View Full Version : Consegna alimentatore e....ammacCato.URGENTE!
Ragazzi oggi mi hanno consegnato l'alimentatore nuovo, la scatola è integra sia di imballo che del prodotto, ma 1 volta aperto ho visto che presenta una ammaccatura con relativi graffi!
Considerando che è un alimentatore secondo voi, debbo applicare il diritto al recesso con consecutivo cambio prodotto??
Metto delle foto per fare capire l'entità dell'ammaccatura:
http://img136.imageshack.us/img136/9885/p2200189bi0.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=p2200189bi0.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/8850/p2200192ts9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=p2200192ts9.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/3775/p2200190rl8.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=p2200190rl8.jpg)
Fire Hurricane
20-02-2008, 22:39
ammaccato ?
è solo qualche graffio, potrebbe essere difetto di produzione dai !
F1R3BL4D3
20-02-2008, 22:42
Se l'hai acquistato on-line puoi avere il diritto di recesso, altrimenti vedi di fartelo cambiare in negozio.
Comunque è solo estetica.
Fire Hurricane
20-02-2008, 22:43
Se l'hai acquistato on-line puoi avere il diritto di recesso, altrimenti vedi di fartelo cambiare in negozio.
Comunque è solo estetica.
quoto
scusa i sigilli che accompagnano l'alimentatore e i sigilli presenti sulla scatola erano integri?!
A me sembra una cosa da niente. Se non è urgente il suo utilizzo lo farei cambiare comunque.
scusa i sigilli che accompagnano l'alimentatore e i sigilli presenti sulla scatola erano integri?!
Ringrazio a tutti per le risposte e vengo al punto...il fatto che sia solo una ammaccattura si vede, ma non + un fattore estetico, perchè una volta montato non si vede nulla!!!!!!
Il fatto è che essendo un alimentatore, quindi da corrente ad un intero sistema, non vorrei che la botta presa ha potuto magari danneggiare qualche componente interno.
Cmq la scatola dell' ali era sigillata, e addirittura era chiusa con i celofan, quindi la scatola non è stata mai aperta, stessa cosa per il pacco che conteneca + prodotti (c'era anche lo zerotherm nirvana, e porlunghe varie)
La cosa anche strana l'alimentatore era avvolto dalla plastica di imballaggio (non sò come si chiama quella con le bolle di aria) e la sua scatola non presenta ammaccature di nessun tipo!!!!!!!!!
Quindi presumo che sia veramente uscito così dalla fabbrica!
io non ho premura di montarlo, però vorrei capire se il difetto oltre ad essere esterno, potrebbe essere interno, ma non voglio montarlo, perchè per il diritto al recesso la merce non deve essere utilizzata.
Il fatto è che essendo per me la prima volta, non sò se applicando il diritto al recesso posso chiedere la sostituzione del prodotto invece della somma spesa, anche perchè lo shop on-line dove ordino è molto fornito e conosciutissimo e fina ad oggi mi sono trovato bene!
Ringrazio a tutti per le risposte e vengo al punto...il fatto che sia solo una ammaccattura si vede, ma non + un fattore estetico, perchè una volta montato non si vede nulla!!!!!!
Il fatto è che essendo un alimentatore, quindi da corrente ad un intero sistema, non vorrei che la botta presa ha potuto magari danneggiare qualche componente interno.
Cmq la scatola dell' ali era sigillata, e addirittura era chiusa con i celofan, quindi la scatola non è stata mai aperta, stessa cosa per il pacco che conteneca + prodotti (c'era anche lo zerotherm nirvana, e porlunghe varie)
La cosa anche strana l'alimentatore era avvolto dalla plastica di imballaggio (non sò come si chiama quella con le bolle di aria) e la sua scatola non presenta ammaccature di nessun tipo!!!!!!!!!
Quindi presumo che sia veramente uscito così dalla fabbrica!
io non ho premura di montarlo, però vorrei capire se il difetto oltre ad essere esterno, potrebbe essere interno, ma non voglio montarlo, perchè per il diritto al recesso la merce non deve essere utilizzata.
Il fatto è che essendo per me la prima volta, non sò se applicando il diritto al recesso posso chiedere la sostituzione del prodotto invece della somma spesa, anche perchè lo shop on-line dove ordino è molto fornito e conosciutissimo e fina ad oggi mi sono trovato bene!
beh si presume che i tuoi soldi fossero buoni... credo tu abbia diritto ad avere un ali buono :D
chiedi direttamente a loro... credo sia il caso...
F1R3BL4D3
20-02-2008, 23:41
Qui c'è tutto quello che c'è da sapere. :)
Ho visto la procedura per il recesso..e ho fatto vari giri sui vari siti per vedere anche il decreto legge.
Nel sito inquestione dice di compilare un modulo solo che non fà accedere ne in formato pdf ne word:muro:
Domani la prima cosa che faccio e chiamare (già ho mandato una e-mail con riferimento ordine e per il problema dell'RMA che non fà scaricare e accedere), spero solo che siano cordiali..:muro:
Vi ringrazio a tutti per i consigli..:)
Ho visto la procedura per il recesso..e ho fatto vari giri sui vari siti per vedere anche il decreto legge.
Nel sito inquestione dice di compilare un modulo solo che non fà accedere ne in formato pdf ne word:muro:
Domani la prima cosa che faccio e chiamare (già ho mandato una e-mail con riferimento ordine e per il problema dell'RMA che non fà scaricare e accedere), spero solo che siano cordiali..:muro:
Vi ringrazio a tutti per i consigli..:)
ma a te non serve il diritto di recesso...
il recesso serve per il rimborso dei soldi...
a te serve la sostituzione dell'articolo in quanto non conforme alla descrizione..
non ti avevano detto che te ne mandavano uno ammaccato, vero?! :)
ma a te non serve il diritto di recesso...
il recesso serve per il rimborso dei soldi...
a te serve la sostituzione dell'articolo in quanto non conforme alla descrizione..
non ti avevano detto che te ne mandavano uno ammaccato, vero?! :)
no no..almeno quando l'ho ordinato non figurava da nessuna parte..:sofico:
Per la sostituzione non sò come funziona, oltre al fatto che non è mensionato da nessuna parte nello shop-online, quindi potrebbe anche non essere fattibile, poi se qualcuno con esperienze negative mi sà dire di più..:ciapet:
Aggionamento:
Ho chimato al NEGOZIANTE, il sig. con cui ho parlato è stato gentilissimo, mi ha detto che posso avere il diritto di recesso o la sostituzione, unico problema che per entrambi i casi le spese di spedizioni nei loro confronti sono a mio carico..l'assicurata viene intono ai 15€.Mi ha consigliato (se ho la possibilità) di controllare se l'alimentatore è perfettamente funzionante e magari controllare con un tester se i voltaggi sono quelli riportati dalla fabbrica, se è tutto positivo lui per "scusarsi" mi fà un buono di 10€ per i prossimi acquisti o me li versa sul conto corrente.
Analizzando il tutto, spendere cmq 15€ di spedizione a carico mio per un lc power titan di 60€ mi sembra molto, a questo punto oggi provo a farlo vedere ad un negoziante che magari lo collega al tester per vedere se è perfettamente funzionante.
Se è positivo, mi fà una carta dove specificherà che l'ali che è stato consegnato presenta esternamente una ammaccatura, ma che è perfettamente funzionante e che quindi la garanzia dei 2 anni non viene a decadere.
Secondo voi considerando il tutto cosa realmente mi converrebbe fare??
Grazie
se ti funziona, io direi di tenertelo....
Il problema è un altro,vuoi la sfiga che fra 6 mesi smette di funzionare potrebbero farti le storie per i graffi addicendoti qualche caduta dell' ali A TE.
Visto che i soldi non crescono sugli alberi non rischierei
diablo...aka...boss
21-02-2008, 16:30
Considerando che non ti preme utilizzarlo (da quanto ho capito leggendo) io me lo farei sostituire cosi' vai sul sicuro. E' un tuo diritto,a maggior ragione che presenta graffi/ammaccature. Certo,da come l'hai descritto,e' un problema che deriva direttamente dalla casa produttrice, pero' stara' poi al negozio rifarsi su questa.
Fire Hurricane
21-02-2008, 16:34
Considerando che non ti preme utilizzarlo (da quanto ho capito leggendo) io me lo farei sostituire cosi' vai sul sicuro. E' un tuo diritto,a maggior ragione che presenta graffi/ammaccature. Certo,da come l'hai descritto,e' un problema che deriva direttamente dalla casa produttrice, pero' stara' poi al negozio rifarsi su questa.
si sei hai tempo e non ti secca si
diablo...aka...boss
21-02-2008, 20:03
si sei hai tempo e non ti secca si
...e infatti lui ha detto che non ha fretta...
Fire Hurricane
21-02-2008, 20:29
ah ok
stesio54
21-02-2008, 20:34
Sono intervenuto editando tutti i riferimenti allo shop.
reputo che scrivere "negozio online" sia abbastanza.
Fire Hurricane
21-02-2008, 20:35
:D
se ti funziona, io direi di tenertelo....
Il problema è un altro,vuoi la sfiga che fra 6 mesi smette di funzionare potrebbero farti le storie per i graffi addicendoti qualche caduta dell' ali A TE.
Visto che i soldi non crescono sugli alberi non rischierei
Considerando che non ti preme utilizzarlo (da quanto ho capito leggendo) io me lo farei sostituire cosi' vai sul sicuro. E' un tuo diritto,a maggior ragione che presenta graffi/ammaccature. Certo,da come l'hai descritto,e' un problema che deriva direttamente dalla casa produttrice, pero' stara' poi al negozio rifarsi su questa.
Allora ho deciso di farmi sostituire l'alimentatore con lo stesso modello (differentemente non posso).
Il fatto di uscire 15€ in più un pò mi rode, però non altro da fare.
Oggi lo shop mi ha detto che mi avrebbe inviato l'RMA (modulo) per avviare la porcedura di sostituzione...se entro domani non mi arriva niente, parte la raccomandata per recesso e purtroppo anche lì perdo i 15€, ma a quel punto lo compro in negozio e basta, anche se LC POWER non ne vendono nella mia città, mi tocca prendere qualcos'altro!
Cmq..inutile bagnarsi prima di piovere..domani si deciderà il tutto.
Ringrazio a tutti per consigli, e chiedo scusa ai mod. per aver messo il nome dello shop.
Fire Hurricane
21-02-2008, 22:53
bah era solo qualche graffietto :mbe:
Bravonera2
22-02-2008, 08:41
io l'avrei tenuto... Quanto l'hai pagato quell'alimentatore?
io l'avrei tenuto... Quanto l'hai pagato quell'alimentatore?
Nello shop inquestione lo vendono a 64,90€ !
bah era solo qualche graffietto :mbe:
Ciao, inutile ripetermi...però per essere anche ammaccato oltre che graffiato una botticela l'avrà presa o sbaglio???
Quini essendo un componente importante e delicato farmelo cambiare penso sia la cosa più sensata!
P.S: noto che ogni volta che tu dai una risposta è solo di critica, oltre ad un modo poco gentile, ogni volta porti le persone a fare discussione..non pensi che sia meglio essere un pò meno polemico??
Senza offesa eh..:Prrr:
Bravonera2
22-02-2008, 10:22
Ciao, inutile ripetermi...però per essere anche ammaccato oltre che graffiato una botticela l'avrà presa o sbaglio???
Quini essendo un componente importante e delicato farmelo cambiare penso sia la cosa più sensata!
P.S: noto che ogni volta che tu dai una risposta è solo di critica, oltre ad un modo poco gentile, ogni volta porti le persone a fare discussione..non pensi che sia meglio essere un pò meno polemico??
