PDA

View Full Version : [Inveruno (MI)+spediz.] Vendo ZALMAN ZM-MFC2 regolatore ventole

shirow
20-02-2008, 21:59
Vendo zalman mfc2 come nuovo.,senza un ben che minimo segno/graffio, perfettamete funzionante; ripeto: Perfetto
(aveva la plastica trasparente sul display fino a 2gg fa)

Comprato nel periodo Natalizio, vendo causa errato acquisto.
Vendo a 39 euro + eventuali sp. spediz.(Lo vendono in media a 52/56euro in negozio e ho tolto un 30/35%)

Link: http://zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=209

Accetto bonifico bancario, vaglia postale , postepay o contante se a mano in zona (preferirei scambio a mano cosi potete constatare il perfetto stato del prodotto)

shirow
21-02-2008, 13:20
Up:)

shirow
24-02-2008, 08:52

shirow
25-02-2008, 13:13

klub
25-02-2008, 16:38

Scusa, che tu sappia potrei collegare ventole non tachimetriche con connettore a 4 pin (molex)?

shirow
26-02-2008, 18:01
Ciao Klub, che io sappia il connettore a 4 pin è cosi composto:
un pin x il -
un pin x il +
un pin x il tachimetrico (monitorizza gli rpm (i giri)
un pin x il pwm cioè pulse with modulation; in parole povere si da sempre tensione a 12v ma ad intervalli in questo modo si riesce a far ruotare la ventola a bassi giri

Venendo alla tua domanda puoi certamente connettere anche ventole a 4 pin. Lo zalman ha un connettore a 4 pin e tre connettori a 3 pin.
Se colleghi una ventola da 4 pin a un connettore a 3 pin al limite non usi il pwm ma riduci la velocità in modo analogico , tramite abbassamento di tensione.(al limite lo Zalman non ti indicherà i giri se la tua ventola non ha il tachimetrico)
(tra l'altro il modo migliore, perchè alcune ventole con il pwm fanno rumori di rumble)
Spero di esserti stato di aiuto.Ciao

shirow
27-02-2008, 20:16

shirow
28-02-2008, 14:19
Dai ragazzi, a nessuno serve un ottimo reobus? :confused:

MasterMosquiton
28-02-2008, 16:46
Ciao
c'è tutto il contenuto come da link?
dove arrivi per la consegna a mano?
Fammi sapere grazie
ciao!

Bhairava
28-02-2008, 16:57
coda ma a prezzo da regolamento: http://www.tiburcc.it/it-IT/prodotti/Zalman_Multi_Fan_Controller_ZM-MFC2;2451
disposto a concludere subito

shirow
28-02-2008, 22:28
Ciao
@MasterMosquiton ti ho risposto.
@Bhairava : sono perfettamente a prezzo di regolamento,anzi anche al di sotto.
Su trovaprezzi il 1° shop lo vende a 52,..
Non conosco assolutamente quello da te citato e mi pare logico che quel prezzo sia dovuto ad una loro particolare occasione su quel prodotto.
Non apprezzo il modo con cui ti sei posto.

f_tallillo
28-02-2008, 22:34
i link ai negozzi sono vietati dal regolamento.

Resta comunque da dire che quel sito è uno dei migliori e + conosciuti in ita.
Io stesso ho preso parecchie robe li.
Trovaprezzi non è il solo sito da controllare per confrontare i prezzi.
Ovvio che il venditore non si deve scervellare per cercare il prezzo + basso, ma se un utente lo trova è giusto abbassare da regolamento.

shirow
28-02-2008, 22:44
Si può chiudere. Non intendo fare aste al ribasso.

Bhairava
28-02-2008, 23:39
Ciao
@MasterMosquiton ti ho risposto.
@Bhairava : sono perfettamente a prezzo di regolamento,anzi anche al di sotto.
Su trovaprezzi il 1° shop lo vende a 52,..
Non conosco assolutamente quello da te citato e mi pare logico che quel prezzo sia dovuto ad una loro particolare occasione su quel prodotto.
Non apprezzo il modo con cui ti sei posto.

