View Full Version : Mantenere la configurazione della scheda di rete
Robbycat
20-02-2008, 19:33
:muro:
Ciao a Tutti, vorrei esporre il mio problema, per il quale, ogni volta che riavvio il pc portatile con sistema operativo Windows Vista, perdo la configurazione della connessione wi-fi con il mio modem router.
Infatti ogni volta devo andare a rimettere entrando da "proprietà" , indirizzo ip, subnet mask, gateway e dns.
Come posso fare per mantenerli sempre?
Grazie in anticipo!:help:
Alfonso78
20-02-2008, 22:12
:muro:
Ciao a Tutti, vorrei esporre il mio problema, per il quale, ogni volta che riavvio il pc portatile con sistema operativo Windows Vista, perdo la configurazione della connessione wi-fi con il mio modem router.
Infatti ogni volta devo andare a rimettere entrando da "proprietà" , indirizzo ip, subnet mask, gateway e dns.
Come posso fare per mantenerli sempre?
Grazie in anticipo!:help:
ma anche impostandoli manualmente non li applica...???
Robbycat
21-02-2008, 07:08
Ciao Alfonso, e grazie per la risposta.
E' proprio questo che mi fa arrovellare.... li setto manualmente e dopo il riavvio del computer devo reimpostare tutto...
Può darsi che devo settare meglio qualcosa nelle impostazioni di windows?
Un'altra cosa, approfittando della Tua gentilezza.
Mi conviene impostare una access list tra pc portatile e pc collegato al modem router?
La chiave wpa2 con codifica aes, è abbastanza sicura?
Grazie anticipatamente di TUTTO!!!
Alfonso78
21-02-2008, 22:00
Ciao Alfonso, e grazie per la risposta.
E' proprio questo che mi fa arrovellare.... li setto manualmente e dopo il riavvio del computer devo reimpostare tutto...
Può darsi che devo settare meglio qualcosa nelle impostazioni di windows?
Un'altra cosa, approfittando della Tua gentilezza.
Mi conviene impostare una access list tra pc portatile e pc collegato al modem router?
La chiave wpa2 con codifica aes, è abbastanza sicura?
Grazie anticipatamente di TUTTO!!!
prova a reinstallare i driver e vedi se fa ancora lo scherzetto...
cosa vuoi dire con access list...???
la aes va bene però devono supportarla i driver delle tue schede di rete...
Robbycat
22-02-2008, 07:16
Ciao, dunque, le access listo ACL sono delle regole, tipo nat per intenderci, secondo le quali puoi inserire un intervallo di indirizzi ip, da 192.168.0.1 a 192.168.0.9 per esempio. entro questo intervallo è permesso il transito dei pacchetti, a secondo di quello che metti in upload o in download.
Ho provato la chiave AES e va alla grande. Speriamo bene...
Per il resto, sembra che per ora il portatile tenga la configurazione....
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.