View Full Version : L'utente con la integra type r bianca!!
L'altra sera al tg hanno fatto vedere un tragico incidente in cui tre ragazzi sono morti.:(
L'auto su cui viaggiavano era una type r bianca, ricordo che un utente del forum ha proprio quella macchina, ho pensato che vista la rarità del modello era possibile potesse essere l'utente del forum.
Uè utente in questione se ci sei batti un colpo :sperem:
dove è accaduto l'incidente?
robynove82
21-02-2008, 18:50
ce l'ha sgarboman
Edit: Cmq ha postato ieri sera
mikeshare78
21-02-2008, 18:53
Mi pare che sia sgarboman l'utente con l'Integra bianca...
Schummacherr
21-02-2008, 18:53
Sgarboman
Ultima azione: Oggi 17:20
quindi mi sa che non è lui ;)
mi spiace per i tre ragazzi cmq :(
dove è accaduto l'incidente?
in Val Chiavenna, dopo una curva ad alta velocità hanno perso il controllo e sono finiti giù per una scarpata...Come fai ha dare in mano a un 21enne una macchina con 200cv, ci vuole più responsabilità!
Schummacherr
21-02-2008, 19:03
Ci vuole responsabilità a guidarla non ad averla.
A 21 anni si presume che tu sia abbastanza maturo. Anche dal ppunto di vista della guida per portare una qualsiasi macchina a velocità da codice..
il problema è che si vuole sempre andare oltre..
non so se sia questo il caso e sono OT :p
in Val Chiavenna, dopo una curva ad alta velocità hanno perso il controllo e sono finiti giù per una scarpata...Come fai ha dare in mano a un 21enne una macchina con 200cv, ci vuole più responsabilità!
beh, Sgarboman è abruzzese, non vedo cosa ci dovesse fare in Val Chiavenna:D
Anche secondo me l'età è irrilevante, a 21 anni si dovrebbe essere abbastanza responsabili... diversi anni fa dalle mie parti succedette un incidente simile, tre ragazzi morti sopra una coupè e l'autista aveva quasi 40anni e una figlia piccola!!
beh, Sgarboman è abruzzese, non vedo cosa ci dovesse fare in Val Chiavenna:D
Ricordavo di un utente con la type r bianca, non ricordavo il nick ne la regione da cui digita!!
Gigi 256
21-02-2008, 19:17
conoscevo uno dei tre ragazzi.Era iscritto sul club del fiat coupè. 22 anni:(
Pucceddu
21-02-2008, 19:40
Anche secondo me l'età è irrilevante, a 21 anni si dovrebbe essere abbastanza responsabili... diversi anni fa dalle mie parti succedette un incidente simile, tre ragazzi morti sopra una coupè e l'autista aveva quasi 40anni e una figlia piccola!!
Ricordavo di un utente con la type r bianca, non ricordavo il nick ne la regione da cui digita!!
21 anni responsabili?
Ma dove?
Vabbe', inutile tirar questioni, poracci loro :(
Futura12
21-02-2008, 20:00
si c'è un altro utente con la Type-R ma mi sembra proprio sia di Roma....credo sia Korry76 o una cosa simile;)
Futura12
21-02-2008, 20:02
cmq poracci....ci vuole responsabilità quando si guida....anche con un Pandino 750 ti puoi ammazzare senza problemi....poi con una macchina del genere è facile prendere velocità estremamente elevate senza accoggersi di nulla;)
Occhio regà....si corre solo a strada libera e su rettilinei disabitati.....non rischiate la vita per un po di Adrenalina da 6000 Rpm;)
Dumah Brazorf
21-02-2008, 20:32
...non rischiate la vita per un po di Adrenalina da 6000 Rpm;)
Macchè oh, cioè tu sei old cioè, sei vecchio nonnetto. Guarda che oggi cioè c'è il TIDDIAISENSESCION cioè, che c'ha tutta la coppia in basso cioè, altro che 6000 giri...
probabile che mi sbaglio ma l'integra di sgarbo non è nera?:wtf:
Sgarboman
21-02-2008, 20:46
Grazie per esservi preoccupati, ma per fortuna (mi verrebbe da dire o purtroppo, ma a quanto pare c'è a chi è andata peggio di me) sono ancora qui. Mi dispiace tantissimo per quei ragazzi, lo dico sempre che per strada bisogna andare piano e tenere gli occhi aperti, la prudenza non è mai troppa.
