PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE WI-FI con FASTWEB

Frensis
21-02-2008, 15:12
Salve a tutti, volevo configurare l'Home Access Gateway della Fastweb per una connessione wi-fi. Io sapevo che aveva l'access point integrato e quindi speravo di trovare subito la rete disponibile con il mio portatile. Invece non va. Dove sbaglio? E' la mia scheda di rete oppure devo comprare un router o un access point da collegare? grazie per una eventuale risposta. ciao

(zar)sheva
21-02-2008, 15:41
mi accodo,vorrei saperlo anch'io??ho collegato xbox360 col wifi dell'hag,ma ho smadonnato parecchio per trovarla ed una volta trovata,continua a disconnettersi :muro:
vorrei capire se il wifi integrato nell'hag e' buono o meglio attaccare un AP,io avrei un netgear DG834G come posso utilizzarlo come access point se non posso entare nel pannello del router??

Frensis
21-02-2008, 16:41
mi accodo,vorrei saperlo anch'io??ho collegato xbox360 col wifi dell'hag,ma ho smadonnato parecchio per trovarla ed una volta trovata,continua a disconnettersi :muro:
vorrei capire se il wifi integrato nell'hag e' buono o meglio attaccare un AP,io avrei un netgear DG834G come posso utilizzarlo come access point se non posso entare nel pannello del router??

problema risolto. si è tutto integrato, ero io che nn avevo attivato la scheda di rete. eppoi quei geni di fastweb mi avevano dato un cd sbagliato con un diverso codice wep/wpa e quindi nn riuscivo a connettermi alla linea fastweb che rilevavo. meno male che mi è venuto in mente di guardare l'adesivo sotto l'HAG:D
per il resto nn saprei come aiutarti...

Devil!
21-02-2008, 17:17

Ciao, prova a leggere qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)

(zar)sheva
22-02-2008, 11:30
Ciao, prova a leggere qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18376.0)

grazie ho letto e sono piu' o meno riuscito,l'unica cosa che non mi e' chiara,una volta attaccato il mio router come AP,devo disabilitare il wifi integrato nell'hag fastweb??
devo poi settare i parametri di sicurezza dall'ap??
fammi capire sta cosa che sono un po' indietro in questo campo

Devil!
22-02-2008, 16:08
disabilitare il WiFi di Fastweb non è necessario; dovresti (uso il condizionale, non ne son sicuro) poterlo disabilitare dalla tua myfastpage

migliorare il grado di sicurezza di default e abilitare la cifratura della connessione WiFi è consigliabile (WEP/WPA, filtro MAC address, SSID nascosto, etc..)