PDA

View Full Version : consiglio dissi CPU per raffreddare anche chipset

jacopo147
20-02-2008, 21:58
sto assemblando il mio nuovo pc, dopo aver sofferto durante l'agonia del precedente, durante l'agonia di trovar 400€, durante l'agonia di scegliere che pigliare :muro: sono quasi alla fine, stasera invio l'ordine, l'ultima cosa che mi indubbia è che dissi prendere per la cpu, mi garbava per costo/prestazioni lo Scythe Katana 2, che però ha il difetto di non indirizzare (a meno di non fare bizzarre contorsioni) molta arietta ai componenti della mobo, una ecs m770-a, che ha entrambi i "bridge" passivi, visto che la mia ex-mobo è defunta perchè il south si è carbonizzato vorrei una soluzione per dare un pò d'arietta anche ai bridge, premetto che avevo intenzione di montare 2 dissi attivi downvoltati a 7v sia sul north che sul south però volevo dare un pò di respiro anche al resto della componentistica, avessi 80€ prendo il geminiII e 2 noctua da 12omm e tengo tutto sotto lo 0°, però non ho 80€, ne ho 35 d'avanzo...

secondo voi uno zalman Cnps7700-Alcu fa il suo porco lavoro con un x2 5000+ b.e. appena appena ockato e nel contempo rinfresca un poco la mobo?

se no sapete consigliarmi qualcosa entro i 35€, non troppo casinista (30db max) che regga bene il 5000+ e che spazzi un pò d'aria sulla scheda mamma(come la chiama qualcuno)? :mc:

:help: :help: :help:

subaugusta
26-02-2008, 00:21
per il procio stai tranquillo col 7700, per l'efficacia sui componenti lì intorno non saprei dirti

jacopo147
26-02-2008, 01:02
alla fine ho optato per lo zalman in firma, sulla ecs raffredda bene la cortocircuiteria attorno alla cpu, la scheda video, le ram e il northbridge, lo consiglio.. (occhio però alla distanza tra zoccolo e ali)

ovviamente con l cpu si comporta da dio :)

p.s.
grazie per la risposta ;)