Shirow, non voglio fare nessuna polemica, ma il tuo prezzo non è regolamentare e io te l'ho solo fatto presente. Non ho fatto alcuna asta al ribasso.

Ti ricordo il regolamento:

Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

shirow
29-02-2008, 10:13
Ciao!:)
si, lo conosco e c'è scritto: "fatta eccezione x offerte e promozioni".
Secondo me se su una quindicina di shop che di MEDIA lo hanno in vendita a 55euro (da 52,... a 59,...) è evidente che quel prezzo sia particolare e quindi una promozione.
Dai a chi è interessato abbasso a 39 + sp di sped a Vs scelta
Ciao:)

@ f_tallillo: mi potresti indicare (magari in privato) qualche motore di ricerca che sia migliore di quello precedentemente indicato? Ne ho provati 3 ma nessuno aveva il primo prezzo inferiore e quindi ho postato quello. Grazie 1000

Bhairava
29-02-2008, 10:27
Ciao!:)
si, lo conosco e c'è scritto: "fatta eccezione x offerte e promozioni".
Secondo me se su una quindicina di shop che di MEDIA lo hanno in vendita a 55euro (da 52,... a 59,...) è evidente che quel prezzo sia particolare e quindi una promozione.
Dai a chi è interessato abbasso a 39 + sp di sped a Vs scelta
Ciao:)

@ f_tallillo: mi potresti indicare (magari in privato) qualche motore di ricerca che sia migliore di quello precedentemente indicato? Ne ho provati 3 ma nessuno aveva il primo prezzo inferiore e quindi ho postato quello. Grazie 1000

Ciao Shirow, quel prezzo non è una promozione, è il normale prezzo dello shop. Se ci fai caso è nel listino standard.
Io sono sempre disposto a prenderlo a prezzo da regolamento. ;)

shirow
29-02-2008, 11:09
Ciao, stai screditando decine di shop (...oltre che me...)
Mi fai apparire un po come un "imbroglione" :(

Sono anche io un commerciante e spesso per attirare clienti su qualche articolo faccio prezzi particolari. Non riesci proprio a capire? (senza rancore o offesa)
Se avete qualcosa da dirmi Vi prego di farlo in privato.In futuro potreste anche Voi essere nella mia identica condizione e non credo vi faccia piacere che il Vs post venga trattato cosi.
Ciao!:help:

Bhairava
29-02-2008, 11:14

Sono anche io un commerciante e spesso per attirare clienti su qualche articolo faccio prezzi particolari. Non riesci proprio a capire? (senza rancore o offesa)
Se avete qualcosa da dirmi Vi prego di farlo in privato.In futuro potreste anche Voi essere nella mia identica condizione e non credo vi faccia piacere che il Vs post venga trattato cosi.

Shiroz, come ti ho detto in pvt, nessuno ti ha dato dell'imbroglione, mi dispiace molto che tu abbia frainteso, ho solo chiesto il prezzo da regolamento (che su questo forum è la prassi). Come avrei dovuto chiedertelo? ;)

MasterMosquiton
29-02-2008, 11:32
Alla fine come si rimane con questo prezzo?

Bhairava
29-02-2008, 11:36
Alla fine come si rimane con questo prezzo?

Il venditore non vuole rispettare il regolamento. :rolleyes: Aspettiamo il parere di un mod. Ma che roba....

webbuffa
29-02-2008, 12:30

Da quanto leggo nessuno ti ha dato dell'imbroglione :)
L'utente in coda sta solo cercando di far rispettare il regolamento del mercatino. Prassi ordinaria per ogni trattativa avviata/conclusa in questa sezione. Ti prego di rispettare a tua volta questa consuetudine :)

Ciao :)

Bhairava
29-02-2008, 12:34
Da quanto leggo nessuno ti ha dato dell'imbroglione :)
L'utente in coda sta solo cercando di far rispettare il regolamento del mercatino. Prassi ordinaria per ogni trattativa avviata/conclusa in questo mercatino. Ti prego di rispettare a tua volta questa consuetudine :)

