View Full Version : Problemone Vista!! Non Installa l'aggiornamento 3 di 3 all avvio di Windows e riavvia
TheNotorius
20-02-2008, 21:13
Ragazzi il problema è enorme. Mi è venuto il download di uno degli aggiornamenti importanti, quelli che vengono configurati al riavvio di Vista! Solo che quando sia avvia mi viene: configurazione degli aggiornamenti in corso 3 di 3: 0%. E rimane su 0%. Dopo un po' viene Arresto dei sistema in corso e si riavvia così all'infinito! Non posso accedere a Windows! Non funziona ne la modalità provissoria ne la ultima configurazione nota, perchè mi viene sempre questo aggiornamento :muro:
Qualche soluzione? :cry:
P.s: il problema in realtà è di un mio amico, ma mi piace immedesimarmi :sofico:
TheNotorius
21-02-2008, 12:50
Nessuna soluzione? :cry:
claessens
21-02-2008, 13:01
hai il numero di codice degli aggiornamenti?
TheNotorius
21-02-2008, 13:25
No, non credo di poter sapere quale sia...l'unica sarebbe inserire il dvd di vista e cercare un vecchio punto di ripristino in teoria no? (Tipo 2-3 giorni fa o più)
No, non credo di poter sapere quale sia...l'unica sarebbe inserire il dvd di vista e cercare un vecchio punto di ripristino in teoria no? (Tipo 2-3 giorni fa o più)
vedi se non ti è utile questo (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2196061) bell'articolo;) :D
mi dispiace per te ma guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-windows-vista-sp1-e-le-due-patch-ritirate_24350.html
microsoft ha rilasciato delle patch tra cui quella che stai cercando di installare tu ma....
rimane sempre allo 0% e windows si riavvia all'infinito... mi dispiace per te :(
Cito dall'articolo:
Per chi ha avuto la sfortuna di incorrere in queste particolari condizioni di malfunzionamento si è presentata una situazione decisamente critica: il sistema cercando di installare un aggiornamento restava bloccato allo 0% del processo e anche riavviandolo non si risolveva il problema. Veniva innescato un loop dal quale era possibile uscire solo effettuando il boot da supporto di installazione di Microsoft Windows Vista.
fortuna che ho disabilitato tutti gli aggiornamenti :Prrr: (alla Microsoft :D )
TheNotorius
21-02-2008, 13:54
Oh grazie mille questo chiarifica un po' le cose :)
Ma per "boot da supporto di installazione di Microsoft Windows Vista. " si intende che devo far partire windows da dvd? Se si, come?
TheNotorius
21-02-2008, 15:17
:cry: :cry: Stavo per rimettere il DVD di Vista per riprostinare il pc tramite questo ma...un nuovo problema! Il pc non mi riesce a leggere il Dvd, dopo averlo impostando nel boot setting come primo! Mai successa una cosa del genere!! Inoltre nelle opzioni avanzate, qualunque modalità mi riporta alla configurazione aggiornamenti! :cry:
sicuro che il tuo DVD è bootable?
perchè se non è così c'è poco da fare...
l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di formattare con gParted ad esempio e di reinstallare...
TheNotorius
21-02-2008, 15:53
si perkè l'ho utilizzato la prima volta per installarlo la prima volta:muro:
allora mi dispiace ma non so cosa dirti...
non sono molto esperto di queste cose....
ti conviene aspettare qualcuno più esperto di me....
mi disp...:(
TheNotorius
21-02-2008, 16:21
Ricapitolando:
Windows non si avvia, in nessun modo nemmeno in modalità provvisoria.
Non riesce a leggere il dvd di boot (quello che volevo fare era eliminare il Raid ed eliminare i dati per poi ricreare il disco e cercare di reinstallare).
L'unica cosa che posso fare che ho capito è: 1) Ripristinare il sistema tramite cd, ma non riesco a far bootare il cd nn so pke.
2) Riformattare, certo che se poi ancora nn legge il cd (non so pke), è inutile.
3) Potrei provare a vedere se legge windows xp
pistolino
21-02-2008, 16:38
Sei sicuro che il DVD sia quello di installazione e non invece il tipico disco di ripristino in dotazione alla maggior parte dei PC nuovi?
Comunque direi di usare un CD di Linux per bootare da BIOS e recuperare eventuali dati importanti, quindi formattare e reinstallare da capo.
Regards
TheNotorius
21-02-2008, 17:35
Piccolo aggiornamento sui fatti:
Ho deciso per la formattazzione. Il salvataggio dati è irrilevante. Quello che ho fatto fin'ora (riprenderò domani) è eliminare il volume raid sperando che in qualche modo potessi reinstallare windows, cmq nn ha funzionato ora ho 2 hard disk separati senza dati.
Adesso in un altro pc vedo se questo cd è bootable. Se lo fosse, inizio a preoccuparmi perchè non è possibile non mi venga "Premi un tasto per avviare da cd", come tutti i computer del mondo! :( :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.