View Full Version : 2Gb Ram su Dfi NF4 Sli-Dr Expert
Alyon ITA
21-02-2008, 10:48
Salve a tutti, ho acquistato un altro giga (2x512Mb) di ram Corsair su consiglio di un amico da aggiungere al giga (sempre in 2 banchi da 512Mb) di G.Skill che già possiedo. Il problema è che aggiungendoli negli slot liberi il computer dà errore all'inizio (bip prolungato dell'altoparlante di sistema ogni 5 secondi circa). Ho guardato sul manuale della scheda madre ma non capisco molto.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e scusate la niubbagine.
P.S. ho guardato su thread della mia mobo ma non ho trovato nulla.
ThEbEsT'89
21-02-2008, 12:19
Scusa ma i 4 banchi hanno la stessa frequenza?
Alyon ITA
21-02-2008, 16:06
Sono PC3200 a 400Mhz.
Alyon ITA
22-02-2008, 12:49
Nessuno che sa come aiutarmi? :(
Se togli i banchi nuovi il pc parte? Se si entra nel bios e vedi se i timing sono impostati su auto, altrimenti fallo e rimonta le ram. Se ancora così non va imposta manualmente i timing in base a quelli più alti, ad es. se una coppia ha come timing 2.5-3-3-7 e l'altra 3-3-3-8 imposta in base a quest'ultima. Se le ram funzionano bene secondo me dovresti risolvere. Oppure potrebbe essere che gli slot siano pieni di polvere e le ram non fanno bene contatto.
Prova e fammi sapere, ciao :)
Alyon ITA
22-02-2008, 16:04
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Allora ho provato a mettere prima sia le ram nuove e poi quelle vecchie negli slot gialli ma il pc si blocca nella schermata con la scritta Lanparty oppure appare un rettangolino bianco in alto a sinistra che lampeggia ma non carica nulla.. Invece mettendole negli slot arancioni parte tutto normalmente...
prova a pulire gli slot con dell'aria compressa, magari è solo un problema di contatti sporchi.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.