PDA

View Full Version : La scheda wifi non riesce ad ottenere un ip valido

panella.e
21-02-2008, 13:31
Ho un portatile acer con scheda wifi intel 2200bg, da qualche giorno non riesco pių ad ottenere un indirizzo ip valido quando mi collego a qualsiasi rete wifi.
Ogni volta le reti vengono rilevate correttamente, mi ci collego ma ottengo sempre un indirizzo del tipo 169.254.x.x a qualsiasi rete tenti di connettermi, sia a casa che in ufficio.
L'ip dovrebbe venire assegnato dinamicamente ma so che questo particolare ip che mi viene dato č sintomo di errore.
Ho provato a disinstallare tutto, a mettere i driver pių aggiornati, quelli pių vecchi, ad usare l'utilty intel per la connessione e anche quella standard di microsoft (ho windows xp) ma non c'č modo di connettermi pių.
Come posso fare per cercare di farla tornare a funzionare?

BTS
21-02-2008, 13:35
e se imposti un ip a mano la connessione funziona comunque?

panella.e
22-02-2008, 07:45
pių che altro ho fatto una prova: se da ipconfig faccio prima
ipconfig /release
e poi
ipconfig /renew

allora dopo la scheda wifi prende l'indirizzo corretto, ma naturalmente all'avvio successivo devo rifare tutto daccapo, che tipo di problema potrebbe essere?
fa fatica a prendere l'ip dinamico, il fatto č che succede con qualsiasi server dhcp tenti di connettermi

BTS
22-02-2008, 07:58
prova a reinstallare il protocollo tcp ed ad eseguire un tcpoptimizer

panella.e
22-02-2008, 11:52
ho eseguito una paio di reset del winsock e dello stack ip e adesso pare che funziona bene, sicuramente si era corrotto qualcosa