PDA

View Full Version : warning kernel lacie 2big network


pinguino81
20-02-2008, 18:38
Buonasera,
ho acquistato da pochi giorni un 2big network della lacie, da 1tb.
Andando nel registro di sistema il kernel mi riporta questo warning: Feb 19 17:55:35 LaCie-2big user.warn kernel: md: mdadm(pid 1394) used obsolete MD ioctl, upgrade your software to use new ictls.
Ora il nas me lo ha dato appena acceso dopo averlo tirato fuori dalla scatola. Va bene che è un warning e non un error, ma porca miseria, non credo sia normale che un nas da 400 euro, che dovrei usare in raid1 per il backup dati mi restituisca dei warning proprio il demone del mdadm..
Al momento ho aperto un ticket presso l'assistenza lacie per avere chiarimenti, la prima risposta giunta dopo una settimana è stata quella di provare un aggiornamento uscito il giorno dopo l'apertura del mio ticket.
Peccato il changelog dell'update è un miglioramento delle password e del network .. non so secondo il tecnico come potesse migliorarmi la gestione delle periferiche e del raid. Ho risposto comunicando che il problema persiste. Ora attendo una nuova loro risposta.

Voi che sapete dire in merito? E' già il caso di vendere tutto e scegliere un altro prodotto? Oppure è tutto normale e lo tengo così fino ad un eventuale nuovo aggiornamento?

pinguino81
21-02-2008, 13:32
up :stordita:

pinguino81
22-02-2008, 16:05
risposta della lacie.. rientro del prodotto.. annamo bene..

xGattoMattocx
25-03-2008, 10:18
Ho un problema simile :rolleyes:
Risposta della lacie "ritorno del prodotto" ???? :mc:
Ho anche il problema che i miei utenti del dominio non riescono a fare accesso alle condivisioni :rolleyes: e non riesco a capire da cosa dipenda

ps: l'ho cinfigurato in Raid1

BodyKnight
03-06-2008, 18:57
Risolto il problema?

Com'è questo lacie?

xGattoMattocx
03-06-2008, 19:00
Io lo sto' usando con successo come storage di rete per 5 utenti con ognuno la propria cartella personale piu' una cartella condivisa per tutti. Quel warning e' rimasto, ma tutto funziona quindi credo si possa soprassedere.... se non puoi batterli unisciti a loro :D

BodyKnight
03-06-2008, 19:02
Sono sostituibili i dischi?

xGattoMattocx
23-06-2008, 21:42
Sono sostituibili i dischi?

Certo :)