View Full Version : Sono ben protetta ?
salve,
siccome mi piace sentirmi al sicuro e sapere che i dati che ho sul pc sono salvaguardati ho affrontato il "problema" sicurezza cosi' :
router con firewall integrato
firewall di windows vista
Avira Antivir Classic
+
(e questi sono tutti programmi che uso solo per scansione on demand,
una volta per settimana)
Hijackthis
Avg antispyware
A-squared
Spybot
Spyware terminator
Secondo voi ho raggiunto un buon livello di sicurezza ? da 1 a 10 quanto sto al sicuro ? grazie
Il programmatore
21-02-2008, 19:01
salve,
siccome mi piace sentirmi al sicuro e sapere che i dati che ho sul pc sono salvaguardati ho affrontato il "problema" sicurezza cosi' :
Avira Antivir Classic
+
una volta per settimana)
Hijackthis
Avg antispyware
A-squared
Spybot
Spyware terminator
Secondo voi ho raggiunto un buon livello di sicurezza ? da 1 a 10 quanto sto al sicuro ? grazie
Ovviamnete hai dei buoni prodotti...forse raggiungeresti il massimo con kaspersky e nod32 al posto di avira...
In ogni caso gli antivirus sono utili solo fino a che uno va in siti corretti...(non dico sia il tuo caso)...
Cioè quel che intendo è che il miglior antivirus siamo noi stessi...
Ovviamnete hai dei buoni prodotti...forse raggiungeresti il massimo con kaspersky e nod32 al posto di avira...
In ogni caso gli antivirus sono utili solo fino a che uno va in siti corretti...(non dico sia il tuo caso)...
Cioè quel che intendo è che il miglior antivirus siamo noi stessi...
Aggiungi al tutto il fatto che uso Firefox, sto attenta a quello che clicco,
e ogni piccolo eseguibile sospetto lo passo sempre prima su Virustotal.
Inoltre prima di installare un software dubbio lo scansiono online con Kaspersky.
riazzituoi
21-02-2008, 19:04
OT
ma sei la ragazza che hai nel tuo avatar? :oink:
fine OT
gabryflash
21-02-2008, 19:13
Aggiungi al tutto il fatto che uso Firefox, sto attenta a quello che clicco,
e ogni piccolo eseguibile sospetto lo passo sempre prima su Virustotal.
Inoltre prima di installare un software dubbio lo scansiono online con Kaspersky.
io metterei il noscript di firefox, toglierei firewall di vista e installerei un firewall migliore........antivirus va bene....... antispyware ok (magari spybot con il tea attivato)......aggiungici se proprio vuoi un account limitato.......
ma se vai attenzione come diceva il programmatore va bene anche così........;)
Riverside
21-02-2008, 19:34
salve,
Avira Antivir Classic
Fin qui, direi che sei a posto (ci sarebbe da vedere la questione Firewall integrato di Win VISTA, ma mi viene riferito che, rispetto a quello di Win XP, è stato decisamente migliorato).
Hijackthis
Avg antispyware
A-squared
Spybot
Spyware terminator
A parte Hijackthis, eccedi in antimarware e antispyware; prenderei in considerazione l'idea di installare, da accoppiare ad uno dei tre attualmente in uso (non mi chiedere quale però, fosse per me sparirebbero tutti e tre ;) ), SuperAntispyware che, tra le altre cose, garantisce, anche, una protezione in tempo reale.
Poi, tenuto conto che non esistono Antirootkit compatibili per Windows VISTA, aggiungerei, alla cassetta degli attrezzi, GMER.
Inoltre, un buon software per fare le pulizie di casa, per esempio CCleaner
se vuoi il meglio ti consiglio di cambiare antivirus, firewall e se proprio vuoi anche anti spyware, ma per parlarne esiste già una discussione in rilievo, chiedi li:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
ciao
SuperAntispyware che, tra le altre cose, garantisce, anche, una protezione in tempo reale.
...
La versione free purtroppo non ha il real-time:
http://www.superantispyware.com/superantispywarefreevspro.html
:)
@mayleen:
complimenti per la scelta dell'avatar, Jelena è stupenda. :sbav: :ops: :nonio:
per nuz
la versione free di super non ha il real time come giustamente dicevi, forse river si riferiva al fatto che anche la versione free notifica i cambiamenti alla pagina iniziale :)
federico_78
21-02-2008, 20:14
salve,
Avira Antivir Classic
+
una volta per settimana)
Hijackthis
Avg antispyware
A-squared
Spybot
Spyware terminator
Secondo me và più che bene!
Come firewall io ti consiglio Comodo. Avg antispy l'ho provato per un periodo ma non mi ha convinto più di tanto!
Ciao!
murack83pa
21-02-2008, 20:47
per nuz
la versione free di super non ha il real time come giustamente dicevi, forse river si riferiva al fatto che anche la versione free notifica i cambiamenti alla pagina iniziale :)
questo nn lo sapevo......:)
voglio sapere il nome della modella!!!!!:sbav:
questo nn lo sapevo......:)
Ti ho mandato un pvt col nome della monella. :D
Riverside
21-02-2008, 21:58
La versione free purtroppo non ha il real-time:
Vero socio :muro: ragiono sempre pensando al fatto che io ho solo software licenziato.
la versione free di super non ha il real time come giustamente dicevi, forse river si riferiva al fatto che anche la versione free notifica i cambiamenti alla pagina iniziale
No sho, la spiegazione e tutta nella risposta che ho dato a Nuz.
Però la tua è una precisazione importante.
voglio sapere il nome della modella!!!!!
Murack, un pò di contegno :mbe: ..... sei un avvocato ..... e che diamine :cool:
gabryflash
21-02-2008, 22:18
inizio OT...........anche io.........:Prrr: ..........fine OT
mi sa che tutti sti cervelloni l'han fatta scappare........
cmq real time o no resta un buon prodotto.......:O
Vero socio :muro: ragiono sempre pensando al fatto che io ho solo software licenziato.
Se ti può interessare ti segnalo un link dove sono elencati vari software free per ottenere una ottima protezione a costo zero:
http://wiki.castlecops.com/Lists_of_Freeware_Security_Software
Poi se capitano certa offerte come quella del KAV gratis per un anno segnalata da ShoShen 2 settimane fa è anche meglio. :D
Vero socio :muro: ragiono sempre pensando al fatto che io ho solo software licenziato...
non vedo il nesso di questa tua affermazione:fagiano:
come mai allora la tua versione di ad-aware pro era infetta?:mbe:
ah si....forse avevano attaccato il sito della lavasoft....:doh:
gabryflash
22-02-2008, 18:21
ragiono sempre pensando al fatto che io ho solo software licenziato.
beh Riverside licenziato va bene anzi benissimo ma anche free è ok..........l'importante è che uno stia protetto bene compatibilmente con l'uso che ne fa e con la disponibilità economica che ha.......IPSE DIXIT :O ;) .......
xcdegasp
22-02-2008, 18:53
se vuoi il meglio ti consiglio di cambiare antivirus, firewall e se proprio vuoi anche anti spyware, ma per parlarne esiste già una discussione in rilievo, chiedi li:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
ciao
lo avete tenuto molto in considerazione, se questa è la vostra collaborazione diventerò anche io così "disponibile" così forse non mi rirtrovo a mangiare alle 22:00 per dover scrivere un poema atto a dare spiegazioni assolutamente ovvie...
chiudo il thread!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.