PDA

View Full Version : ho fatto danni aiuto

djpeppe
21-02-2008, 20:04
ciao a tutti
ho un computer con 2 win: xp e vista.
il xp ho cambiato un impostazione e ora non mi funziona + lo schermo.
precisamente ho fatto: tasto dx sul desktop ->proprietą ->impostazioni -> avanzate -> monitor.
dopodichč ho tolto il tick dalla casellina che dice "nascondi modalitą non visualizzabili con questo monitor".
prima il max era 75 Mhz e io ho messo 85 e lo schermo mi si č oscrirato e mi diceva "OUT OF RANGE".:muro:
io, defincente, ho resettato invece di aspettare e al riavvio appena dovrebbe partire xp ricompare out of range.
posso fare qualcosa??? aiuto

Zimmemme
21-02-2008, 20:10
Ok, non ti preoccupare che si risolve tutto.

Bene, non ti resta che entrare in modalitą provvisoria, andare in pannello di controllo, sistema, gestione hardware.
Nell'elenco individua la voce "schede video" e disinstalla la tua scheda cliccandoci sopra col tasto destro e scegliando disinstalla.

A questo punto riavvii, windows ti riconosce e reinstalla la scheda in maniera automatica et voilą, il gioco č fatto!

Mi devi una birra! :D

Angelus88
22-02-2008, 11:48
Non c'č bisogno di disinstallarla... appena accendi il pc premi F8 in modo da entrare nella schermata dove si sceglie appunto la modalitą provvisoria ma scegli invece Abilita modalitą VGA.
http://www.arcadiaclub.com/img/pc/modalita_provvisoria_menu_avvio_windows.JPG
Appena carica windows rimetti le impostazioni corrette dello schermo compresa la risoluzione e tutto il resto.

La birra la devi a me! :asd: :Prrr:

Zimmemme
22-02-2008, 19:44
Non c'č bisogno di disinstallarla... appena accendi il pc premi F8 in modo da entrare nella schermata dove si sceglie appunto la modalitą provvisoria ma scegli invece Abilita modalitą VGA.
http://www.arcadiaclub.com/img/pc/modalita_provvisoria_menu_avvio_windows.JPG
Appena carica windows rimetti le impostazioni corrette dello schermo compresa la risoluzione e tutto il resto.

La birra la devi a me! :asd: :Prrr:

HAHAHAHAHAH... te la devo anch'io! E sono due! :D :sofico:

Angelus88
22-02-2008, 20:12
:asd: ottimo!

djpeppe
22-02-2008, 20:47
ok ho risolto premendo F8 e poi ultima configurazione funzionante. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Angelus88
22-02-2008, 21:38
Ok, non era proprio quello che ho detto ma ha funzionato lo stesso :D