View Full Version : Ebay: Info su Controversia per merce contraffatta
Ho acquistato un capo di abbigliamento su Ebay che si è rivelato palesemente falso, ho contattato il venditore chiedendo il rimborso ma lui mi ha minacciato dicendo di farmi il feedback negativo, siccome a questo punto vista la sua arroganza anche se mi fa il feedback negativo me ne sto fregando, volevo sapere se apro una controversia per merce contraffatta cosa succede, cioè a lui arriva una mail in cui c'è scritto cosa? Gli danno un'ammonizione, gli bloccano l'account o cosa?
E inoltre se io la apro sono io poi a doverla annullare per chiuderla o può annullarla anche lui?
Sicuramente finirà a tarallucci e vino come sempre in Italia e su Ebay, ma se vado dai Carabinieri o alla Polizia Postale con i suoi dati, mi ridono in faccia o un pò il culo gli e lo fanno bruciare a questo delinquente?
tecnologico
21-02-2008, 08:11
cos era? era palesemente falso? nel senso: hai preso delle scarpe prada a 9 euro?
no erano dei jeans, ma cosa cambia?
alphacygni
21-02-2008, 08:51
ho contattato il venditore chiedendo il rimborso ma lui mi ha minacciato dicendo di farmi il feedback negativo
...questo in risposta a chi tanto critica le nuove regole... :rolleyes:
Io penso che potresti passare alle minacce un po' piu' concrete: digli che del suo feedback negativo non te ne frega nulla, e che hai gia' pronta la denuncia a suo carico da presentare alle forze dell'ordine... del resto, penso che sia un po' piu' grave una denuncia per aver venduto merce contraffatta che un feedback negativo, quindi magari col pepe al culo si smuove...
quanto ad ebay... segnalalo pure, tanto finira' come al solito... ma si sa mai...
ovviamente, se lui ti rilascia il feedback negativo tu fai altrettanto, se invece non te lo rilascia, aspetta lo scadere dei 3 mesi per appiopparglielo :D questo a prescindere dalla denuncia che imho faresti bene a presentare...
Ho acquistato un capo di abbigliamento su Ebay che si è rivelato palesemente falso, ho contattato il venditore chiedendo il rimborso ma lui mi ha minacciato dicendo di farmi il feedback negativo, siccome a questo punto vista la sua arroganza anche se mi fa il feedback negativo me ne sto fregando, volevo sapere se apro una controversia per merce contraffatta cosa succede, cioè a lui arriva una mail in cui c'è scritto cosa? Gli danno un'ammonizione, gli bloccano l'account o cosa?
E inoltre se io la apro sono io poi a doverla annullare per chiuderla o può annullarla anche lui?
Sicuramente finirà a tarallucci e vino come sempre in Italia e su Ebay, ma se vado dai Carabinieri o alla Polizia Postale con i suoi dati, mi ridono in faccia o un pò il culo gli e lo fanno bruciare a questo delinquente?
Per la denuncia di falso devi andare dalla Guardia di Finanza.
però se ha preso dei jeans a prezzo troppo basso va a finire che quando va a denunciare fanno il filo pure a lui per "incauto acquisto":ciapet:
Davidone
21-02-2008, 09:42
come hai pagato?
paypal... nessun problema apri una controversia e al 99,9% riavrai i tuoi soldi....
bonifico... per una futura causa puo tornare utile......
postepay.... ciao ciao non li vedi piu....
se fai una contestazione ad Ebay non risolvi nulla, a lui tirano un po le orecchie ma non credo niente di piu...c'è di peggio.... e non fanno nulla...
siccome è capitato anche a me... ed ho risolto... ti dico come ho fatto io...
ho comprato un giubbotto di marca, quando è arrivato ho notato che era davvero falso e oltretutto contraffato male... non ho perso tanto tempo in discussioni e gli ho scritto "guarda, la merce è falsa e non ho tempo e voglia di discutere, quindi o mi restituisci i soldi o se entro stasera non mi dai risposta io domattina vado dai carabinieri con la merce ed i tuoi dati. Grazie e a presto."
Tempo un paio d'ore mi ha ricaricato la Postepay dell'intera cifra e mi ha dato il suo indirizzo di spedizione.
Certo a me è andata bene, perche in realtà non so quanto poi alla fine le forze dell'ordine potessero fare cosi su due piedi senza indagini, però intanto ha funzionato.
Buona fortuna! :)
Di@bo[_Nik
21-02-2008, 10:27
ovviamente, se lui ti rilascia il feedback negativo tu fai altrettanto, se invece non te lo rilascia, aspetta lo scadere dei 3 mesi per appiopparglielo :D questo a prescindere dalla denuncia che imho faresti bene a presentare...
è inutile questo metodo, perchè se tu lasci il feedback all'ultimo minuto utile, la controparte avrà automaticamente la possibilità di rispondere al feedback a partire da quel minuto per altri 3 mesi. :)
thread su ebay, vedi sommario
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.