Saluti e baci a chi si è preoccupato per me :flower:
Schummacherr
probabile che mi sbaglio ma l'integra di sgarbo non è nera?:wtf:
quella di korry è nera e quella di Sgarbo bianca mi sa :)
85kimeruccio
conoscevo uno dei tre ragazzi.Era iscritto sul club del fiat coupè. 22 anni:(
geky... gia...
Futura12
21-02-2008, 20:47
Macchè oh, cioè tu sei old cioè, sei vecchio nonnetto. Guarda che oggi cioè c'è il TIDDIAISENSESCION cioè, che c'ha tutta la coppia in basso cioè, altro che 6000 giri...
gia è vero:D sto invecchiando mi dovrò abituare anche io prima o poi alle stirate al limite dei 4000Rpm:eek: tratratrartraratra:)
preferisco a sto punto un vecchio fire anni 90 che urla come un fio de na mixxxx:sofico:
fossi nell'utente in questione mi tirerei una sonora grattata di balle :sofico:
cmq oltre che responsabilità alla guida ci vuole anche manico per portare una type r..:rolleyes:
quella di korry è nera e quella di Sgarbo bianca mi sa :)
a ok,vabbè cmq sgarbo ha postato quindi sta bene :)
Sgarboman
21-02-2008, 23:47
fossi nell'utente in questione mi tirerei una sonora grattata di balle :sofico:
cmq oltre che responsabilità alla guida ci vuole anche manico per portare una type r..:rolleyes:
I gioielli di famiglia non li tocco perchè col lavoro che faccio purtroppo ne ho vista tanta di gente spalmata per strada...
Per il resto ci sono tutte e due, soprattutto la responsabilità ;)
a ok,vabbè cmq sgarbo ha postato quindi sta bene :)
:rolleyes:
grayfox_89
21-02-2008, 23:58
magari non è lui, è il suo fantasma e non sa ancora di essere morto :stordita:
Skerzo...
Mi dispiace tanto per quei ragazzi, ma correre a 170Km/h con altre 3 persone in macchina :(
Skerzo...
Mi dispiace tanto per quei ragazzi, ma correre a 170Km/h con altre 3 persone in macchina :(
Quoto, mai correre con altre persone in macchina:(
Stigmata
22-02-2008, 12:40
Quoto, mai correre con altre persone in macchina:(
Facciamo anche "mai correre in macchina" ;)
Se si desidera correre c'è la pista.
I gioielli di famiglia non li tocco perchè col lavoro che faccio purtroppo ne ho vista tanta di gente spalmata per strada...
:confused:
---edited---
22-02-2008, 14:14
:confused:
che lavoro fai?
vigile del fuoco, assistente sanitario, carabinieri, polizia?:stordita:
che lavoro fai?
Magari fa il gard rail. :O
Ok,fa pena,è vero. :stordita:
Porca miseria. Non sapevo niente. :(
però 22 anni, nella maggior parte dei casi, sono troppo pochi per un'auto così...
Ci vuole responsabilità a guidarla non ad averla.
A 21 anni si presume che tu sia abbastanza maturo. Anche dal ppunto di vista della guida per portare una qualsiasi macchina a velocità da codice..
il problema è che si vuole sempre andare oltre..
non so se sia questo il caso e sono OT :p
Guisto, si presume...ma non ne sono molto convinto, visto le nuove generazioni, poi non metto in dubbio che ci siano le eccezzioni...
Schummacherr
22-02-2008, 15:26
Guisto, si presume...ma non ne sono molto convinto, visto le nuove generazioni, poi non metto in dubbio che ci siano le eccezzioni...
No certo io non ho detto che sia cosi..alla fine dei conti è vero,forse è presto per un auto cosi ma per come la vedo io BISOGNEREBBE averla già a posto la testa a 22anni.. (io ne ho 23 e per fortuna la ho..e a volte non mi capacito del mancato senso di responsabilità di molti miei coetanei..uno di 40 anni la avrà piu apposto di me..è ovvio..eccezioni a parte)
cmq forse non è il luogo piu adatto per discuterne..poveri loro. :(
http://www.leggo.it/20080221/foto/42.jpg
Credo che quest'immagine dica tutto. :(
Ragazzi, quale che sia la vostra esperienza o la vostra età, cercate di non esagerare per strada. A maggior ragione se portate qualcuno con voi.
Dicendolo a voi lo dico anche a me.
ninja750
22-02-2008, 15:39
Credo che quest'immagine dica tutto. :(
non dice niente, l'hanno aperta come una scatoletta di tonno i VDF per togliere gli occupanti
non dice niente, l'hanno aperta come una scatoletta di tonno i VDF per togliere gli occupanti
si il tetto, ma il resto...
