PDA

View Full Version : prenotare biglietto del treno online

D4rkAng3l
21-02-2008, 16:40
Ciao,
volevo sapere se con trenitalia c'è possibilità di prenotare un biglieto del treno online e come funziona la cosa...

Grazie
Andrea

Nous
21-02-2008, 16:45
Ciao, si può tranquillamente...puoi pagare con carta di credito, oppure (se non ricordo male, ma non l'ho mai fatto) al ritiro presso macchinetta emettitrice.
Nel primo caso (che è quello che applico io di solito) ti mandano via mail la ricevuta del pagamento che fa anche da biglietto : stampi e mostri al controllore nel caso improbabile in cui ne passi uno.

D4rkAng3l
21-02-2008, 16:52
Ciao, si può tranquillamente...puoi pagare con carta di credito, oppure (se non ricordo male, ma non l'ho mai fatto) al ritiro presso macchinetta emettitrice.
Nel primo caso (che è quello che applico io di solito) ti mandano via mail la ricevuta del pagamento che fa anche da biglietto : stampi e mostri al controllore nel caso improbabile in cui ne passi uno.

perfetto ti ringrazio ;-)

Dante_Cruciani
21-02-2008, 17:00
nemmeno devi ritirarlo, ti inviano un sms col codice che dovrai poi riferire al controllore! :D

simone1980
21-02-2008, 17:18
per il trasporto regionale ti danno un file .pdf da stampare e mostrare al capotreno assieme al documento d'identità (devi sempre indicare il nome del passeggero).
per gli altri treni o ritiri alle macchinette automatiche o usi il ticketless col codice da comunicare al capotreno.