View Full Version : [vb6] includere file in un exe
loveandpeace74
21-02-2008, 12:37
Salve a tutti, vorrei chiedere un'informazione:
ho la necessità di inserire in un file .exe dei documenti che poi dovrebbero essere estratti o meno, seguando le istruzioni del programma stesso, in un percorso piuttosto che un altro.
Il tutto in VB6.
Ho cercato tra i vari controlli ma non ho trovato niente.
Dovrei inoltre usare dei componenti standard.
Sono aperto anche ad altre soluzioni purchè mi permettano di scrivere istruzioni e mettere immagini, non come accade con i creatori di installer tipo Inno Setup.
Grazie a tutti
Ma parli di includerlo nel setup del tuo programma? Perchè se così fosse ti basta utilizzare la Creazione Guidata Pacchetti di Installazione di VB6 per fare ciò che ti serve.
loveandpeace74
21-02-2008, 17:58
Ma parli di includerlo nel setup del tuo programma? Perchè se così fosse ti basta utilizzare la Creazione Guidata Pacchetti di Installazione di VB6 per fare ciò che ti serve.
Si, questo lo so, quello di cui ho bisogno però è una cosa più specifica, mi spiego meglio:
Devo distribuire alcuni documenti a vari utenti, riguardano lo stesso argomento ma variano a seconda delle risposte che gli utenti stessi danno guardando delle immagini.
Mi serve quindi di includere i documenti e, in base alle risposte date, salvare sul computer dell'utente una versione piuttosto che un'altra.
Inizialmente avevo pensato di includere il tutto in un self extractor di winzip e far lanciare il programma per la scelta della versione dei documenti subito dopo ma non sono riuscito a trovare (a dire il vero non so neanche se esiste come opzione) la funzione che permette di avviare un file alla fine dell'unzip, senza contare il fatto che gli utenti in questione non sanno assolutamente ignoranti in materia e che entrerebbero nel panico se dovessero rispondere a domande tipo: dove esplodere i file?
Grazie per l'attenzione
Per quanto riguarda il fatto di crere uno zip autoestraente può essere una buona idea. Se utilizzi WinZip Self-Extractor (http://www.winzip.com/prodpagese.htm) puoi anche impostare il file da lanciare dopo aver scompattato l'archivio. Tra l'altro ti da la possibilità di creare una "installazione unattended" riducendo al minimo le schermate utente (in pratica deve premere solo NEXT).
Spero di esserti stato utile.
loveandpeace74
22-02-2008, 21:12
Per quanto riguarda il fatto di crere uno zip autoestraente può essere una buona idea. Se utilizzi WinZip Self-Extractor (http://www.winzip.com/prodpagese.htm) puoi anche impostare il file da lanciare dopo aver scompattato l'archivio. Tra l'altro ti da la possibilità di creare una "installazione unattended" riducendo al minimo le schermate utente (in pratica deve premere solo NEXT).
Spero di esserti stato utile.
Alla fine ho fatto come suggerivi tu, solo che uso WinRar che mi permette di fare più propriamente quello che avevo in mente.
Un saluto e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.