PDA

View Full Version : Passaggio "obbligato" a Striker II Formula 780i da Gigabyte X38. Help!!


D4N!3L3
21-02-2008, 10:10
Ciao, a tutti, come ho sentito molto dire in giro la GA-X38-DQ6 ha dei problemi a gestire 4 gb di ram infatti a me avendone provate 2 ha dato sempre problemi lasciando le ram a default, devo scendere quasi a 800 da 1066 mhz per poter usare il PC senza errori di sorta.

Da due giorni a questa parte il pc non mi regge più l'overclock della CPU.

Per la mia config. guardate in firma.

Tenevo la cpu a 3.24 ghz e le ram a meno di 900 mi sembra 864 perchè se le portavo più su non mi funzionava nulla.

Andava tutto bene quando ha deciso di non riuscire più a reggermi l'OC del processore, adesso quando spengo il pc e riaccendo mi resetta tutto come prima (a default e ho problemi anche così).

Ho provato varie frequenze abbassando ulteriormente le ram, ho provato vari OV, ho provato anche con 2 Gb di ram e basta, ho provato anche con 2 Gb di ram 800 Mhz chiesta in prestito, le ho provate tutte ma non mi regge più.

Secondo voi cosa può essere?

Intanto sono stufo di questi problemi e ho ordinato in cambio di questa scheda (quindi gratis) la Striker II Formula 780i che non so però quando potrà arrivarmi, nel frattempo continuo a fare prove senza successo. Che dite faccio male a prendere quella nuova motherboard o no?

Sono obbligato a prenderla perchè quella che ho io non ce l'hanno più al negozio e tutte le altre che hanno sono peggiori di questa. L'unica che posso prendere è la 780i. C'è qualcuno che ha sta motherboard?

Pensate che ci sia un guasto sulla motherboard o che io stia sbagliando qualcosa? Tenete presente che fino a oggi mi aveva funzionato tutto a meraviglia e ora con gli stessi settaggi di sempre invece non mi va più. Non ho molto tempo da dedicargli e non mi va di diventare scemo per riuscire a capire cosa ha. Ho questa possibilità di cambiare gratis, datemi un aiuto please. :help:

P.S. a causa di questi problemi non so quando potrò essere presente sul forum, cercherò comunque di esserci, se intanto mi deste qualche consiglio lo apprezzerei molto. :(

Cocco83
21-02-2008, 11:30
che versione del bios hai??? li hai provati un po' tutti quelli presenti sul sito gigabyte... da vecchie esperienze con la stessa mobo e config a bios recenti non equivaleva sempre prestazioni e stabilità superiori

D4N!3L3
21-02-2008, 13:43
che versione del bios hai??? li hai provati un po' tutti quelli presenti sul sito gigabyte... da vecchie esperienze con la stessa mobo e config a bios recenti non equivaleva sempre prestazioni e stabilità superiori

Ora ho l'F7, comunque il problema a default me lo ha sempre dato, per il resto era rimasta stabile dall'F5h in poi.

Non avevo avuto problemi fin'ora, ma i problemi delle memorie li ho sempre avuti, quelli sempre. La frequenza l'ho sempre dovuta tenere sotto i 900 altrimenti non partiva un tubo. :rolleyes:

Uff, sto provando ancora altre memorie ora, le dominator a 1066 mhz della corsair, ma dubito che avrò cambiamenti. :(

Cocco83
21-02-2008, 15:27
se ti può interessare un posto dove almeno rispondono direttamente loro:

http://forums.tweaktown.com/forumdisplay.php?f=69