Ciao :)

Grazie, aspetto l'intervento di un mod. Certi utenti interpretano il regolamento a proprio piacimento, e scrivono delle scemenze assurde (in pvt) sulla fluttuazione dei prezzi. :rolleyes:

shirow
29-02-2008, 12:37
Ciao, secondo me no.:help: Cmq in caso non vada bene lo tolgo dal mercatino, no problem.
Ciao!:) Grazie webbuffa

MasterMosquiton
29-02-2008, 12:45
Vaaaa bene :)
Ciao!

shirow
29-02-2008, 12:48
Ciao Master!:)

shirow
29-02-2008, 15:26
Ciao, ho deciso di toglierlo dal mercatino.Se deve essere una vendita tranquilla mi sta bene, ma cosi no.(ho visto solo ora che ho ricevuto un pvt con anche parolacce ...) Grazie a tutti e scusate la perdita di tempo che Vi ho arrecato.

Bhairava
29-02-2008, 15:37
Shirow, rileggi il regolamento. Sei in torto marcio.

Questo il tuo ultimo messaggio pvt:

Non è x il 3 euro .
prima ti avevo risposto sul prezzo di regolamento e hai postato ancora che non era un prezzo di occasione.
E tu come lo definiresti un prezzo che si discosta cosi tanto dai tuoi shop concorrenti?
Non ce l'ho con te però non mi va che vuoi assolutamente avere ragione quando (lo sai) una parte di ragione l'ho anche io. Se leggi il regolamento io posso rientrare benissimo nella casistica delle offerte.
Tuttavia quello che non mi è piaciuto è il continuo rovinare la mia inserzione. Ora se un acquirente legge tutto il post non sarà piu interessato ( se vedi sopra una persona lo voleva, ma poi nonostante il mio mess non mi ha piu risposto , e ho gia perso la vendita)
Non si fa cosi.
Ciao (senza rancore o offesa) Alla prox.

Questa la mia risposta, con la "parolaccia":

Amico sei fuori regolamento. Stai dicendo solo cazzate. Quel prezzo da tiburcc NON E' UNA PROMOZIONE. in questo forum c'è un regolamento, e sappi che tutti lo rispettiamo. Non è casa tua e non puoi fare quello che vuoi. Sappi che non venderai quel pannello al prezzo che piace a te.

Se vuoi trovare un pollo a cui vendere quel rheobus sei nel posto sbagliato. Fai un'asta su ebay, lì è pieno di allocchi che fanno al tuo caso.
Qui tutti pretendiamo il rispetto del regolamento, non vedo perchè io non avrei questo diritto.

shirow
03-03-2008, 19:58
Salve Bhairava,
Lei è fortunato poichè ho cancellato la sua risposta originale. Vedo che è molto bravo a cambiare le carte in tavola modificando le Sue parole e tagliando parte del messaggio.
La avviso per l'ultima volta: lei non sa con chi ha a che fare. Veda di moderare le parole.
Non stavo cercando nessun pollo.
Le ripeto che ero perfettamente a termini di regolamento: se lei se l'è presa perchè le ho detto che visto il modo con cui a postato (tra l'altro fuori regolamento poichè non si possono mettere i link degli shop) non le avrei venduto il regolatore, non se la deve prendere altro che con se stesso.
Cordiali saluti.

Bhairava
03-03-2008, 20:17
Bugiardo. Ho postato la mia risposta tale e quale.

f_tallillo
03-03-2008, 20:55
Siete dei bambini.
Queste discussioni vanno fatte in privato perchè uppare per delle cagate del genere e mandare indietro altre vendite non è corretto.
Ora segnalo.

Dexther
03-03-2008, 21:42
ma porc......................... :rolleyes: :muro: :muro:

controllo una cosa in staff e torno...

Dexther
03-03-2008, 21:47
Bhairava purtroppo dopo breve consultazione con colleghi più anziani devo dirti che hai commesso una grossa ingenuità :boh: : la pubblicazione di pvt è reato per la legge italiana.

sospeso 5gg