Futura12
22-02-2008, 15:46
si il tetto, ma il resto...
quoto. sta proprio incalcata:sob:
Tommy_83
22-02-2008, 16:06
Eh si,a 170km/h al massimo avrà strusciato il parafango...:rolleyes: bha..
grayfox_89
22-02-2008, 16:11
dovrebbero stamparle sul cruscotto di ogni auto quelle foto :(
ho perso 4 amici allo stesso modo.. per questo mi dispiace ancora di più per quei ragazzi :(
Aviatore_Gilles
22-02-2008, 17:30
Dipende sempre da persona a persona, ma a 21 anni non si è responsabili, purtroppo ci si fa prendere dalla mano...A 21 anni non lo ero neanch'io, ma fortunatamente i miei non mi hanno mai dato auto potenti...Ora di anni ne ho 25, di km ne ho fatti e ne ho viste tante, di correre non ne ho più voglia!
Detto questo mi dispiace per quei ragazzi, sono sempre delle vite che sono volate via :(
grayfox_89
22-02-2008, 17:45
Dipende sempre da persona a persona, ma a 21 anni non si è responsabili, purtroppo ci si fa prendere dalla mano...A 21 anni non lo ero neanch'io, ma fortunatamente i miei non mi hanno mai dato auto potenti...Ora di anni ne ho 25, di km ne ho fatti e ne ho viste tante, di correre non ne ho più voglia!
Detto questo mi dispiace per quei ragazzi, sono sempre delle vite che sono volate via :(
varia da persona a persona.. fanno paura quelle persone che sono convinte di essere già cresciute.. ma purtroppo per arrivare ai 25/30 bisogna sempre passare per i 18 (per chi mi ha capito :D)
ninja750
22-02-2008, 19:34
Eh si,a 170km/h al massimo avrà strusciato il parafango...:rolleyes: bha..
Sgarboman
23-02-2008, 03:06
Skerzo...
Chi l'ha detto che andavano a 170?
Facciamo anche "mai correre in macchina" ;)
Se si desidera correre c'è la pista.
Verissimo.
che lavoro fai?
Basta guardare il profilo... comunque l'impresario funebre.
L'età non c'entra niente, ne tanto meno la macchina. Se se un "grande coglio" ti vai ad uccidere anche con una Panda.
L'età non c'entra niente, ne tanto meno la macchina. Se se un "grande coglio" ti vai ad uccidere anche con una Panda.
Non la penso come te... dipende dalla capacità di ogniuno di noi di assimilare l'esperienza. Fino ai 22-23 anni ero un "grande coglio" come di ci tu, vel. minima 140-150 kmh, poi con l'esperienza il coglio è andato sgonfiandosi... ora sembro un'altra persona, vado max a 120 sulle statali e riesco a godermi una guida tranquilla!
PS sono felice che tu sia ancora tra noi :D
Sgarboman
23-02-2008, 12:54
Non la penso come te... dipende dalla capacità di ogniuno di noi di assimilare l'esperienza. Fino ai 22-23 anni ero un "grande coglio" come di ci tu, vel. minima 140-150 kmh, poi con l'esperienza il coglio è andato sgonfiandosi... ora sembro un'altra persona, vado max a 120 sulle statali e riesco a godermi una guida tranquilla!
PS sono felice che tu sia ancora tra noi :D
Grazie caro :)
Comunque dicendo così non hai fatto altro che darmi ragione...
Futura12
23-02-2008, 13:31
varia da persona a persona.. fanno paura quelle persone che sono convinte di essere già cresciute.. ma purtroppo per arrivare ai 25/30 bisogna sempre passare per i 18 (per chi mi ha capito :D)
infatti:p una delle prime volte che ho preso la macchina....ho preso una curva a gomito troppo stretta e ho centrato una macchina parcheggiata....eh bum,crash,crock...per fortuna andavo piano e la mia auto non si era fatta un cazzo solo un paio di graffi...a quello gli ho distrutto la portiera....ma non me ne sono preoccupato molto...appena ho sentito il botto ho ingranato la prima e sono scappato:rolleyes: che deficiente che ero:rolleyes:
Dumah Brazorf
23-02-2008, 14:19
Chi l'ha detto che andavano a 170?
Il tachimetro in caso di schianto si blocca alla velocità rilevata per cui se ha rilevato 170 forse andavano anche più forte.
