PDA

View Full Version : gOS...cosa mi dite?

DjDrUnK
21-02-2008, 18:40
Ragazzi,sto pensando di utilizzare gOS sul mio eeepc...ho visto su youtube e parenti milioni di video in merito...il DM mi piace tantissimo e onestamente l'idea di avere una distro un po' + completa di xandros mi tenta...solo che ho dei dubbi:
1)Questa ubuntu con un DM leggerissimo,è + completa di Xandros?
2)E' possibile mettere Enlightment su Xandros?è pur sempre una derivata di Debian,penso di si ma nessuno mai mi ha dato conferme
3)Il consumo di batteria diventa superiore?Poichè ho letto di utenti di tutto il mondo che con distro al di fuori di Xandros lamentavano una autonomia di un'ora e mezza,max 2...mentre io ora ci sto anke 3-4 ore (anche di più senza il wifi attivato)
4)E se pensassi di mettere una grandissima Slackware minimale?ho letto che solo un utente è riuscito nell'impresa per via dei problemi di config iniziali...poichè sul fisso (da dove vi sto scrivendo ora) ho una Slackware 12 su un hw abbastanza vekkiotto (2.66ghz,512 ram,80gb di hd,ati radeon 9200se 128mb ddr)e skizza di brutto :D La pacchettizzazione di Slackware è un altro mondo rispetto a Debian e derivate avendo avuto esperienza su ubuntu e kubuntu (il fratello scemo di ubuntu :P)

Ecco in grandi linee quali sono i miei dubbi...se poi avete da consigliarmi distro migliori per questo eeePc (possibilmente senza inserire eeeXubuntu che non si può vedere proprio) fatevi avanti:D :D

DjDrUnK
22-02-2008, 20:50
Raga...tantissime visite ma ness1 sa darmi una risposta?

Fil9998
23-02-2008, 00:28
è in beta.
è ubuntu +2 pacchetti in croce e desktop enlightment, IN BETA ...

è al momento una bella pubblicità a google .

WebWolf
23-02-2008, 07:40
Raga...tantissime visite ma ness1 sa darmi una risposta?

Sì, linux non ha bisogno di nuove distribuzioni, ma di nuovi utenti. ;)

Cmq c'è un 3d vastisimo su tutti i sistemi linux alternativi a Xandros per l'eeepc.

Trovato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660249

DjDrUnK
23-02-2008, 14:24
Guarda,ne ho potute vedere tantissime,essendo già un utente linux kiedevo info su gOS...ma ness1 ha saputo dare risposte...ad esempio nessuno sa dirmi se la batteria dura come su Xandros,se c'è qualkosa ke non funziona,se è possibile mettere e17 su Xandros...ecc...

Rikiji
23-02-2008, 15:02
Provala live. vadrai che dopo 10 minuti sei già stufo.
Bellissimo enlightenment ma non si integra per nulla con il resto delle applicazioni e menu.

DjDrUnK
23-02-2008, 15:34
E magari mettere enlightment sulla xandros di stock?casomai con un bel xwmconfig :P

Barra
23-02-2008, 22:13
Quoto chi dice che alla fine enlightnemnt da a noia dopo pochi minuti! Provata lunanuova passata l'erezione iniziale ho iniziato a notare 1000 cosette che mi hanno molto infastidito.

Peccato xchè IMHO ha + possibilità di kde4 e gnome. Se solo la comunita di enllightement avesse 1 uomo con + cervello a capo!

DjDrUnK
24-02-2008, 17:12
Quindi secondo voi l'utilizzo di e17 è diciamo completo anke se con qualke difetto di base (come d'altronde tt i dm)...come mai xò non sento gli ubuntisti ke sorreggono questa "distro" (visto ke alla fine non è altro che ubuntu kn e17)?

Barra
24-02-2008, 21:02
Xchè non si chiama *buntu! Se l'avessero chiamata ultra super ubuntu 7.10 turbo xx+ sarebbe stata una distro di famiglia.

CMQ + di GOS penso che luna nuova sia decisamente meglio.

DjDrUnK
28-02-2008, 21:22
Luna nuova?spiegati meglio...

robyros
28-02-2008, 21:52
Luna nuova?spiegati meglio...
http://opengeu.intilinux.com/Home.html

made in Italy, una prova live se la merita :D

tutmosi3
29-02-2008, 07:29
gOS non ha niente di strano, non ha niente di nnovativo stabile eppure se ne parla tantissimo.
L'unica cosa che mi attira davvero è il DE.
Enlightment è molto bello e può fare strada, quando sarà un progetto più maturo lo installerò.

Ciao

DjDrUnK
29-02-2008, 10:32
e17 è troppo bello e lo vedrei a pennello per l'eee...infatti gOS è utilizzato per un altro umpc,il Cloudbook di Everex...ecco perchè volevo sapere info su questo sistema...ho visto che però luna nuova ha dei bug conosciuti e segnati nel wiki...appena si fa + maturo magari potrà essere utilizzato...volevo proporre però un confronto...meglio xandros e il suo kde monco o gOS con il suo DE?