PDA

View Full Version : Ci sarà un giorno la fine della pirateria?

Kubrick
21-02-2008, 12:07
Da un pò di tempo mi faccio questa domanda.
Parlandoci chiaramente, è molto facile adesso copiare scaricare contraffare qualunque cosa.
Penso alle protezioni dei cd o dei dvd che vengono irrisoriamente scavalcate, ma soprattutto a software o addirittura sistemi operativi.
Quello che mi chiedo è se un giorno si arriverà ad una fine di questo scellerato sciacallaggio, se un giorno le protezioni saranno realmente tali (soprattutto per la nostra sicurezza :) )

Mafio
21-02-2008, 15:30
Da un pò di tempo mi faccio questa domanda.
Parlandoci chiaramente, è molto facile adesso copiare scaricare contraffare qualunque cosa.
Penso alle protezioni dei cd o dei dvd che vengono irrisoriamente scavalcate, ma soprattutto a software o addirittura sistemi operativi.
Quello che mi chiedo è se un giorno si arriverà ad una fine di questo scellerato sciacallaggio, se un giorno le protezioni saranno realmente tali (soprattutto per la nostra sicurezza :) )

nostra???nostra di chi???forse delle software house, delle major e di tutti quelli che ci pigliano per il culo???

senzasoldi
21-02-2008, 16:17
forse quando tutto sarà gratis......forse.:D

conan_75
21-02-2008, 16:26
Chiedilo a chi diceva che nel 2001 un sistema di nome Palladium (poi ha cambiato nome) avrebbe impedito tutte queste cose, che ci stavano nascondendo i chippettini nelle schede madri, video, audio etc. e che con Windows XP (poi Vista) si sarebbero attivati impedendoci di ascoltare MP3 etc.
Sarei curioso di sapere se esiste ancora quel tread :D

PS
La pirateria esiste perchè a molti fa comodo che esita, altrimenti non ci sarebbe ;)

Mafio
21-02-2008, 16:27
Chiedilo a chi diceva che nel 2001 un sistema di nome Palladium (poi ha cambiato nome) avrebbe impedito tutte queste cose, che ci stavano nascondendo i chippettini nelle schede madri, video, audio etc. e che con Windows XP (poi Vista) si sarebbero attivati impedendoci di ascoltare MP3 etc.
Sarei curioso di sapere se esiste ancora quel tread :D

PS
La pirateria esiste perchè a molti fa comodo che esita, altrimenti non ci sarebbe ;)

esiste eccome il thread e, per chi non lo sa, i nuovi penryn hanno il fritz.

conan_75
21-02-2008, 16:38
esiste eccome il thread e, per chi non lo sa, i nuovi penryn hanno il fritz.

Difatti con il nuovo Penryn fritzato è diventato impossibile ascoltare mp3 scaricati, divx, software emule, torrent etc.

Stando a quanto diceva la prima discussione "Palladium" al giorno d'oggi tutto doveva essere bloccato e gli ultimi hacker dovevano essere in giro con i P3 e gli Athlon TB... quelle previsioni difatti rispecchiano la realtà :rolleyes:

Io dico che certe cose avvengono perchè devono avvenire, ovvero la pirateria è una cosa voluta.

Ovviamente poi è tipico di noi italiani vivere nell'allarmismo... comunque la discussione su palladium&co praticamente è da 6-7 anni che fa allarmismi mastodontici inutili.

Mafio
21-02-2008, 16:41
Difatti con il nuovo Penryn fritzato è diventato impossibile ascoltare mp3 scaricati, divx, software emule, torrent etc.

Stando a quanto diceva la prima discussione "Palladium" al giorno d'oggi tutto doveva essere bloccato e gli ultimi hacker dovevano essere in giro con i P3 e gli Athlon TB... quelle previsioni difatti rispecchiano la realtà :rolleyes:

Io dico che certe cose avvengono perchè devono avvenire, ovvero la pirateria è una cosa voluta.

Ovviamente poi è tipico di noi italiani vivere nell'allarmismo... comunque la discussione su palladium&co praticamente è da 6-7 anni che fa allarmismi mastodontici inutili.

no, puoi ancora fare tutto quello che vuoi ma solo perchè il fritz non è ancora stato attivato...

conan_75
21-02-2008, 16:56
no, puoi ancora fare tutto quello che vuoi ma solo perchè il fritz non è ancora stato attivato...

Sicuramente non verrà attivato nulla finchè tanti personaggi di grosso taglio (non parlo del fisico) potranno trarre benefici economici dalla pirateria.
Secondo te quanti ipod o lettori mp3 si sarebbero venduti, quanti lettori divx, quanti pc e quante connessioni adsl, quanti supporti vergini, hd esterni, router e un'infinità di hardware venduto e creato solo ed esclusivamente grazie al p2p.
Potrei continuare parlandoti dei S.O. appositamente craccabili e diffondibili per creare monopolio (tanto i soldi te li fai sulle licenze aziendali) e tanto tanto altro.
Se ci pensi, ecco perchè non bloccano la pirateria ;)

Kubrick
21-02-2008, 17:12
nostra???nostra di chi???forse delle software house, delle major e di tutti quelli che ci pigliano per il culo???

