View Full Version : CONFIGURAZIONE WI-FI con FASTWEB
Salve a tutti, volevo configurare l'Home Access Gateway della Fastweb per una connessione wi-fi. Io sapevo che aveva l'access point integrato e quindi speravo di trovare subito la rete disponibile con il mio portatile. Invece non va. Dove sbaglio? E' la mia scheda di rete oppure devo comprare un router o un access point da collegare? grazie per una eventuale risposta. ciao
(zar)sheva
21-02-2008, 15:41
mi accodo,vorrei saperlo anch'io??ho collegato xbox360 col wifi dell'hag,ma ho smadonnato parecchio per trovarla ed una volta trovata,continua a disconnettersi :muro:
vorrei capire se il wifi integrato nell'hag e' buono o meglio attaccare un AP,io avrei un netgear DG834G come posso utilizzarlo come access point se non posso entare nel pannello del router??
mi accodo,vorrei saperlo anch'io??ho collegato xbox360 col wifi dell'hag,ma ho smadonnato parecchio per trovarla ed una volta trovata,continua a disconnettersi :muro:
vorrei capire se il wifi integrato nell'hag e' buono o meglio attaccare un AP,io avrei un netgear DG834G come posso utilizzarlo come access point se non posso entare nel pannello del router??
problema risolto. si è tutto integrato, ero io che nn avevo attivato la scheda di rete. eppoi quei geni di fastweb mi avevano dato un cd sbagliato con un diverso codice wep/wpa e quindi nn riuscivo a connettermi alla linea fastweb che rilevavo. meno male che mi è venuto in mente di guardare l'adesivo sotto l'HAG:D
per il resto nn saprei come aiutarti...
Ciao, prova a leggere qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)
(zar)sheva
22-02-2008, 11:30
Ciao, prova a leggere qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)
grazie ho letto e sono piu' o meno riuscito,l'unica cosa che non mi e' chiara,una volta attaccato il mio router come AP,devo disabilitare il wifi integrato nell'hag fastweb??
devo poi settare i parametri di sicurezza dall'ap??
fammi capire sta cosa che sono un po' indietro in questo campo
disabilitare il WiFi di Fastweb non è necessario; dovresti (uso il condizionale, non ne son sicuro) poterlo disabilitare dalla tua myfastpage
migliorare il grado di sicurezza di default e abilitare la cifratura della connessione WiFi è consigliabile (WEP/WPA, filtro MAC address, SSID nascosto, etc..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.