View Full Version : prenotare biglietto del treno online
D4rkAng3l
21-02-2008, 16:40
Ciao,
volevo sapere se con trenitalia c'è possibilità di prenotare un biglieto del treno online e come funziona la cosa...
Grazie
Andrea
Ciao, si può tranquillamente...puoi pagare con carta di credito, oppure (se non ricordo male, ma non l'ho mai fatto) al ritiro presso macchinetta emettitrice.
Nel primo caso (che è quello che applico io di solito) ti mandano via mail la ricevuta del pagamento che fa anche da biglietto : stampi e mostri al controllore nel caso improbabile in cui ne passi uno.
D4rkAng3l
21-02-2008, 16:52
Ciao, si può tranquillamente...puoi pagare con carta di credito, oppure (se non ricordo male, ma non l'ho mai fatto) al ritiro presso macchinetta emettitrice.
Nel primo caso (che è quello che applico io di solito) ti mandano via mail la ricevuta del pagamento che fa anche da biglietto : stampi e mostri al controllore nel caso improbabile in cui ne passi uno.
perfetto ti ringrazio ;-)
Dante_Cruciani
21-02-2008, 17:00
nemmeno devi ritirarlo, ti inviano un sms col codice che dovrai poi riferire al controllore! :D
simone1980
21-02-2008, 17:18
per il trasporto regionale ti danno un file .pdf da stampare e mostrare al capotreno assieme al documento d'identità (devi sempre indicare il nome del passeggero).
per gli altri treni o ritiri alle macchinette automatiche o usi il ticketless col codice da comunicare al capotreno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.