PDA

View Full Version : Problema assemblaggio pc

Progmatrix
21-02-2008, 20:50
Premetto che non è la prima volta che assemblo un pc...ma oggi proprio non riesco a capire cosa non va...

Il pc è così assemblato:

Alimentatore - Enermax EG701AX-VE (600W) (SLI Ready)
Motherboard - Asus P5KC
Video - XFX 8800GT extreme (alpha dog edition)
Ram - 2x1 gb Cellshock ddr2 800
Cpu - E6600
Dissy - Zalman CNPS9500A LED
HD - Maxtor 300gb

Il problema è che sin dal primo avvio non arriva nessun segnale video al monitor e quest'ultimo un Acer AL1714 resta in modalità "no signal" (la vga è alimentata con l'apposito connettore a 6 pin) :muro:

Ho fatto (almeno credo) tutte le prove di rito.. clear cmos , spostata la vga sul secondo canale pci-e , cambiati e provati 3 differenti connettori VGA-DVI , avviato il sistema senza HD..ma niente non vuole inviare nessun segnale! :cry:

Nessun strano bip rilevato... il sistema si avvia , all'accensione 1 bip e dopo poco un'altro pib , tutto nella norma e secondo il manuale tutto ok.

Altro non mi viene in mente...se non che ci possa essere una sorta di incompatibilità con il monitor....purtroppo adesso non ho altri monitor a portata di mano quindi non posso fare ulteriori prove...

Cosa mi consigliate? Altre prove che posso fare?

Ciao :(

Progmatrix
22-02-2008, 06:51
Nessun aiuto?? :(

Provo a spostarla nella sezione p5k :(

Progmatrix
24-02-2008, 14:58
Risolto.. Era il monitor che seppur funzionando perfettamente con una X1950pro con la XFX 8800gt extreme non ne voleva sapere di sincronizzarsi.... risolto comprando un monitor nuovo.... mha... i misteri dell'informatica :stordita:

anto.wajo
04-03-2008, 09:24
Risolto.. Era il monitor che seppur funzionando perfettamente con una X1950pro con la XFX 8800gt extreme non ne voleva sapere di sincronizzarsi.... risolto comprando un monitor nuovo.... mha... i misteri dell'informatica :stordita:

io dovrei prenderlo tra qualche giorno...come mai non andava con quella scheda video??? troppo spinta per quel monitor???

io ho una x800GTO molto meno della tua...dovrebbe andare bene no??? :confused:

unnilennium
04-03-2008, 09:29
mah,possibile ma improbabile,magari bastava provare una delle due porte dvi della 1950x scoprire che funziona.

Progmatrix
04-03-2008, 11:31
mah,possibile ma improbabile,magari bastava provare una delle due porte dvi della 1950x scoprire che funziona.

Secondo te sono così "tardo" da non aver provato tutte e 2 le porte DVI della scheda? :D
Tra le tante prove che feci , sostitui 3 connettori dvi/vga e il cavo vga del monitor stesso ma nulla , ha deciso di non funzionare più :(
In vga mentre funziona perfettamente. Ripeto era un problema del mio monitor :fagiano:

@anto.wajo
L'ho usato per un paio di anni con una X800 e una X1950pro senza nessun problema , vai tranquillo :)

anto.wajo
04-03-2008, 11:41
Secondo te sono così "tardo" da non aver provato tutte e 2 le porte DVI della scheda? :D
Tra le tante prove che feci , sostitui 3 connettori dvi/vga e il cavo vga del monitor stesso ma nulla , ha deciso di non funzionare più :(
In vga mentre funziona perfettamente. Ripeto era un problema del mio monitor :fagiano:

@anto.wajo
L'ho usato per un paio di anni con una X800 e una X1950pro senza nessun problema , vai tranquillo :)

__:cincin:__ ok...ti ringrazio__:cincin:__