Pucceddu
23-02-2008, 14:25
Il tachimetro in caso di schianto si blocca alla velocità rilevata per cui se ha rilevato 170 forse andavano anche più forte.
Ma sta cosa è vera?
Non può essere sbalzata la lancetta per l'impatto?
barbapapa84
23-02-2008, 14:39
Basta guardare il profilo... comunque l'impresario funebre.
http://www.xtec.cat/~jserarol/cucina/immagini/grattugia.jpg :fagiano:
Ma sta cosa è vera?
Anche a me sa di leggenda metropolitana...
non è assolutamente vero,io anni fa(7 anni fa) feci un brutto incidente(strada sporca e viscida e sono andato dritto prendendo un tronco tagliato) ed il tachimetro segnava 0.
Futura12
23-02-2008, 14:44
Ma sta cosa è vera?
non vorrei dire una cazzata....ma a me sembra una baggianata:stordita:
non è assolutamente vero,io anni fa(7 anni fa) feci un brutto incidente(strada sporca e viscida e sono andato dritto prendendo un tronco tagliato) ed il tachimetro segnava 0.
Allora funziona:O
:sofico:
grayfox_89
23-02-2008, 17:06
mio fratello fece un incidente e la lancetta rimase alla velocità di impatto..:)
Sgarboman
23-02-2008, 17:30
mio fratello fece un incidente e la lancetta rimase alla velocità di impatto..:)
Un amico di mio cuGGino gli ha raccontato che una volta è moooooooorto.
Ma per favore dai... il tachimetro è collegato al cambio, quindi come può rimanere bloccata la lancetta può segnare zero o una qualunque altra velocità.
comunque penso sia una cosa scritta dai giornalisti, come al solito per fare notizia invece di dare un messaggio positivo.
caurusapulus
23-02-2008, 18:00
http://www.xtec.cat/~jserarol/cucina/immagini/grattugia.jpg :fagiano:
auhauhahuuhauha :rotfl:
Burrocotto
23-02-2008, 18:01
Ma per favore dai... il tachimetro è collegato al cambio, quindi come può rimanere bloccata la lancetta può segnare zero o una qualunque altra velocità.
comunque penso sia una cosa scritta dai giornalisti, come al solito per fare notizia invece di dare un messaggio positivo.
A dire il vero,il mio amico che si laureò campione del mondo nel lancio del motore (distruggendo la macchina naturalmente) ebbe anche lui il fenomeno del contakm bloccato (intorno ai 100-110,una velocità grossomodo compatibile col momento dell'urto).
Per fortuna non si è fatto nulla. :)
Di certo i giornalisti continuano a sbattersene del fatto se gli occupanti avessero o meno le cinture,l'importante è parlare della velocità,chissenefrega se anche ai 20km/h senza cinture puoi farti un male della madonna...
grayfox_89
23-02-2008, 18:17
magari tuo cuggino è morto una volta, ma mia fratello ha distrutto una yaris TS 3 giorni dall'acquisto e ti assicuro che il contakm era bloccato, davanti ai miei occhi. mha... :muro: non sto parlando per sentito dire.. sto parlando di quello che ho visto sull'auto di mio fratello..
Dumah Brazorf
23-02-2008, 18:53
Se leggete in giro vari articoli su brutti incidenti in alcuni viene menzionato il tachimetro bloccato.
Non viene certo preso come prova sufficiente a determinare la velocità del mezzo, ci sono le sgommate, l'entità dei danni etc, ma grosso modo...
Sgarboman
24-02-2008, 04:30
magari tuo cuggino è morto una volta, ma mia fratello ha distrutto una yaris TS 3 giorni dall'acquisto e ti assicuro che il contakm era bloccato, davanti ai miei occhi. mha... :muro: non sto parlando per sentito dire.. sto parlando di quello che ho visto sull'auto di mio fratello..
Non fraintendermi, non sto dicendo che non è possibile in assoluto. Sto dicendo che non è possibile che si verifichi sempre. E che si blocchi alla velocità a cui è avvenuto l'incidente. Poi da qui a dire che esiste un sistema che blocca la lancetta ce ne passa.
Anche secondo me, è una coincidenza, a volte capita altre no, e non è nemmeno detto che la velocità rilevata sia quella reale... non credo proprio sia un sistema montato dalle case automobilistiche, anche perchè chi lo vorrebbe?fai un incidente e oltre all'incazzo magari ti becchi una multa perchè quello spione del contakm dice che andavi troppo forte!
