PDA

View Full Version : Meta per viaggio in ottobre (e di nozze, fra l'altro)!

salsero71
21-02-2008, 13:30
ciao ragazzi, molto probabilmente la prima settimana di ottobre, ovvero il sabato 4, io e la mia compagna ci sposeremo civilmente e volevo avere da voi, consigli per una possibile meta di nozze e sapere, inoltre, se esistono siti specializzati per i viaggi di nozze.
A noi interesserebbe visitare e vedere qualcosa senza disdegnare belle spiagge, sole :cool: e caldo (non immane però :sofico: ) per cui 10 --> 15 giorni ci vogliono.
Potrei già escludere (perchè alla mia compagna non piace troppo) la Thailandia ed in genere il sud est asiatico ed anche il Nord Europa perchè probabilmente sarà già freddo :D
Poi vedete Voi, se avete esperienze dirette direi che sarebbe cosa buona conoscerle, compresi prezzi, link, informazioni varie che possono tornarmi utili, ecc....
Grazie tante, Michele. ;)

AlanSY
21-02-2008, 19:44
ciao ragazzi, molto probabilmente la prima settimana di ottobre, ovvero il sabato 4, io e la mia compagna ci sposeremo civilmente e volevo avere da voi, consigli per una possibile meta di nozze e sapere, inoltre, se esistono siti specializzati per i viaggi di nozze.
A noi interesserebbe visitare e vedere qualcosa senza disdegnare belle spiagge, sole :cool: e caldo (non immane però :sofico: ) per cui 10 --> 15 giorni ci vogliono.
Potrei già escludere (perchè alla mia compagna non piace troppo) la Thailandia ed in genere il sud est asiatico ed anche il Nord Europa perchè probabilmente sarà già freddo :D
Poi vedete Voi, se avete esperienze dirette direi che sarebbe cosa buona conoscerle, compresi prezzi, link, informazioni varie che possono tornarmi utili, ecc....
Grazie tante, Michele. ;)

Ciao se volete una viaggio di nozze con un misto di Mare\cultura al caldo il messico dovrebbe essere un paese adatto alle vostre esigenze.

Spiagge caraibiche a sud Di cancun per alcuni giorni di relax e un buona tintarella e stupendi posti nell'entro terra dove visitare la civiltà precolombiana Maya (Palenque, ChichenIza tulum ecc...) e paeaggi naturali incredibili come el canyon del sumidero o paesi come San cristobal de las casas....

Insomma la scelta è ampia.
Per quanto riguarda i Toru operator he possano organizzarti il tutt meglio aspettare qualche altro utente io sono piuper i viaggi fai date ma nel tuo caso visto che è il tuo viaggio di nozze è ovvio puntare su qualcosa di pre organizzato ;)

Unico neo.... Ottobre ancora la stagione degli uragani (va da maggio a metà nvembre circa) quindi se sei molto sfigato e passa un'uragano prima o mentre sei li potesti non assaporare completamente tutte le località (sopratutto quelle costiere)

ziozetti
22-02-2008, 08:40
Canarie.

Vicine (3-4 ore di volo), un'ora di fuso orario, con molto da vedere dal punto di vista naturalistico (Tenerife impagabile) e anche interessanti culturalmente (Lanzarote), ottimo clima, c'è il mare (non meraviglioso ma c'è), economiche, duty free, hanno l'€ (a qualcuno interessa... non a me! :D), buon cibo.

Vedi sito in firma per avere un'idea... ;)

salsero71
22-02-2008, 10:37
Canarie.

Vicine (3-4 ore di volo), un'ora di fuso orario, con molto da vedere dal punto di vista naturalistico (Tenerife impagabile) e anche interessanti culturalmente (Lanzarote), ottimo clima, c'è il mare (non meraviglioso ma c'è), economiche, duty free, hanno l'€ (a qualcuno interessa... non a me! :D), buon cibo.

