PDA

View Full Version : Incompatibilità Controller IDE/Raid - Causa semitrovata! Aiutatemi


TowerPillar
21-02-2008, 11:54
Salve a tutti, ho assemblato ormai da qualche giorno il mio nuovo computer (in firma) e durante l'installazione dei sistemi operativi mi sono imbatuto in questo problema.
Ho un controller aggiuntivo PCI di tipo ATA-Raid (silicon Image 0680A).
Con Windows XP, Home, Professional, Media Center tutti con SP2 non presenta alcun problema.
Con Windows Vista Ultimate, l'installazione dei driver si blocca e dopo aver spento il PC in maniera forzata, il PC si accende si avvia e si blocca al punto dove il controller ide faceva il proprio boot.
-Per farlo ripartire devo togliere il controller dal computer e METTERE A DEFAULT TUTTO IL BIOS della scheda madre, togliere il boot di Vista o reinstallarlo e dopodichè posso rimettere il controller.
-fin quì ho risolto facendo a meno del controller su Vista.

Oggi, per necessità Hardware, ho installato anche Windows Server 2003 senza Service Pack, poi il SP1 riavviato e il SP2.
Finita l'installazione del SP2, riavviato il Computer con controller già installato, riappare lo stesso problema che dava col Vista.
Ho eseguito usa serie di prove e ho notato che questo controller va in conflitto con un qualcosa presente sia nel SP2 di Windows Server 2003 che in Windows Vista.

La mia domanda è questa: Siete a conoscenza della presenza di un aggiornameto o di una qualsiasi novità inclusa sia nel SP2 di Windows server 2003 sia in Vista Ultimate che potrebbe provocare questo problema?
O avete anche solo suggerimenti? Non ho problemi a fare qualsiasi altra prova.

VI PREGO AIUTATEMI!;)