View Full Version : Microsoft Fingerprint Reader e Xp
omino_duff
20-02-2008, 20:05
Ciao a tutti!
Ero interessato ad acquistare il lettore d'impronte Microsoft, volevo chiedervi però come funziona il software? cioè a parte le password per i siti web posso usarlo per l'accesso al sistema operativo da schermata iniziale, e cos'altro fa? serve ad esempio come password per una cartella (cioè passo il dito e la cartella si apre, altrimenti no)?
Lo ritenete utile come accessorio?
Vi ringrazio x la risposta!
in che ambito lo useresti?
omino_duff
20-02-2008, 23:21
L'oggetto in questione è questo:
http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/images/prod_fpReader-135.jpg
("maggiori" informazioni sul sito di microsoft... LINK (http://www.microsoft.com/italy/products/hardware/mouseandkeyboard/fingerprint/default.mspx))
Circa l'ambito di utilizzo verte la mia curiosità!
Ovunque c'è scritto che puoi usarlo per salvare account e password per accedere a siti web... mi chiedevo se esiste una cosa simile come protezione di cartelle, per renderle private!
Qualcuno ha esperienze a riguardo di tale oggetto?
omino_duff
21-02-2008, 20:24
up!
Io ho questo aggeggio integrato come perfierca nel mio portatile. Allora, sostanzialmente ha queste due funzioni:
una volta registrate le impronte digitali
1) entra in funzione al momento dell'accesso a Windows chiedendo l'impronta
2) memorizza tramite riconoscimento da impronta tutte le credenziali d'accesso ai diversi siti che visiti, in modo che ogni volta che entri in uno di questi, ti viene richiesta l'autenticazione utente tramite impronta. Dopodichè provvede autonomamente a inserire username e password per accedere al sito.
In entrambi i casi, oltre all'impronta, è possibile effettuare i riconoscimento anche tramite password che viene impostata al momento stesso della registrazione delle impronte.
Riguardo alle singole cartelle non c'è alcuna funzionalità (almeno nel mio caso)
Spero di esserti stato utile :D
omino_duff
22-02-2008, 13:58
grazie x la risposta completa...
il portatile di che marca è? e che software per gestire le impronte monta?
grazie x la risposta completa...
il portatile di che marca è? e che software per gestire le impronte monta?
Il portatile è un HP. Se non sbaglio, il sw che lo gestisce si chiama Verisoft Access Manager
omino_duff
22-02-2008, 14:47
grazie floyd83!
hai risolto un mio grande dubbio su che portatile acquistare! :)
Ciao a tutti, ma con il software in dotazione con questa periferica è possibile lanciare in esecuzione un determinato file exe dopo che l'utente abbia appoggiato il dito e sia stato convalidato??? ovviamente in automatico quando appoggia il dito...
Ciao a tutti, ma con il software in dotazione con questa periferica è possibile lanciare in esecuzione un determinato file exe dopo che l'utente abbia appoggiato il dito e sia stato convalidato??? ovviamente in automatico quando appoggia il dito...
Che io sappia, no. La periferica serve solo per il riconoscimento dell'utente nel momento dell'accesso a Windows oppure nel momento in cui di devono inserire delle credenziali all'interno di siti internet
Che io sappia, no. La periferica serve solo per il riconoscimento dell'utente nel momento dell'accesso a Windows oppure nel momento in cui di devono inserire delle credenziali all'interno di siti internet
un vero peccato... mi stava venendo l'idea di realizzare una serratura con impronta ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.