View Full Version : GRAVISSIMO PROBLEMA ASUS
Sirius88
21-02-2008, 17:06
Signori oggi per la prima volta dopo 1 anno dall' acquisto, il mio Asus "Fj3m" mi ha dato seri problemi...
Succede che lo riavvio perchè la connessione a internet è caduta, non si apriva più nulla, è andato in crash (premetto che nei giorni passati non ho installato nulla di nuovo)
dopo il riavvio compare la schermata iniziale ASUS con la musichetta a ripetizione, e basta, come se rifacesse il reboot centinaia di volte, non legge l'hard disk, ne il lettore dvd, quindi non posso ripristinarlo, esegue solo la 1° fase, quella di accensione...
spero solo che non sia un problema di scheda logica, anche perchè il computer non credo sia più in garanzia...
sicuramente non è un problema di HD, poichè fino a 1 minuto prima funzionava, e non fa i soliti rumorini di caricamento file dall'HD
sapete darmi qualche dritta, devo mica arrendermi alla cattiva sorte e dover comprare un'altro computer???
saluti e grazie anticipatamente attendo vostre risposte con ansia
smodding-desk
21-02-2008, 17:22
Signori oggi per la prima volta dopo 1 anno dall' acquisto, il mio Asus "Fj3m" mi ha dato seri problemi...
Succede che lo riavvio perchè la connessione a internet è caduta, non si apriva più nulla, è andato in crash (premetto che nei giorni passati non ho installato nulla di nuovo)
dopo il riavvio compare la schermata iniziale ASUS con la musichetta a ripetizione, e basta, come se rifacesse il reboot centinaia di volte, non legge l'hard disk, ne il lettore dvd, quindi non posso ripristinarlo, esegue solo la 1° fase, quella di accensione...
spero solo che non sia un problema di scheda logica, anche perchè il computer non credo sia più in garanzia...
Scheda logica intendi scheda madre? Beh potrebbe essere, cmq Asus da 2 anni di garanzia.
sicuramente non è un problema di HD, poichè fino a 1 minuto prima funzionava, e non fa i soliti rumorini di caricamento file dall'HD
sapete darmi qualche dritta, devo mica arrendermi alla cattiva sorte e dover comprare un'altro computer???
saluti e grazie anticipatamente attendo vostre risposte con ansia
Assistenza.
Sirius88
21-02-2008, 17:31
sto già meglio con i 2 anni di garanzia...
il problema ora è il computer... quanto tempo starà via in assitenza????
è sicuro che aggiustino il pezzo o cambiano computer???
l'assitenza asus è a milano vero? essedo che non ho lo scontrino originale, poichè è dal commercialista visto che è stato detratto dalle tasse il computer, con la fotocopia fanno storie???
come funziona?
grazie per la risposta buona serata
smodding-desk
21-02-2008, 18:12
sto già meglio con i 2 anni di garanzia...
il problema ora è il computer... quanto tempo starà via in assitenza????
Non saprei ho letto che son abbastanza rapidi poi gli imprevisti possono sempre capitare, dipende anche dal tipo di guasto, se devono far arrivare il pezzo da qualche magazzino ecc...
è sicuro che aggiustino il pezzo o cambiano computer???
No cambiano il pezzo.
l'assitenza asus è a milano vero? essedo che non ho lo scontrino originale, poichè è dal commercialista visto che è stato detratto dalle tasse il computer, con la fotocopia fanno storie???
come funziona?
Non so come funziona esattamente, ma penso sia una procedura Rma standard, solitamente dopo aver chiamato l'assistenza e spiegato il problema ti aprono la procedura Rma, se occorre lo scontrino probabilmente non importa che sia una copia, tanto dovrai fax-arlo o accluderne una copia al pacco.
Ti diranno tutto loro.
Sirius88
21-02-2008, 18:17
ti ringrazio... ma sembra che si sia data una svegliata e adesso stò ripristinando...
dopo svariati tentativi, e non entrava nemmeno nel bios... ora invece sono entrato, ho messo come primo boot il dvd, e alla 3° è partito... ora proviamo così, se è un problema di scheda logica (scheda madre) lo rifarà nuovamente...
smodding-desk
21-02-2008, 18:26
ti ringrazio... ma sembra che si sia data una svegliata e adesso stò ripristinando...
dopo svariati tentativi, e non entrava nemmeno nel bios... ora invece sono entrato, ho messo come primo boot il dvd, e alla 3° è partito... ora proviamo così, se è un problema di scheda logica (scheda madre) lo rifarà nuovamente...
Beh meglio così. ;)
Sirius88
21-02-2008, 18:42
falso allarme... anche durante il ripristino mentre riavvia non funziona...
sciuro problema di scheda logica...
pazienza, evvai con l'assistenza...
ah ma questa volta non mi frega più winzozz... passo a MAC ;)
smodding-desk
21-02-2008, 19:30
falso allarme... anche durante il ripristino mentre riavvia non funziona...
sciuro problema di scheda logica...
pazienza, evvai con l'assistenza...
ah ma questa volta non mi frega più winzozz... passo a MAC ;)
Sono problemi che non dipendono dal sistema operativo. Forse i Mac sono più affidabili come macchine ma si guastano lo stesso.
Sirius88
21-02-2008, 23:05
si, non volevo dire quello..
ritengo che però come hardware e sopratutto come assistena, la apple garantisca molto di più, per non parlare del sistema operativo...
;)
grazie ugualmente per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.