Senza offesa eh..:Prrr:
Ragionando così allora si dovrebbero comprare oggetti elettronici sempre e solo direttamente dalle fabbriche... :D Mi spiego meglio, a seguire tutti i passaggi e le persone che tengono fisicamente in mano il componente non si finisce più... Viaggio, lancio del pacco (attività molto diffusa tra i corrieri), schiacciamenti vari...
Secondo me se funziona ed è tutto a posto fossi in te lo terrei. Ricordati che per quanto delicato, i componenti al suo interno sono piuttosto piccoli e leggeri, quindi è difficile che in caso di botte, anche forti (a meno che non dirette esclusivamente sui componenti) l'inerzia porti alla rottura... Quindi se va tienilo.. IMHO
Anche perchè spenderci dietro altri 15 euro mi sembrerebbe inutile...
Ragionando così allora si dovrebbero comprare oggetti elettronici sempre e solo direttamente dalle fabbriche... :D Mi spiego meglio, a seguire tutti i passaggi e le persone che tengono fisicamente in mano il componente non si finisce più... Viaggio, lancio del pacco (attività molto diffusa tra i corrieri), schiacciamenti vari...
Secondo me se funziona ed è tutto a posto fossi in te lo terrei. Ricordati che per quanto delicato, i componenti al suo interno sono piuttosto piccoli e leggeri, quindi è difficile che in caso di botte, anche forti (a meno che non dirette esclusivamente sui componenti) l'inerzia porti alla rottura... Quindi se va tienilo.. IMHO
Anche perchè spenderci dietro altri 15 euro mi sembrerebbe inutile...
Facciamo questo esempio..compri in negozio una qualunque apparecchiatura elettronica.arrivi a casa apri..toh, lo trovi leggermente graffiato e ammaccato, considerando che tu hai pagato con soldi buoni (come detto da un altro utente), lo terresti così?
In più se funziona, ma disgraziatamente dopo 3 mesi o più di utilizzo incomincia a dare problemi e vuoi avvalerti della garanzia, potrebbe capitare che la colpa la diano a te (anche se realmente non tua).
Se invece il prodotto è perfettamente integro, non si ha motivo di dubitare la sua durata, ed se dovesse dare problemi sicuramente nessuno ti dirà mai che la colpa è tua!
La cosa invece strana è come fà una fabbrica a far uscire un prodotto danneggiato a priori...??
Bravonera2
22-02-2008, 11:50
se lo comprassi "fisicamente" nel negozio lo riporterei indietro.. ma devi considerare che tu dovresti:
- spendere 15 euro in più per la spedizione
- perdere tempo ed andare a spedire
- considerare i rischi di ritardo/perdita del pacco che per quanto ridotti ci sono sempre
- aspettare che ti arrivi quello di sostituzione aggiungendo altri rischi per la perdita del pacco
- in media ci perdi una settimana...
Ne vale la pena? Per un ammaccottino?
io ti ho scritto quello che farei io.. Poi il mondo è bello perchè è vario... :D
effettivamente ricordo che entro i primi sei mesi il negoziante deve cambiarti il prodotto senza possibilità di opporsi...
dopo i primi sei mesi però e per il restante anno e mezzo quindi, lui può rifiutarse di cambiartelo se c'è il ragionevole dubbio che il danneggiamento sia stato dovuto ad imperizia...
essendo ammaccato e spedendolo dopo 6 mesi c'è caso che ti appioppano pure la penale se il negozio la prevede come fanno quelli di eprice...
in ogni caso a mio avviso, se l'alimentatore è ammaccato significa che il colpo è stato diretto e l'urto violento, allo stesso modo di quando ti sbattono la porta in faccia...
Lo sballottolamento dei corrieri, tenuto anche conto delle protezioni, è molto meno grave, come quando ricevi una spinta.
Lo stress meccanico nel primo caso è molto più elevato.
Scoccia perchè la spedizione costa un quarto dell'ali però c'è poco da fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.