PDA

View Full Version : vista 64bit e eccessivo utilizzo ram.... aiuto!!

Scruffy
21-02-2008, 13:51
ciao a tutti, ho messo vista 64bit da un pò e evo dire che nel complesso funzioman tutto a dovere. ora cmq stavo notando che questo os , mi occupa troppa ram.. avendo 4gb, ho eliminato il file di 'paging, per no navere rallentamenti al sistema. accendendo il pc, diciamo che sono sui 1.5 gb di ram usati , e m ista benisismo, considerando tutti i driver e le periferiche connesse al sistema in uso. il problema, si presenta quando avvio un gioco. qualsiasi gioco che faccio partire, dopo qualche ora di gioco mi arriva ad occupare il 100% di ram con relativi crash (del gioco stesso e di qualche applicazione che nello stesso momento stava richiedendo + ram ).

ora vi faccio un esempio per farvi capire meglio il problema con il gioco Americas army, ma questo problema l'ho riscontrato con tutti i giochi (hellgate london, gears of war ec ecc)

Avvio il pc... 1.5gb di ram usati. avvio americas army... carico il livello ed inizio a giocare.... 2.5gb di ram usati..... gioco per 20 minuti sempre alal stessa mappa.... 3gb usati... passano diciamo un altra ora.... 3.9gb di ram usati.... e ovviamente o esco dal gioco... ( la ram torna a 1.5-1.6gb di ram usata) per poi riavviarlo, oppure il gioco va in crash.

come posso risolvere a questo diciamo enorme bug? son il solo ad avere questo problema? :mc:

confido ocme sempre a chi ha gia avuto questo problema e ha risolto.

Premetto che quando la ram stava al 99% di utilizzo, Alt+tab, e task manager, armyops.exe occupava 1gb.... indi 1.5 iniziali + 1 dovrei aver occupati 2.5 .... no 4gb :confused:

grazias a tutti coloro che risponderanno :D

yeppala
21-02-2008, 14:37
avendo 4gb, ho eliminato il file di 'paging

male, molto male. :muro:
Ricorda che più RAM hai e più il file di paging deve essere grande, pena crash delle applicazioni. Lascia la gestione automatica e vivi felice.

qualche ora di gioco con relativi crash (del gioco stesso e di qualche applicazione).

come volevasi dimostrare :D

blak24
21-02-2008, 15:59
io pure, avendo 2GB di ram mi rendo conto che ciuccia ram come un dannato :sofico: accendo il pc e la ram sta sui 700-800 MB con tutto chiuso, tranne antivirus, audio e altre robette....
dopo un po' arriva a 1GB e passa e e si ferma lì....mi fa inca***re come una bestia....

yeppala
21-02-2008, 16:02
avendo 2GB di ram mi rendo conto che ciuccia ram come un dannato :sofico:

ciuccia RAM, ma il sistema è sempre veloce e reattivo. Quindi ben venga 'sto ciucciamento...:friend:

Scruffy
21-02-2008, 16:09
ciuccia RAM, ma il sistema è sempre veloce e reattivo. Quindi ben venga 'sto ciucciamento...:friend:

se passo a 8gb si.. così non è tanto il benvenuto.....

cmq per il fatto del file di paging, io lo levo perchè se ho parecchia ram non vorrei usare l'hdd con relativo calo drastico delel prestazioni... con xp avevo 2gb senza swap e il pc era iperveloce. anche vista iperveloce, ma se finisce la ram (100% utlizzata) allora arrivano i crash... se mi fermo a 99% il pc va benisismo senza nessun blocco o altro... :)