PDA

View Full Version : Che ne pensate di www.beppegrillo.it ?

Grezzo
21-02-2008, 02:17
Io ormai lo leggo da molto tempo, volevo sapere che ne pensate voi del forum visto che si sta impegnando contro i parlamentari mafiosi con iniziative concrete per cacciarli dal parlamento.

Ps: ho letto che beppegrillo ha ammirato il lavoro di di pietro che ha rivoltato il ministero delle infrastrutture denunciando abusi e sprechi, e molti di quei papponi ora se la devono vedere con la giustizia adesso :D

cmq il sito è www.beppegrillo.it per chi non lo conoscesse, anche se ne dubito perchè è il sesto blog del mondo per acessi e considerato uno dei 10 blog più autorevoli sempre del mondo :eek:

D.O.S.
21-02-2008, 03:21
troppo populista per i miei gusti.
anche la lega anni fa iniziò così , cavalcando l'onda della protesta contro craxi e la democrazia cristiana ....adesso sta al governo con berlusconi e ha contribuito personalmente allo sfacelo attuale ( specie con la legge porcellum ).

ho guardato tempo fa alcuni spettacoli di Grillo ... se la prendeva con le multinazionali del farmaco e gli OGM e ha detto un sacco di fesserie citando leggende metropolitane tipo la fragola con l'antigelo.

insomma ... Grillo è il risultato del degrado culturale e politico Italiano ma non è la cura né la soluzione per uscirne.

D1o
21-02-2008, 05:01
non mi dispiace anche se spara unavalanga di cazzate con la c e le due z maiuscole.

mi suona strano che sia uno dei 10 piu autorevoli ed il 6 per accessi al mondo....

giannola
21-02-2008, 06:39
demagogico e affarista.

Demin Black Off
21-02-2008, 06:45
Ne spara davvero troppe, ogni tanto qualcosa è pure giusta... ma la maggior parte sono cazzate.

Cmq fornisce risposte ovvie ai problemi, a volte banali, in alcuni casi anche "Topolino" saprebbe fare di meglio.

sider
21-02-2008, 07:08
Va scremato abbastanza,quello che resta è roba abbastanza buona. Tipo il Vday, ottima iniziativa per far percepire il malcontento dei cittadini alla politica.
Sbaglia chi lo vede come un idolo od un messia laico. Però tutto sommato meglio averlo piuttosto che non averlo. Pensiamo a parmalat ed altre cosucce.

beach_man
21-02-2008, 07:35
E' un comico che fa satira politica.....

Dragan80
21-02-2008, 07:38
Io ormai lo leggo da molto tempo, volevo sapere che ne pensate voi del forum visto che si sta impegnando contro i parlamentari mafiosi con iniziative concrete per cacciarli dal parlamento.

Ps: ho letto che beppegrillo ha ammirato il lavoro di di pietro che ha rivoltato il ministero delle infrastrutture denunciando abusi e sprechi, e molti di quei papponi ora se la devono vedere con la giustizia adesso :D

cmq il sito è www.beppegrillo.it per chi non lo conoscesse, anche se ne dubito perchè è il sesto blog del mondo per acessi e considerato uno dei 10 blog più autorevoli sempre del mondo :eek:

Mi piaceva di più un paio d'anni fa, quando era divertente leggerlo. Ora é troppo serioso.

subvertigo
21-02-2008, 07:57
Ce ne vorrebbero 100 di Beppe Grillo e tutti ne guadagneremmo.

E' un punto di vista rispettabilissimo come molti altri. Sicuramente sbaglia chi lo adora supinamente, ma sbaglia anche chi lo taccia e lo bolla semplicemente come populista di 4 soldi.

Non dice poche cose giuste, dice una marea di cose giuste e anche molto molto concrete parecchie volte. E' un moralista, è proprio il Grillo parlante moderno. :D

Poi sul tipo di comunicazione che fa si può dissentire, in particolare la struttura del blog non facilita parecchio l'interazione con gli utenti, è più "io da questo messaggio al popolo e voi commentate, tanto i vostri commenti non li legge nessuno". Un forum o altro almeno collegato allo stesso blog, sarebbe stato molto meglio.

Bisogna prenderlo per quello che è: una voce libera, potente e che molte volte entusiasma. E contro la casta (che esiste e lo sappiamo bene già da prima di grillo) è e sarà ancora decisamente efficace e questo è un bene enorme. I processi di rinnovamento della classe politica (in particolare del PD:no a condannati nelle liste, massimo 3 legislature) sono in gran parte merito suo. Se Previti è stato estromesso dal Parlamento è anche grazie alla sua potente denuncia (se no la sentenza rimaneva ancora inapplicata).

La battaglia contro la casta giornalistica asservita al potere politico (grazie anche al ricatto del finanziamento pubblico all'editoria) è sacrosanta. Deve essere la battaglia numero 1.

Inoltre sono sicuro al 100% che non ha ambizioni politiche personali ma vuole solo spingere i cittadini a riappropriarsi delle istituzioni (ottimo intento), attraverso appunto le liste civiche. Come faccio ad essere sicuro? Lui non si può candidare dato che ha una condanna sulle spalle (e questo spiega parecchio, ovviamente non deve essere lui sempre a ricordarlo).

Insomma ci vuole proprio un Beppe Grillo, sarebbe meglio ce ne fossero anche altri per una maggiore pluralità.

EarendilSI
21-02-2008, 08:23
demagogico e affarista.

Quoto!

e pure populista...

Che continui a fare il comico che è la cosa che gli riesce meglio...

dave4mame
21-02-2008, 08:26
tu scrivi "grillo", a me viene in mente "perla e letame".

alcune sue campagne sono moralmente ineccepibili; ma troppo sparse in un mare di guano buttato li per far scena.

grillo stipendia un discreto numero di persone per leggere mille mila giornali e far loro distillare gli scandali; dopodichè li impacchetta e li sottopone a un mare di boccaloni che non aspetta altro che farsi confermare che sono dei coglioni, pur di poter sbraitare: "ah! ma schifo! ah ma che vergogna".

troppo facile fare lo spaccamaroni senza proporre (nella stragrande maggioranza dei casi) una vera soluzione.

nomeutente
21-02-2008, 08:26
Considerando che se ne è parlato moltissimo, addirittura con thread ufficiali sul V-day, penso che sia superflua l'ennesima discussione.
Il fatto poi che venga aperta da un utente che ha il link in firma mi sa anche un po' di spam propagandistico...