Per la nostra sicurezza io intendevo dire che a volte mi sembra molto stupida questa corsa al migliore antivirus e/o antispyware (molti dei quali a pagamento!) visto che oggi è tutto facilmente aggirabile...
Quanto ci starebbe un potente virus ad impallare molti dei nostri pc

Sicuramente non verrà attivato nulla finchè tanti personaggi di grosso taglio (non parlo del fisico) potranno trarre benefici economici dalla pirateria.
Secondo te quanti ipod o lettori mp3 si sarebbero venduti, quanti lettori divx, quanti pc e quante connessioni adsl, quanti supporti vergini, hd esterni, router e un'infinità di hardware venduto e creato solo ed esclusivamente grazie al p2p.
Potrei continuare parlandoti dei S.O. appositamente craccabili e diffondibili per creare monopolio (tanto i soldi te li fai sulle licenze aziendali) e tanto tanto altro.
Se ci pensi, ecco perchè non bloccano la pirateria ;)

Allora la pirateria sempre esisterà perchè dà guadagni anche in termini di hardware?
Quanta ipocrisia c'è allora nelle dichiarazioni di Microsoft nella sicurezza e "incrakkabilità" di Vista?

conan_75
21-02-2008, 18:29
Allora la pirateria sempre esisterà perchè dà guadagni anche in termini di hardware?
Quanta ipocrisia c'è allora nelle dichiarazioni di Microsoft nella sicurezza e "incrakkabilità" di Vista?
Eeeeeee....ce ne sta a kili!!!!!! :D:D:D

Chissà perchè volendo potevo installare sia Vista RTM che Vista ufficiale di adesso senza il minimo problema ;)
Se veramente lo volevano blindare con attivazione via web era fattibilissimo ;)

Kubrick
22-02-2008, 18:41
forse quando tutto sarà gratis......forse.:D

Che tutto sia completamente gratis non credo sia giusto, qualcosa devono pur guadagnare quelli che sviluppano i software...

killer queen
22-02-2008, 19:29
Che tutto sia completamente gratis non credo sia giusto, qualcosa devono pur guadagnare quelli che sviluppano i software...

ma si in effetti è il loro lavoro, perdono anni della loro vita a studiare per diventare tali ma alla fine il problema è anche che alcune house software hanno il monopolio del mercato!
impongono i loro prodotti!
secondo me il p2p dovrebbe essere considerato come una rivolta!

Jammed_Death
22-02-2008, 20:30
la soluzione è la possibilità di scelta e il venire incontro agli utenti...perchè io devo comprare bioshock (esempio a caso), attivarlo subito online, scaricare uno spyware e bestemmiare in 3 lingue perchè i server di attivazione sono intaasati quando da torrent lo prendo in 3 ore, gratis e senza rotture? perchè devo pagare un cd 20 euro quando lo scarico in 10 minuti? perchè se mi compro un mp3 da un sito di downloads lo posso ascoltare solo nel pc?

quando avere il prodotto originale mi converrà e non sarà una maledizione allora la pirateria sparirà. Questo per dire, ovviamente chi cerca e ricerca sa dove e come risparmiare ma ancora non ci siamo. Alcuni siti si stanno accorgendo che i brani senza drm vendono comunque, altri continuano a lavorare per protezioni assurde e che fanno più danni che altro. Altro esempio, perchè ogni anno dovrei ricomprare un gioco uguale a prezzo pieno (mi riferisco alle varie serie ea) quando si potrebbe rilasciare un pacco di squadre, maglie ecc aggiornato a prezzo ottimale?

Insomma le alternative e le soluzioni ci sono, ma se non vengono attuate si vede che fa comodo così.

ps: nel post non parlo di me, è messo così solo per comodità

pps: ancora col palladium? :asd:

conan_75
22-02-2008, 21:03
pps: ancora col palladium?:asd:

Che lo dici a me? :asd::asd:
Non avrei mai creduto che ci fosse ancora gente che credeva a queste leggende invece mi sono dovuto ricredere...da notare il gioco di parole :D

Kubrick
23-02-2008, 17:11
Altro esempio, perchè ogni anno dovrei ricomprare un gioco uguale a prezzo pieno (mi riferisco alle varie serie ea) quando si potrebbe rilasciare un pacco di squadre, maglie ecc aggiornato a prezzo ottimale?

Questa sarebbe una buonissima cosa, così da evitare ogni anno anche le immense campagne pubblicitarie che hanno questi giochi.

a2000.1
23-02-2008, 20:43
Ci sarà un giorno la fine della pirateria?
:tie:

Kubrick
25-02-2008, 18:07
:tie:

:rotfl: