PDA

View Full Version : Problema fotocamera N73!

Dj Eclipse
21-02-2008, 20:24
Salve gente, un mio parente mi ha regalato un n73 che era caduto in terra da uno scooter, penso sia caduto "di faccia" dato che ha rovinato la cover anteriore, rotto il display e la tastiera tutta strisciata. Bene gli ho sostituito l'lcd e funziona tutto alla perfezione tranne la fotocamera posteriore da 3.2, ovvero quando apro lo sportello e si avvia questo è quello che vedo:

http://img179.imageshack.us/img179/940/cameran73kj8.jpg

I colori sono 1 po diversi, in pratica dove è verde è bianco, e c'è quell'alone viola che rimane li perenne, anche se scatti la foto o se muovi la fotocamera... scatta semplicemente quello che si vede...quel coso viola...
Per il resto funziona tutto, altoparlanti, fotocamera vga, led vari... solo quel problema, dite che può dipendere dalla fotocamera che si è rotta? (esteticamente l'obiettivo è perfetto) Oppure boh semplicemente scollegata dalla caduta?
La parola a voi ;)

Dj Eclipse
22-02-2008, 18:06
dai raga aiutatemi... nel frattempo ho smontato e pultito la fotocamera e sembrava semplicemente immaccolata, cavo perfetto e il resto senza segni. Poi ho trovato un gruppetto fotocamera usato di un altro n73 a 20euro...dite che se cambio la fotocamera funziona o dipende da altro?:stordita:

Il programmatore
22-02-2008, 21:09
dai raga aiutatemi... nel frattempo ho smontato e pultito la fotocamera e sembrava semplicemente immaccolata, cavo perfetto e il resto senza segni. Poi ho trovato un gruppetto fotocamera usato di un altro n73 a 20euro...dite che se cambio la fotocamera funziona o dipende da altro?:stordita:
Mi dispiace, non so aiutarti...ti conviene chiedere parere ad un centro nokia...

Dj Eclipse
23-02-2008, 12:37
Mi dispiace, non so aiutarti...ti conviene chiedere parere ad un centro nokia...

Mmm altri pareri? :stordita:
Cioè data la caduta secondo me si è rotta internamente dato che sicuramente avrà un sistema di specchi e lenti... provo con la sostituzione altrimenti poi mi sa che lo venderò per uno nuovo...

Dj Eclipse
25-02-2008, 14:56
UPs

pitlane
25-02-2008, 16:41
secondo me si è dannegiato il ccd...

Dj Eclipse
25-02-2008, 22:31
secondo me si è dannegiato il ccd...

Mhh cosa sarebbe? Spiega meglio...

marcy1987
25-02-2008, 22:37
secondo mè è il sistema di lenti, fai un aprova x vedere se è questo: passa la mano davanti la fotocamera, se l'immagine diventa scusa allora il sensore funziona e le lenti sono da sostituire, altrimenti... sensore da cambiare :stordita:

Dj Eclipse
26-02-2008, 00:03
secondo mè è il sistema di lenti, fai un aprova x vedere se è questo: passa la mano davanti la fotocamera, se l'immagine diventa scusa allora il sensore funziona e le lenti sono da sostituire, altrimenti... sensore da cambiare :stordita:

No se passo la mano non cambia nulla, anche se la accendo di notte, sfondo bianco e alone rosa... :(