Entra

View Full Version : Linux/Unix Compatibile.


Willoverclocked
02-12-2001, 19:52
Ciao a tutti,
dato che negli ultimi 5 anni ho sviluppato conoscenze di informatica per pc domestici: overclock, periferiche e sistemi operativi, mi trovo ora a considerare il passo successivo: il portatile, che ben presto per me, sara anche una necessità per il lavoro.
Lasciamo stare il prezzo, senza esagerare del resto.
Ma quello che intendo io per portatile, è processore AMD (a manella); preferenza dal Pentium, ed una compatibilità anche per sistemi Compaq, Sun: Unix o Linux. Non riesco a vedere altro che Notebook con processore Pentium, pertanto, qualcuno, cortesemente sa istruirmi dandomi soltanto l'idea della/le marca/che. Almeno cosi posso spendere i miei soldi bene e felice di avere acquistato un oggetto duraturo neltempo.....almeno per un po.

Inoltre, per ringraziaree ricambiare, sono a completa disposizione per un aiuto o per un consiglio.
Apresto.
Saluti
G.
o consiglio

Myname
02-12-2001, 20:27
Deve essere per forza un portatile con ibm-compatibile???
Myname

Willoverclocked
03-12-2001, 17:41
No, ciao, scusa, forse mi sono spiegato male:
mi sono accorto della marca IBM, non ho parlato di capacità,
comunque oggi ho scoperto che la "DELL Computer", merita attenzione sui suoi ultimi prodotti che tra laltro devo ancora vedere.
Quello che mi chiedevo, è la marca che supporta meglio anche sistemi non microsoft.
Saluti.
G.

Myname
03-12-2001, 21:22
Parlavo appunto della possibilità di comprare un portatile che non fosse windows dipendente, tipo anche un Titanium della Apple...
Sul quale hai già un sistema non microsoft e puoi montarci sopra Linux Mandrake PPC, oppure Suse, oppure usare prorpio il nuovo system della Apple il MacOS X, che é uno Unixbased con interfaccia grafica macintosh vedi qeusto link:
http://www.apple.com/it/macosx/

Myname

Willoverclocked
04-12-2001, 20:37
Bhe, a questopunto, devo perderci un po di tempo visto che l'ambiente mi è nuovo: mi riferisco a link che mi hai mandato.
ho pensato al Mac comunque ti ringrazio per la chicca ;)
Saluti.
G.