PDA

View Full Version : Scheda Video 3dsMax......

nickfede
21-02-2008, 16:32
........visto che 3dsmax è in DirectX, l'uso di una quadro sarebbe inutile??
.....quali sono attualmente le schede Ati e Nvidia moddabili più recenti ?

Ho perso la mattinata a cercare nel Forum ma non è venuto fuori molto.....

Grazie anticipatamente

Nick

sephiroth_85
21-02-2008, 16:43
la serie x1xxx io ho la 1950xt moddata

Zimmemme
21-02-2008, 18:00

Grazie anticipatamente

Nick

Consiglio personale: evita la Ati, io ho avuto sia Nvidia sia Ati, con la prima mai un problema con la seconda a non finire.
Potrei essere sfigato io (cosa molto probabile) però poi non dire che non te lo avevo detto!:)

nickfede
21-02-2008, 19:30
la serie x1xxx io ho la 1950xt moddata

mi puoi dire anche una controparte moddabile Nvidia sulla stessa fascia della 1950 ??

Zimmemme
21-02-2008, 20:15
mi puoi dire anche una controparte moddabile Nvidia sulla stessa fascia della 1950 ??

Qui ci va proprio Frikes (che tra l'altro ha un ATI...), io rischierei di dirti scemenze!

sephiroth_85
21-02-2008, 20:28
mi disp sono atista non ho mai avuto nel mio pc una nvida e non la terrò mai.

Zimmemme
21-02-2008, 20:45
mi disp sono atista non ho mai avuto nel mio pc una nvida e non la terrò mai.

Oh, beh... ognuno è libero di infliggersi i dolori che vuole.

sephiroth_85
21-02-2008, 21:05

motivi???

guarda io ho lavorato sia con delle quadro(circa 50schede in 50pc) e sia con delle firegl(una 90 di schede) in ambito 3d

e le nvidia x quando rigurda con 3dstudio e xsi fanno veramente schifo. al contrario con le firegl e la 1950@firegl mi son sempre trovato bene. ora se parli chiaro... invece di fare queste frasi

Zimmemme
21-02-2008, 21:31
motivi???

guarda io ho lavorato sia con delle quadro(circa 50schede in 50pc) e sia con delle firegl(una 90 di schede) in ambito 3d

e le nvidia x quando rigurda con 3dstudio e xsi fanno veramente schifo. al contrario con le firegl e la 1950@firegl mi son sempre trovato bene. ora se parli chiaro... invece di fare queste frasi

Sì, vabbè... ma a me non mi frega nulla di nulla se per te le nvidia fanno schifo o meno.
Per quanto mi riguarda in ambito professionale oggi come oggi non c'è altra marca se non Nvidia ma non tanto per l'architettura hardware ma per i driver che sono veramente fatti bene, cosa che non posso dire di Ati che fa scintille con i videogames ma per lavorare seriamente non la consiglio a nessuno.

Detto questo ognuno fa quello che vuole. Vuoi la Ati? Bene, stanotte dormo uguale.

bebeto
21-02-2008, 23:14
Io ti consiglio una bella nvidia 8800 GT
Anch'io concordo con Zimme sulla questione driver, i Catalyst sono stati devastanti ed invasivi sul mio pc.
Io dormo sonni tranquilli con la mia Quadro

sephiroth_85
22-02-2008, 00:02
Sì, vabbè... ma a me non mi frega nulla di nulla se per te le nvidia fanno schifo o meno.
Per quanto mi riguarda in ambito professionale oggi come oggi non c'è altra marca se non Nvidia ma non tanto per l'architettura hardware ma per i driver che sono veramente fatti bene, cosa che non posso dire di Ati che fa scintille con i videogames ma per lavorare seriamente non la consiglio a nessuno.

Detto questo ognuno fa quello che vuole. Vuoi la Ati? Bene, stanotte dormo uguale.

ti segnalo x il tuo comportamento.

frikes
22-02-2008, 00:36

motivi???

niente flame in questa sezione, grazie ;)
sepiroth qui non si tifo ne per ati ne per nvidia. ognuno dice la sua.
zimmemme modera i toni, grazie ;)

tra l'altro l'argomento sarebbe OT, ma dato l'utilizzo specifico questa sezione può fornire consigli più specifici.

@zimmemme: io ho una nvidia quadro non una ati :O :D

@sepiroth: non so quali software tu abbia utilizzato, ma come ben saprai, visto che hai utilizzato 140 ( :stordita: ) schede video professionali e immagino altre schede gaming, che il caso a se non fa la regola. ci sono molteplici fattori che influenzano la stabilità e l'efficacia di una scheda video in ambito modellazione 3D. in primis i driver e la validità/stabilità/"provenienza" del software.
quindi ognuno rende nota la propria testimonianza.