Vedi sito in firma per avere un'idea... ;)

...a Tenerife 3 volte io e 1 la mia morosa, siamo stati insieme a Gran Canaria e a Fuerteventura (dicembre scorso). Ci mancherebbe Lanzarote effettivamente ma volevamo qualcosa di diverso, tanto alle Canarie ci si arriva facilmente :D
Cmq grazie Zio, intanto pensiamo ad altre soluzioni ;)

ziozetti
22-02-2008, 16:56
Andalucia già vista, vero?

clasprea
22-02-2008, 17:30
california? nella parte sud dovrebbe esserci ancora caldo a inizio ottobre

salsero71
22-02-2008, 17:47
Andalucia già vista, vero?

...già stato a Siviglia, città che amo da morire, dove vive mio cugino e collegata da pochi mesi a Venezia direttamente da Vueling ad ottimi prezzi, due volte, Cordoba 1 volta, poi della Spagna conosco Madrid (2 volte), Barcellon (2 volte), Zaragoza, Bilbao, Ibiza (2 volte)...
Per cui direi che se lo propongo a mia morosa stavolta mi :muro: ... hai capito ;)

Per quanto concerne la California ci avevo pensato anch'io ma mia morosa l'ho vista titubante, boh :confused:

dorzo
24-02-2008, 22:13
Brasile?

salsero71
25-02-2008, 07:59
Brasile?

...vediamo un pò se trovo qualcosa in giro per la rete, soprattutto riguardo il tempo, le località turistiche e tutto quello che concerne...
Hai qualcosa tu? ;)

_Aenea_
25-02-2008, 08:06
Perchè sempre sole, mare e caldo? (senza offesa, nè!), non c'è qualcuno che, in tempi di Global Warming, vuole un po' di freddo/fresco? No, perchè allora sarebbe interessante andare a visitare la Normandia (bellissimissima) o l'Austria (ancora più bellissimissima), in particolare nelle regioni della Carinzia o della Stiria.

Se volete fare un viaggio in posti *non* caldi... fatemi un fischio! :D ;)

salsero71
25-02-2008, 08:26
Perchè sempre sole, mare e caldo? (senza offesa, nè!), non c'è qualcuno che, in tempi di Global Warming, vuole un po' di freddo/fresco? No, perchè allora sarebbe interessante andare a visitare la Normandia (bellissimissima) o l'Austria (ancora più bellissimissima), in particolare nelle regioni della Carinzia o della Stiria.

Se volete fare un viaggio in posti *non* caldi... fatemi un fischio! :D ;)

...ne parlavamo ieri con la mia compagna che fra le mete che ci piacerebbero ci sono anche il Nord della Francia coi Castelli della Loira mentre l'Austria ce l'abbiamo così vicina (stiamo in Veneto e poco più di 4 ore ci arriviamo!) che non l'abbiamo messa in conto!
Ma tu che parli di "fischio" hai un agenzia od organizzi viaggi? :confused: ;)

dorzo
25-02-2008, 08:48
...vediamo un pò se trovo qualcosa in giro per la rete, soprattutto riguardo il tempo, le località turistiche e tutto quello che concerne...
Hai qualcosa tu? ;)

Sorry nessuna documentazione solo un'idea che è venuta a me e alla mia ragazza . Anche noi siamo nella vs situazione : a Settembre mi sposo e debbo decidere il viaggio . A me era venuto in mente anche un viaggio in Madagascar .
Saluti

Mario

_Aenea_
25-02-2008, 09:31
...ne parlavamo ieri con la mia compagna che fra le mete che ci piacerebbero ci sono anche il Nord della Francia coi Castelli della Loira mentre l'Austria ce l'abbiamo così vicina (stiamo in Veneto e poco più di 4 ore ci arriviamo!) che non l'abbiamo messa in conto!
Ma tu che parli di "fischio" hai un agenzia od organizzi viaggi? :confused: ;)

:asd: nono... ma semplicemente ho girato TUTTA l'Austria e se volevi qualche dritta su cosa vedere e non vedere, ti posso dare qualche consiglio. :)

salsero71
25-02-2008, 12:23
Sorry nessuna documentazione solo un'idea che è venuta a me e alla mia ragazza . Anche noi siamo nella vs situazione : a Settembre mi sposo e debbo decidere il viaggio . A me era venuto in mente anche un viaggio in Madagascar .
Saluti

Mario

...mi ha detto ieri: "perchè non andare a Zanzibar???" ed io ci ho effettivamente fatto un pensierino, ma un altro anche alle vaccinazioni, non vorrei dover iniziare adesso delle profilassi per viaggi vs. l'Africa :rolleyes:
che ne so, malaria, tbc, antitetano e così via.

