PDA

View Full Version : aiuto seri problemi con dissipatore scheda grafica

MysticalGhost
21-02-2008, 14:21
ciao ragazzi,dopo 5 anni ho notato che il compu scaldava troppo e mi si rallentava tutto,cosi' lo ho aperto ho pulito tutto e ho deciso di cambiare qualche dissi
Cambio il dissi della cpu,aggiungo una ventola di aerazione e cambio il dissi della scheda grafica.
Bene,le prime 2 nn sono problematiche,ma la terza è impossibile;ho tolto i piedini di plastica che la aggangiano il dissi alla scheda,ora devo togliere il dissi,ma nn ci riesco,la pasta è secca secca!!!!come posso fare???
Aiutatemi sono fermoooooooooo

MysticalGhost
21-02-2008, 14:51
ok ce l'ho fatta,grazie lo stesso

Rodtek
21-02-2008, 14:53
ciao ragazzi,dopo 5 anni ho notato che il compu scaldava troppo e mi si rallentava tutto,cosi' lo ho aperto ho pulito tutto e ho deciso di cambiare qualche dissi
Cambio il dissi della cpu,aggiungo una ventola di aerazione e cambio il dissi della scheda grafica.
Bene,le prime 2 nn sono problematiche,ma la terza è impossibile;ho tolto i piedini di plastica che la aggangiano il dissi alla scheda,ora devo togliere il dissi,ma nn ci riesco,la pasta è secca secca!!!!come posso fare???
Aiutatemi sono fermoooooooooo

Cambiare il dissy su un PC vecchio di 5 anni ?
Che scheda video è? cè la forte possibilità che il dissy (anche il più economico), costi più della VGA...

Cmq nelle VGA vecchie usavano della pasta termoconduttiva adesiva.
L'unico modo (umano) per rimuoverla era mettendo la VGA in freezer, per poi staccare brutalmente il dissy.

Consigli?
Cambia VGA, una AGP a 15 euro la trovi nelle varie fiere.

Rod

Dexther
21-02-2008, 21:02
sez. errata :read: