View Full Version : Scelta nuovo processore
riccardoneri
21-02-2008, 19:36
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare il procio, oggi ho l'intel dualcore E2140@1600mhz.
Quardando le caratteristiche (specifiche introvabili) della mia mobo ACER l'unica cosa che ho trovato è:
Processori compatibili: Celeron, Pentium D, Pentium Dual Core, Core 2 Duo (fino a 800FSB) processori con chipset SiS 671.
Quindi i requisiti sono:
1) FSB massimo 800
2) chipset SiS 671
Andando sul sito dell'intel il processore migliore che rispetta il punto 1) è il core 2 duo E4600@2400mhz con 2M di cache. Non sono però se soddisfa il secondo requisito riguardo alla compatibilità con il SiS 671.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
.:Sephiroth:.
21-02-2008, 20:30
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare il procio, oggi ho l'intel dualcore E2140@1600mhz.
Quardando le caratteristiche (specifiche introvabili) della mia mobo ACER l'unica cosa che ho trovato è:
Processori compatibili: Celeron, Pentium D, Pentium Dual Core, Core 2 Duo (fino a 800FSB) processori con chipset SiS 671.
Quindi i requisiti sono:
1) FSB massimo 800
2) chipset SiS 671
Andando sul sito dell'intel il processore migliore che rispetta il punto 1) è il core 2 duo E4600@2400mhz con 2M di cache. Non sono però se soddisfa il secondo requisito riguardo alla compatibilità con il SiS 671.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
se dice dual core dovrebbe suppottarlo, cmq sia dicci il modello della scheda madre
riccardoneri
21-02-2008, 20:41
se dice dual core dovrebbe suppottarlo, cmq sia dicci il modello della scheda madre
è nella firma: ACER F671CR
occare quello non riesci?
riccardoneri
22-02-2008, 08:04
occare quello non riesci?
Non c'è modo, sigh sigh.
Da BIOS nulla... via SW non esiste alcun programma che riconosca la mia MoBo.
riccardoneri
29-02-2008, 16:01
Ho un dubbio sempre riguardo alla compatibilità del processore E4600 con la mia MoBo: il mio processore attuale ha Core Stepping L2 mentre l'E4600 ha Core Stepping M0.
Possono esserci problemi?
grazie
secondo me fai prima a cambiare la mobo e occare quello che hai, passando a un 4*** i vantaggi rispetto al tuo non sono eclatanti
secondo me fai prima a cambiare la mobo e occare quello che hai, passando a un 4*** i vantaggi rispetto al tuo non sono eclatanti
quoto...cambia la mobo...anche prendendone una che non costi uno sproposito...con 100€ ti fai una buona mobo con p35 ed overclokki la tua cpu...
riccardoneri
04-03-2008, 13:07
Supponendo quindi di cambiare la MoBo la domanda che mi faccio è questa:
sistema operativo e programmi presenti nel mio HD vengono tranquillamenti mantenuti nel passaggio sulla nuova MoBo?
cioè il cambiamento della MoBo ha lo stesso impatto ad esempio del cambiamento della scheda video?
grazie
Raxiel87
04-03-2008, 13:35
no cambiando mobo devi formattare e reinstallare tutto
unnilennium
04-03-2008, 13:54
quoto...cambia la mobo...anche prendendone una che non costi uno sproposito...con 100€ ti fai una buona mobo con p35 ed overclokki la tua cpu... le asrock si trovano anche a meno,e son ottime anche in oc.
beh...le asrock si...si trovano a poco...ma non puoi dire che vanno bene in oc...l'unica forse è la asrock con il p35...ma non ho visto test di quella mobo...comunque se devo scegliere una mobo per overclock non guardo di certo tra le asrock
vedi se trovi una ds3r gigabyte in offerta per oc è ottima e non dovrebbe costare tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.