Comunque mi viene in mente un film, giorni di tuono, dove tom cruise si spaventa e squaglia il motore e la lancetta del contagiri resta bloccata nella parte rossa, forse c'è un attinenza tra le due cose!!
Sgarboman
24-02-2008, 13:40
Anche secondo me, è una coincidenza, a volte capita altre no, e non è nemmeno detto che la velocità rilevata sia quella reale... non credo proprio sia un sistema montato dalle case automobilistiche, anche perchè chi lo vorrebbe?fai un incidente e oltre all'incazzo magari ti becchi una multa perchè quello spione del contakm dice che andavi troppo forte!
Comunque mi viene in mente un film, giorni di tuono, dove tom cruise si spaventa e squaglia il motore e la lancetta del contagiri resta bloccata nella parte rossa, forse c'è un attinenza tra le due cose!!
Anche a me è venuto in mente quel film, dove lui faceva tipo il pilota NASCAR. Co0munque quello è un contagiri che rileva il picco, non è che sia in grado di vedere quando il motore si rompe.
ciao a tutti...
io sono di Chiavenna, conoscevo quei 3 ragazzi...
mio cugino è della loro compagnia e loro coscritto, lui quella sera è stato a casa essendo gli altri andati a vedere la partita dell'inter e lui juventino...
i carabinieri hanno detto che l'auto andava fra i 170 e i 200 orari... se vedete il luogo dell'incidente, li c'è un terrapieno su cui passa la ferrovia (a 3 metri dalla strada) e la macchina ci è andata addosso come se fosse un trampolino... ha tirato giù due alberi e un terzo è rimasto scortecciato a circa 3 metri da terra... si sono rovesciati e in tre sono morti sul colpo, uno è stato portato in coma all'ospedale di Lecco e sembra in lenta ripresa...
un saluto ai ragazzi che non ci sono più... :cry:
Schummacherr
26-02-2008, 18:38
Non so se avete sentito dell'incidente di oggi a Roma delle ragazze morte alla fermata del bus..
a studio aperto ( :ciapet: :ciapet: ) han ritirato fuori la storia della lancetta ferma al momento dell'impatto..quello della stilo avrebbe segnato 220 km/h.....lol
o era una stilo abarth o i 220 neanche li vede col binocolo :doh:
la lancetta del tachimetro a volte rimane bloccata
eccone una prova
http://www.liveleak.com/view?i=3e0_1180968132
bob.malone
26-02-2008, 18:51
Non so se avete sentito dell'incidente di oggi a Roma delle ragazze morte alla fermata del bus..
a studio aperto ( :ciapet: :ciapet: ) han ritirato fuori la storia della lancetta ferma al momento dell'impatto..quello della stilo avrebbe segnato 220 km/h.....lol
il fatto è che il contaKm va in base a quanto girano forte le ruote, se l'auto si stacca da terra mentre quello da gas la lancetta sale mostruosamente veloce.
Schummacherr
26-02-2008, 18:52
Ma infatti..cioè boh a me non pare una prova della velocità a cui andavano..
vabbè speriamo chiariscano tramite rilievi..anche se visto come è conciata l'auto mi sa che piano piano non andava..
la lancetta del tachimetro a volte rimane bloccata
eccone una prova
http://www.liveleak.com/view?i=3e0_1180968132
succede ma non è assolutamente una prova attendibile.
e te lo dice uno che 7 anni fa ha buttato un'auto x un brutto incidente,la lancetta del mio tachimetro segnava 0 dopo l'impatto (andavo a circa 80 all'ora)
ninja750
26-02-2008, 20:26
esatto! hanno fatto vedere ora il servizio anche al TG5 hanno inquadrato la lancetta e segnava ben oltre i 220 direi i 240 a occhio, una normalissima stilo jtd!! ergo sta cosa che "la lancetta è ferma su xxx km/h" serve solo per far bei titoli sui giornaletti e ai tg (disinformati)
Sgarboman
26-02-2008, 20:28
il fatto è che il contaKm va in base a quanto girano forte le ruote, se l'auto si stacca da terra mentre quello da gas la lancetta sale mostruosamente veloce.
Quotone.
Comunque non credo sia la posizione della lancetta il nocciolo della questione :rolleyes:
Schummacherr
26-02-2008, 22:21
Quotone.
Comunque non credo sia la posizione della lancetta il nocciolo della questione :rolleyes:
no di certo..era solo per far capire quanto i media ci marciano sopra :muro:
povere ragazze :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.