Post_2
21-02-2008, 19:49
Ciao a tutti! Cercherò di spiegare al meglio il problema: Dopo pochi giorni dal passaggio ai 7 mega di alice la velocità di connessione è drasticamente crollata..Da 4800 mega è scesa fino a 140 kbit e spesso faticava ad allinearsi. Ho cambiato allora filtri e modem, da quello Pirelli (10 mbit) a quello D-Link(100 mbit) e il risultato è stato il guadagno di 20kbit. Ho chiamato numerose volte 187 e mi hanno sempre assicurato che in due giorni tutto sarebbe tornato funzionante.. Non è cambiato nulla per un mese fino a che non è arrivato il tecnico.. Ha controllato il modem, i filtri, le prese telefoniche, la centralina sulla strada e si è anche avventurato nel pozzetto (sempre sulla strada) dove scorrono i cavi. Non trovando una soluzione al problema mi ha detto:"controllerò in centrale" (che è 400 metri da casa mia). Sono passate diverse settimane e ho deciso (non so nemmeno io il perchè) di spostare il pc e connetterlo con un'altra presa telefonica senza aggiungere alcun filtro.
Risultato: connessione stabile a 5200 kbit
Ho messo i filtri solo ai telefoni collegati alle altre 2 prese e rimane sempre allineato anche se chiamo o ricevo chiamate e non sento alcun rumore o disturbo. Ma rimanendo connesso sempre senza filtro, possono insorgere problemi al modem o alla linea o comunque c'è qualche controindicazione? Questa è l'unica soluzione che ho trovato, avete dei suggerimenti? Grazie e scusatemi per la lunghezza del post!
Risultato: connessione stabile a 5200 kbit
Ho messo i filtri solo ai telefoni collegati alle altre 2 prese e rimane sempre allineato anche se chiamo o ricevo chiamate e non sento alcun rumore o disturbo. Ma rimanendo connesso sempre senza filtro, possono insorgere problemi al modem o alla linea o comunque c'è qualche controindicazione? Questa è l'unica soluzione che ho trovato, avete dei suggerimenti? Grazie e scusatemi per la lunghezza del post!