View Full Version : Velux...
Qualcuno di voi sa se l'installazione di un finestra velux ( finetre a tetto ) è molto costosa ?
Ho una stanza in mansarda con solo una finestra a tetto e due piccole sui muri perimetrali...
vorrei aggiungerne una uguale o piùgrande visto che lo spazio c'è...
volevo sapere , prima di contattare la ditta che le produce , se è un lavoro molto costoso o no...
:)
farti fare un preventivo dall'installatore pareva brutto?:stordita:
farti fare un preventivo dall'installatore pareva brutto?:stordita:
"volevo sapere , prima di contattare la ditta che le produce , se è un lavoro molto costoso o no..."
bob.malone
22-02-2008, 10:57
ma guarda che per aprire una finestra (in modo non abusivo) devi contattare un geometra, anche perchè se buchi il tetto puoi compromettere l'integrità e la tenuta dello stesso:)
DreamLand
22-02-2008, 11:25
Da poco ho ristrutturato una mansarda... 3 velux a bilico elettrici, 78 x 140, esterno in rame, con tenda e persiana, circa 750€ cad; idem ma 47 x 98 circa 600€. Montaggio e iva esclusi.
In più ho centralizzato il tutto con aggiunta dell'auto ventilazione e dei sensori pioggia; il sistema mi pare si chiami homecontrol, costa un botto ma di preciso non ricordo, indicativamente 600€.
ma guarda che per aprire una finestra (in modo non abusivo) devi contattare un geometra, anche perchè se buchi il tetto puoi compromettere l'integrità e la tenuta dello stesso:)
fratello geomtra...
lo vedo in settimana e gli chiederò se si può informare...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.