ManyMusofaga
25-02-2008, 17:10
In Kenia no?

SimonCell
25-02-2008, 17:18
il Marocco? è vicino, costa relativamente poco andarci e c'è anche il mare (non so come sia però). Tra l'altro Marrakesh pare che sia davvero molto bella, anche più dell'antica capitale Casablanca

dorzo
17-03-2008, 14:53
Mi hanno fatto un preventivo per : Cile + Los Roques : 20gg 3000€ a testa.
Ciao

Mario

Maui78
17-03-2008, 15:02
SudAfrica ! :O
Però non chiedermi info che non ne ho...è solo un mio sogno quello di andarci ! :)

Adric
17-03-2008, 19:24
In Kenia no?
Tu visiteresti un paese che ha avuto circa 1000 morti negli ultimi tre mesi e dove le violenze non risparmiano i turisti stranieri:
www.corriere.it/esteri/08_marzo_05/kenia_assalto_italiani_3a35ea4e-eaca-11dc-8a30-0003ba99c667.shtml ?

salsero71
18-03-2008, 08:03
Tu visiteresti un paese che ha avuto circa 1000 morti negli ultimi tre mesi e dove le violenze non risparmiano i turisti stranieri:
www.corriere.it/esteri/08_marzo_05/kenia_assalto_italiani_3a35ea4e-eaca-11dc-8a30-0003ba99c667.shtml ?

...e non capisco perchè continuino a proporlo senza indicare che continuano tutt'oggi i problemi interi :confused:
Cioè lo capisco ma meglio stare zitti e mandare la gente per fare soldi :muro:

salsero71
21-03-2008, 13:33
Brasile?

...alla fine, che sia ottobre o novembre (dipende quando daranno i 15 giorni di licenza matrimoniale alla mia compagna!) andremo o in Brasile, al 99% a Porto de Galinhas oppure a Capo Verde, al 99% a Sal.
Penso che prenoterò direttamente da qua una pousada se vado a Porto de Galinhas oppure il pacchetto con l'Hotel Dunas de Sal (l'unico non all inclusive, che io e la mia compagna odiamo, sopratutto per via di QUEI ODIOSI BRACCIALI che ti fanno indossare, per etichettarti :muro: ) se andiamo a Capo Verde.
Presumibilmente andremo in Brasile, perchè vogliamo staccare per almeno 15 giorni, sicchè quando saremo là visitermo Recife, Olinda, ed altro che ci sarà consigliato. Comunque si fa sempre a tempo a cambiare idea, in virtù di molte cose, soprattutto le offerte last minute e per il fatto che non organizziamo nulla, semplicemente ci sposiamo senza invitare parenti, solo fratelli, sorelle, i nostri papà (sfortunatamente siamo orfani di madre entrambi :cry: ) ed alcuni cari amici; poi in base al periodo in cui ci daranno le licenze vedremo cosa offre il mercato e decideremo, sicchè diventa gioco forza un "last minute" :D
Grazie a tutti per i vostri consigli, Michele. ;) :cool:

giannola
21-03-2008, 14:47
perchè non fare un tour atene-istanbul (e visitare magari anche le rovine di troia e fare la gita sul bosforo).

Sicuramente l'atmosfera è di quelle speciali

E' relativamente vicino (il viaggio aereo per il brasile invece non è proprio una passeggiata) e i prezzi non sono alti.

