PDA

View Full Version : X1200 + FGLRX + MythTV

Morzilla
21-02-2008, 15:09
Ok...ho dei problemi con MythTV. Con i driver FGLRX 8.42 non riesco a vedere alcun video con la mia scheda SkyStar2 (schermata nera), mentre con Kaffeine va tutto perfettamente (quindi escludo un problema di Codec mancanti). Nello Xorg.conf ho impostato, come consigliato su alcuni siti, di forzare l'utilizzo dell'output con XVideo e disabilitare l'OpenGL, ma la situazione non cambia. Purtroppo ora non ho sottomano il pc incriminato, e non posso postare alcun log...per quelli dovrete aspettare stasera...intanto idee preliminari? Grazie.

P.S. I Driver fglrx sono gli 8.42 perchè con i driver successivi la cosa peggiora ulteriormente: sia con Kaffeine che con MythTV quando cerco di sintonizzare la scheda su un canale il video si vede distorto e il server X crasha...anche in questo caso ho provato a forzare l'uscita con Xv di Xine, ma nulla da fare...

Morzilla
24-02-2008, 14:48
Allora...ho "quasi" risolto: praticamente ho disabilitato da Xorg XVideo con gli ultimi driver Catalyst 8.02 (fglrx 8.455.2), ed in effetti ora con qualunque player i video si vedono bene e fluidamente. Il problema è che con MythTV vanno a scatti...idee?

Questo è la sezione video dello Xorg.conf:

Section "Monitor"
Identifier "COMPAQ V700"
Option "DPMS"
EndSection

Section "Device"
Identifier "Scheda video generica"
Driver "fglrx"
# Option "TexturedVideo" "on"
Busid "PCI:1:5:0"
Option "VideoOverlay" "on"
Option "OpenGLOverlay" "off"
EndSection

Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Device "Scheda video generica"
Monitor "COMPAQ V700"
Defaultdepth 24
SubSection "Display"
Modes "1024x768" "800x600" "640x480"
EndSubSection
EndSection

Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
Option "XVideo" "Disable"
EndSection

Section "ServerFlags"
Option "AIGLX" "on"
EndSection

Nonostante le opzioni relative al compositing e ad AIGLX, non uso Compiz.
C'è da dire che uso una scheda video ATi integrata (una X1200, RS690), quindi alcune funzioni normalmente presenti nelle sue sorelle maggiori qui non sono disponibili (l'opzione "TexturedVideo" per esempio, che a detta di molti avrebbe risolto il mio problema, se avessi avuto un'altra scheda). Grazie a tutti.