PDA

View Full Version : Aiuto! Scomaprsi 12 Gb dal disco

gabry_one
21-02-2008, 01:45
Perdonatemi se sono off topic... ma nn sapevo dove altro postare :D

Ho XP installato su una partizione di 30 Gb dedicata solo al OS ed ai programmi (niente documenti, niente pagefiles)... ad un certo punto windows fa uscire un msg affermando che nn c'è + spazio libero su C...
Controllo e mi accorgo (dopo aver cancellato un po' di files temporanei) della seguente situazione:

Cliccando direttamente sulle proprietà del disco da "Risorse del computer" leggo: Spazio utilizzato 24,8 GB e disponibile 5,1 GB :mbe:
Selezionando tutti i files contenuti all'interno del disco (ho impostato visibili anke i files nascosti) windows conta solo 12,7 GB !!! :help:

Qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto i rimantenti 12,1 GB !??!? :muro:

grazie cmq

333300
21-02-2008, 06:15
prova a disabilitare momentaneamente la sospensione (file hiberfile.sys) e il ripristino di sistema e vedi le dimensioni del cestino.
Usi per caso programmi p2p tipo torrent?

gabry_one
21-02-2008, 09:21
Scusate la mia ignoranza... nn ho la + pallida idea di cosa significhi "disabilitare momentaneamente la sospensione (file hiberfile.sys) e il ripristino di sistema".

Il cestino è vuoto, ho svuotato manualmente la cartella C:\RECYCLER\NPROTECT (nn capisco come faccia a riempirsi nell'arco di poche ore con centinaia e centinaia di files da 6.229KB :mbe: )

Uso eMule, ma come già spiegato sopra, i files incompleti e quelli completati finiscono su un'altra partizione!

Rivoglio il mio harddisk!!!:cry: :cry: :cry:

IG0R
21-02-2008, 10:54
disabilta il ripristino di configurazione

gabry_one
21-02-2008, 12:04
Penso abbiate trovato il problema: ho provato a disabilitare il ripristino di config... ma quando clicco sulla scheda "Ripristino configurazione di sistema" nella finestra di "Proprietà del sistema" si verifica un errore in rundll32.exe quindi nn posso fare nulla :muro:

Che altro posso fare?

grazie cmq dell'aiuto che mi fornite ;)

IG0R
21-02-2008, 12:56
prova cosi
start>esegui>services.msc e arresta e disabilita quel servizio da li,riavvia a vedi se risolvi

gabry_one
21-02-2008, 14:21
Hey! Ha funzionato!!! Ho recuperato tutto lo spazio perduto...
Ti ringrazio IG0R! Se nn fosse stato per te avrei formattato pur di rimettere a posto il disco... :D

Ciao!

IG0R
21-02-2008, 14:32
bene
riabilitalo e una volta ogni due settimane magari vai nel disco C(o quello del so)>proprieta>pulitura>attendi che completa la ricerca dei file da pulire>altre opzioni>ripristino di confugurazione di sistema>esegui pulitura>confermi

in questo modo,nel caso dovesse servirti,avrai solo l'ulitmo punto di ripristino salvato,che occuperò poco spazio
ciao