View Full Version : Informazioni modulo constazione amichevole
planet125
21-02-2008, 08:33
ciao ragazzi ,ma se ho un incidente il modulo di constatazione amichevole č obbligatorio? E nel caso in cui la controparte si rifiuti di firmarlo?
grazie
;)
lordfrigo
21-02-2008, 08:34
ciao ragazzi ,ma se ho un incidente il modulo di constatazione amichevole č obbligatorio? E nel caso in cui la controparte si rifiuti di firmarlo?
grazie
;)
chiami i vigili
ma bisogna compilarlo anche se si ha palesemente ragione o palesemente torto ? Cioč bisogna compilarlo sempre ?!
heavymachinegun
21-02-2008, 12:26
ma bisogna compilarlo anche se si ha palesemente ragione o palesemente torto ? Cioč bisogna compilarlo sempre ?!
No, non č obbligatorio ma agevola parecchio nel caso ci sia una colpa evidente.
se la controparte si rifiuta di firmare il cid ,bisogna presentare presso la propria compagnia una richiesta di risarcimento danni,come minimo devi sapere la targa di chi ti č venuto addosso
Fides Brasier
21-02-2008, 13:32
no, non e' obbligatorio, anche perche' non vale se sono coinvolti dei motorini.
se invece non lo si vuole fare occorre scambiarsi i dati delle assicurazioni. mi sembra anche (non ne sono sicuro e non ho tempo di cercare info adesso) che chi se ne va rifiutando di fornire i propri dati rischia anche guai penali.
tecnologico
21-02-2008, 15:07
ma sto modulo dove si prende? posso scaricarlo da internet?
-dieguz-
21-02-2008, 15:17
dovrebbe fornirtelo la tua assicurazione il modulo...
per esempio quando vado a pagare la mia mi lasciano un blocchettino da 4-5 costatazioni.
planet125
21-02-2008, 19:47
no, non e' obbligatorio, anche perche' non vale se sono coinvolti dei motorini.
se invece non lo si vuole fare occorre scambiarsi i dati delle assicurazioni. mi sembra anche (non ne sono sicuro e non ho tempo di cercare info adesso) che chi se ne va rifiutando di fornire i propri dati rischia anche guai penali.
se la controparte rifiuta bisogna chiamare i carabinieri quindi
Fides Brasier
21-02-2008, 21:06
se la controparte rifiuta bisogna chiamare i carabinieri quindise non ci sono feriti le forze dell'ordine ci possono mettere molto tempo a venire; se invece ci sono feriti le cose cambiano
Se non ci sono feriti ti mandano i vigili urbani che oltre a metterci un'ora ad arrivare la mggior parte delle volte sono uber incompetenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.