fuocoz
21-03-2008, 22:50
una bella crociera? :D

giannola
22-03-2008, 06:26
...alla fine, che sia ottobre o novembre (dipende quando daranno i 15 giorni di licenza matrimoniale alla mia compagna!) andremo o in Brasile, al 99% a Porto de Galinhas oppure a Capo Verde, al 99% a Sal.
Penso che prenoterò direttamente da qua una pousada se vado a Porto de Galinhas oppure il pacchetto con l'Hotel Dunas de Sal (l'unico non all inclusive, che io e la mia compagna odiamo, sopratutto per via di QUEI ODIOSI BRACCIALI che ti fanno indossare, per etichettarti :muro: ) se andiamo a Capo Verde.
Presumibilmente andremo in Brasile, perchè vogliamo staccare per almeno 15 giorni, sicchè quando saremo là visitermo Recife, Olinda, ed altro che ci sarà consigliato. Comunque si fa sempre a tempo a cambiare idea, in virtù di molte cose, soprattutto le offerte last minute e per il fatto che non organizziamo nulla, semplicemente ci sposiamo senza invitare parenti, solo fratelli, sorelle, i nostri papà (sfortunatamente siamo orfani di madre entrambi :cry: ) ed alcuni cari amici; poi in base al periodo in cui ci daranno le licenze vedremo cosa offre il mercato e decideremo, sicchè diventa gioco forza un "last minute" :D
Grazie a tutti per i vostri consigli, Michele. ;) :cool:

mi sa che dovrai dire alla tua morosa di lasciar perdere il brasile....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705819

:ciapet:

salsero71
22-03-2008, 07:52
mi sa che dovrai dire alla tua morosa di lasciar perdere il brasile....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705819

:ciapet:

...che guardo per internet in cerca di qualcosa per il viaggio :sofico: sicchè le proposte sono mie...
Vabbè le dengues ci sono dappertutto, anche a Cuba, S. Domingo, a Zanzibar, tutte mete che sono presenti nella mia lista dei desideri :D
Staremo a vedere ora di ottobre/novembre che succede nel mondo ;)

RUUD -TC-
27-03-2008, 13:26
Ma dai! sono 2 giorni che giro per internet in cerca di un idea e mi trovo questo topic con te che hai il mio stesso "problema".
Mi sposo a meta' ottobre e sto cercando un idea sulla destinazione del viaggio di nozze ^^
Ora come ora stiamo vedendo per Zanzibar. Amici hanno detto che a ottobre si sta benissimo, l acqua spettacolare e con un sacco di escursioni possibili.
La prima idea era una crociera, ma sfortunatamente di crociere "interessanti" che partono nei nostri giorni di ferie non ce ne sono.

salsero71
27-03-2008, 15:19
Ma dai! sono 2 giorni che giro per internet in cerca di un idea e mi trovo questo topic con te che hai il mio stesso "problema". Mi sposo a meta' ottobre e sto cercando un idea sulla destinazione del viaggio di nozze ^^ Ora come ora stiamo vedendo per Zanzibar. Amici hanno detto che a ottobre si sta benissimo, l acqua spettacolare e con un sacco di escursioni possibili. La prima idea era una crociera, ma sfortunatamente di crociere "interessanti" che partono nei nostri giorni di ferie non ce ne sono.

... :sofico:
Non tanto il fatto di sposarsi quanto trovare una meta compatibile con budget e gusti!!!
Guarda alla fine sto memorizzando un sacco di link su Porto de Galinhas in Brasile, nel nord-est, o Capo Verde; in virtù del fatto che per andare a Zanzibar è fortemente e comunque consigliata l'antimalaria e nè io nè la mia compagna abbiamo voglia di prendere Lariam o Malarone perchè molti pareri reperiti in rete parlano di parecchi problemi in seguito all'assunzione :muro:
Sicchè le stesse cose le possiamo trovare anche a Capo Verde od in Brasile, se non meglio e senza dover per forza fare vaccinazioni!
Per il Brasile si può anche combinare il solo volo da Milano o Roma per Recife e poi andare a Porto de Galinhas in taxi, omnibus o noleggio auto e se come noi non vuoi andare in un all inclusive, visto che aborriamo l'idea di essere etichettati da un braccialetto colorato, sarebbe la soluzione ideale. Aspettando una 15ina di giorni prima del viaggio potresti trovare offerte molto interessanti, invece dei soliti 920 euro a/r tasse incluse potresti risparmiare un 200 € che investiresti per dormire in loco in una pousada, +/- vicine al centro e +/- di standard elevato.
Per Capo Verde, come sopra o villaggio AI o comunque in qualche catalogo dei tour operator ITA ci sono alberghi che fanno il B&B e la mezza pensione.
Vedi tu, io mi faccio un idea guardando Borsa Viaggi, Cisalpina, BluVacanze, Last Minute vari, ...
Eh magari ci becchiamo in loco :D