nnaia
21-02-2008, 15:46
Ciao!
Come da titolo, devo scegliere una scheda tv x il mio nuovo htpc.
Nonostante abbia letto tonnellate di pagine, comprese recensioni in ugro finnico, non sono riuscito finora a decidermi perché manca una buona prova “on the road” dei vari modelli.
Così ho pensato di chiedere consiglio a voi tutti… per fare una specie di comparativa tra le schede più diffuse tra noi utenti. Per facilitare il lavoro, ho pensato ad alcuni punti su cui chi possiede una scheda tv (o comunque ne ha esperienza) può esprimere la propria impressione (o anche soltanto dare un voto da 1 a 10).
Grazie!!
- modello della scheda;
- numero e tipo dei tuner;
- qualità del segnale (aggancia molti canali?);
- qualità dell’immagine (si vedono bene?);
- velocità nel cambio canale;
- tipo di encoding;
- se la scheda non ha un encoder hardware, l’encoding software avviene al volo con un processore dual core?
- compatibilità con altri programmi;
- funzioni avanzate;
- altro.. ditemi voi.
- voto globale.
Come da titolo, devo scegliere una scheda tv x il mio nuovo htpc.
Nonostante abbia letto tonnellate di pagine, comprese recensioni in ugro finnico, non sono riuscito finora a decidermi perché manca una buona prova “on the road” dei vari modelli.
Così ho pensato di chiedere consiglio a voi tutti… per fare una specie di comparativa tra le schede più diffuse tra noi utenti. Per facilitare il lavoro, ho pensato ad alcuni punti su cui chi possiede una scheda tv (o comunque ne ha esperienza) può esprimere la propria impressione (o anche soltanto dare un voto da 1 a 10).
Grazie!!
- modello della scheda;
- numero e tipo dei tuner;
- qualità del segnale (aggancia molti canali?);
- qualità dell’immagine (si vedono bene?);
- velocità nel cambio canale;
- tipo di encoding;
- se la scheda non ha un encoder hardware, l’encoding software avviene al volo con un processore dual core?
- compatibilità con altri programmi;
- funzioni avanzate;
- altro.. ditemi voi.
- voto globale.