'alimentatore..se poi riaccendo l'alimentatore e il computer, accade questa il fake boot..ma cmq non succede niente...

be, a lungo andare imho può creare problemi ...

giannica
23-02-2008, 23:12
be, a lungo andare imho può creare problemi ...

:confused: ?????

J!MmΨ
23-02-2008, 23:15
:confused: ?????

beh, all' hd per esempio ....

giannica
23-02-2008, 23:19
beh, all' hd per esempio ....

però se non spengo alimentatore e ups non succede mai..cosa dovrei fare? non spegnere mai ali e ups secondo te?

J!MmΨ
24-02-2008, 13:24
però se non spengo alimentatore e ups non succede mai..cosa dovrei fare? non spegnere mai ali e ups secondo te?

nono, veramente a lungo andare, ma probabilmente cambiando ali risolveresti ;)