View Full Version : imac rallentato all'avvio
cattaneo antonio
20-02-2008, 18:53
ciao a tutti qualcuno mi può spiegare come mai il mio imac all'avvio e diventato lentissimo,e la lucina sta accesa per circa 40 secondi prima di avviare la schermata azzurra.:muro: grazie
ciao a tutti qualcuno mi può spiegare come mai il mio imac all'avvio e diventato lentissimo,e la lucina sta accesa per circa 40 secondi prima di avviare la schermata azzurra.:muro: grazie
Prova a riselezionare il disco di avvio dal pannello di controllo.
Altrimenti puoi provare a rigenerare la cache delle kernel extensions, cioè buttare il file "Extensions.mkext" che si trova dentro \Sistema\Libreria. In questo caso il primo riavvio sarà molto lento, ma i successivi dovrebbero essere ok.
cattaneo antonio
20-02-2008, 22:05
scusa ma il file Extensions.mkext" lo devo copiare e poi buttare nell'icona del hard disk?
scusa ma il file Extensions.mkext" lo devo copiare e poi buttare nell'icona del hard disk?
Lo devi semplicemente cancellare (buttare nel cestino). Ti verrà chiesta la password perchè è un file di sistema. Ma è solo una cache dei drivers per velocizzare l'avvio. Cestinandola viene ricreata automaticamente all'avvio successivo. Potrebbe essere che il boot sia lungo perchè questa cache (per qualche motivo) non funziona più bene.
Comunque è più probabile che risolvi con la prima soluzione. Qualche volta si toglie la preferenza per il disco di boot corretto e il sistema ci mette un po' a trovarne uno valido all'avvio.
clockover
21-02-2008, 00:48
Usa Onyx invece, ti automatizzi un po di lavoretti di pulizia tipo svuoti la cache, controlli i permessi, elimini file inutili! Ogni tanto secondo me un controllino con Onyx non fa mai male!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.