sulla questione driver ati se le hai utilizzate non puoi negare che le precedenti serie abbiano dato problemi in opengl. io ho utilizzato una x700pro e la stessa moddata in V5000. in firegl era penosa e dava instabilità anche con il normale uso di win, in radeon era mediocre. texture sfalsate, meteriali non visualizzati, parti di tracciati e boleane che scomparivano. stesso problema con una ati 9700pro.
molto stabile è stata invece una 9800xt.
non so come siano le ultime due serie, ma di sicuramente per le testimonianze che ci sono, in direct 3D con i software autodesk vanno benissimo.
da alcuni test opengl anche in quest'ambito, specialmente le radeon 3xx0, sono performanti.
ma un test non può di certo appurare la bontà totale di una scheda :) quindi sulla stabilità e visualizzazione non saprei.

con nvidia non ho mai avuto problemi, a parte la vecchia riva tnt2 che con i software di 4 anni più giovani di lei non ce la faceva :old: e una geforce fx5700. (le vecchie geforce ti4200 erano delle bestie!:eek: )
dalla serie 6 sono state prodotte schede che hanno sempre soddisfatto tutti i modellatori e non solo. 6600gt-7600gt-7900gs ad esempio sono state molto apprezzate.
peccato che da alcuni modelli della serie 6 in poi non sia più moddabile :(

su quadro e firegl niente da dire (almeno per quelle poche che ho provato). ottime schede in tutto. magari le quadro fx hanno offerto prestazioni più alte.

zimmemme non utilizza software che sono all'ordine dell'uso comune. ci sono cad che ogni tanto mi nomina e io non ho mai sentito in vita mia :fagiano: :D quindi non metto in dubbio che quella scheda video non l'abbia soddisfatto, semplicemente perchè non ho mai utilizzato quei software e non so come si comporterebbe...forse diversamente rispetto a 3dsmax e simili ;)

ciao

frikes
22-02-2008, 00:52

Grazie anticipatamente

Nick

io ti consiglio una 8800GT come bebeto. è una scheda che con 3dsmax (e gli altri software direct3D) nelle ultime versioni da grandi risultati.
se vuoi spendere meno puoi prendere una hd3870 che da alcune testimonianze di treddi.com è più che valida per il suo prezzo.

le schede quadro non sono sprecate per 3dsmax. certo il divario prestazionale è molto minore che in opengl, ma utilizzando i driver maxtreeme per direct3D (recentemente molto migliorati) si ha una scheda stabilissima in visualizzazione, fluida.
il problema è che costano, però offrono caratteristiche più vicine al mondo professionale (es. antialiasing migliorato, profondità subpixel, shading avanzato)
se ti interessa sapere tutte le differenze dai un'occhiata alla prima pagina del thread ufficiale che è nella mia firma.

:)

nickfede
24-02-2008, 18:50
io ti consiglio una 8800GT come bebeto. è una scheda che con 3dsmax (e gli altri software direct3D) nelle ultime versioni da grandi risultati.
se vuoi spendere meno puoi prendere una hd3870 che da alcune testimonianze di treddi.com è più che valida per il suo prezzo.

le schede quadro non sono sprecate per 3dsmax. certo il divario prestazionale è molto minore che in opengl, ma utilizzando i driver maxtreeme per direct3D (recentemente molto migliorati) si ha una scheda stabilissima in visualizzazione, fluida.
il problema è che costano, però offrono caratteristiche più vicine al mondo professionale (es. antialiasing migliorato, profondità subpixel, shading avanzato)
se ti interessa sapere tutte le differenze dai un'occhiata alla prima pagina del thread ufficiale che è nella mia firma.

:)

grazie Frikes e a tutti per i preziosi consigli...............

Zimmemme
24-02-2008, 18:54

Invece tutti gli altri ti hanno solo fatto perdere tempo raccontandoti una marea di frottole eh?
:doh:

Atlantisland
24-02-2008, 19:09

zimme leggi bene:O

:D :flower:

Zimmemme
24-02-2008, 19:22
zimme leggi bene:O

:D :flower:

Sono un coglione!
Invito Frikes a sospendermi per una settimana e chiedo scusa al buon NickFede.
:oink:
:banned:
:stordita:
:fagiano:
:nono: :hic: :lamer: :ops:

Atlantisland
24-02-2008, 19:26
Sono un coglione!
Invito Frikes a sospendermi per una settimana e chiedo scusa al buon NickFede.
:oink:
:banned:
:stordita:
:fagiano:
:nono: :hic: :lamer: :ops:

eddai, ha ringraziato per primo Frikes perchè è moderatore :asd:, una buona leccata ci sta anche! :O

:D

frikes
24-02-2008, 19:32
Sono un coglione!
Invito Frikes a sospendermi per una settimana

http://img339.imageshack.us/img339/3496/superprafokp3.gif (http://imageshack.us)

e invece devi stare qui una settimana ma per indicare che sei in punizione fisica al posto dell' avatar devi metterci questo:

http://www.giorgiotave.it/forum/images/smilies/frusta.gif

:asd:

nickfede
25-02-2008, 17:37
eddai, ha ringraziato per primo Frikes perchè è moderatore :asd:, una buona leccata ci sta anche! :O

:D
hai colto nel segno......:D :D

...a parte scherzi....non c'è alcuna cosa di cui scusarti Zimmemme........
....ho citato Frikes visto i suoi 2 post erano dei temi....molto esaustivi......ma ho colto ottimi interventi da parte di tutti.........

...GRAZIE ancora a tutti......

Ciao

Nickolas