View Full Version : Connessione a banda larga: quale?
Giant Lizard
20-02-2008, 18:25
Sono utente Fastweb con fibra ottica da moltissimi anni (da quando è arrivata a Milano) ma ultimamente inizio ad essere stufo del pessimo servizio d'assistenza e dei problemi di incompatibilità tra Fastweb e alcuni software (soprattutto per il gaming online).
La domanda che vi pongo è la seguente: attualmente esiste un'alternativa valida a Fastweb fibra? Sia come potenza che come costi, si intende.
the lizard king
20-02-2008, 18:34
are you mad?:mbe: beato chi ha la fibra..a meno che tu non sia stufo di pagare tanto, allora ti capisco:) sicuramente sarai collegato ad una centrale con operatori in ull..metti tiscali;)
Giant Lizard
20-02-2008, 19:29
are you mad?:mbe: beato chi ha la fibra..a meno che tu non sia stufo di pagare tanto, allora ti capisco:) sicuramente sarai collegato ad una centrale con operatori in ull..metti tiscali;)
The Lizard King? Mi inchino al mio re :D
comunque...la fibra ha i suoi contro, dovuti soprattutto all'IP statico e al fatto che si ha lo stesso IP in tanti.
Cosa significa "operatori in ull"?
the lizard king
20-02-2008, 20:31
intendo operatori con i loro dslam in centrale, quando un'offerta è più competitiva rispetto a quella della telecom (previa verifica della copertura sul sito dell'operatore) è possibile attivare l'adsl in ull, staccandosi completamente da telecom. per esempio io se mi abbono a tiscali non potrei farlo in ull perchè non sono coperto dalla rete del suddetto, quindi mi offre 7 mega esattamente come telecom, mentre in ull mi offrirebbe 8 mega (ad un prezzo pure inferiore mi sembra..)
p.s w jim morrison;)
Giant Lizard
20-02-2008, 21:36
intendo operatori con i loro dslam in centrale, quando un'offerta è più competitiva rispetto a quella della telecom (previa verifica della copertura sul sito dell'operatore) è possibile attivare l'adsl in ull, staccandosi completamente da telecom. per esempio io se mi abbono a tiscali non potrei farlo in ull perchè non sono coperto dalla rete del suddetto, quindi mi offre 7 mega esattamente come telecom, mentre in ull mi offrirebbe 8 mega (ad un prezzo pure inferiore mi sembra..)
p.s w jim morrison;)
ma quindi Tiscali arriva solo fino a 8 mega? Fastweb me ne da ben 20... :( E dire che avevo letto che era molto veloce (dicevano quanto Fastweb ma mi sembra una caxxata :asd: )
tiscali gaming 10m/1m con settaggio in fast :p
Giant Lizard
21-02-2008, 00:57
tiscali gaming 10m/1m con settaggio in fast :p
10m/1m? E cos'è il settaggio fast? :confused: e quanto costa?
Sono utente Fastweb con fibra ottica da moltissimi anni (da quando è arrivata a Milano) ma ultimamente inizio ad essere stufo del pessimo servizio d'assistenza e dei problemi di incompatibilità tra Fastweb e alcuni software (soprattutto per il gaming online).
La domanda che vi pongo è la seguente: attualmente esiste un'alternativa valida a Fastweb fibra? Sia come potenza che come costi, si intende.
Io non lascerei Fastweb specialmente se in in fibra ottica come download usando emule adunanza 3.14 è la + veloce
Per le partite online puoi usare Hamachi
In alternativa cè:
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit solo se in ULL cioè su linee propie del provider senza filtri
Tiscali adsl 10megabit-12megabit-24megabit in ULL
Pero cosi facendo perdi la velocità di emule adunanza;)
10m/1m? E cos'è il settaggio fast? :confused: e quanto costa?
10 mega in download e un mega in upload.
le adsl possono essere settate in interleaved (con controllo di errore sui pacchetti trasmessi) o in fast (senza controllo di errore).
ovviamente nel secondo caso hai ping più bassi, quindi se giochi online è da preferire rispetto al settaggio interleaved.
tiscali gaming costa 35 € al mese.
l'unico problema, nel tuo caso, sarebbe il come gestire il "rientro" da fastweb :fagiano:
Giant Lizard
21-02-2008, 15:45
Io non lascerei Fastweb specialmente se in in fibra ottica come download usando emule adunanza 3.14 è la + veloce
Per le partite online puoi usare Hamachi
In alternativa cè:
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit solo se in ULL cioè su linee propie del provider senza filtri
Tiscali adsl 10megabit-12megabit-24megabit in ULL
Pero cosi facendo perdi la velocità di emule adunanza;)
Non uso più Emule Adunanza da tempo. Troppi problemi e poi ora è calato molto, ha decisamente meno roba :D
10 mega in download e un mega in upload.
le adsl possono essere settate in interleaved (con controllo di errore sui pacchetti trasmessi) o in fast (senza controllo di errore).
ovviamente nel secondo caso hai ping più bassi, quindi se giochi online è da preferire rispetto al settaggio interleaved.
tiscali gaming costa 35 € al mese.
l'unico problema, nel tuo caso, sarebbe il come gestire il "rientro" da fastweb :fagiano:
in che senso il rientro da Fastweb? :confused:
Giant Lizard
25-02-2008, 18:49
Uppo e aggiungo che i principali problemi che ho con Fastweb sono:
- se qualcosa non funziona puoi stare al telefono anche mezz'ora prima che ti rispondano...e una volta che ti rispondono comunque è difficile che risolvano il problema
- a casa mia non arrivano più le bollette :mbe: addebitano e basta, ma non arriva nulla...
- la mia ragazza ha fatto richiesta di trasloco con l'opzione per tenere il vecchio numero telefonico e ha dovuto aspettare 3 mesi prima che glielo attivassero, senza contare che invece della fibra ottica come pattuito, le hanno messo l'adsl e il numero le è stato cambiato
insomma, mi sembrano tutte cose abbastanza importanti...
in che senso il rientro da Fastweb? :confused:
tu attualmente sei staccato da telecom?
in questo caso se vuoi mantenere il numero attuale devi rientrare in telecom e poi passare al nuovo operatore.
una volta rientrato però le offerte tiscali (e credo di anche altri operatori) non sono attivabili per qualche tempo (o meglio, tecnicamente lo sarebbero ma per ragioni oscure sui loro db non risulti coperto per diverso tempo).
Uppo e aggiungo che i principali problemi che ho con Fastweb sono:
- se qualcosa non funziona puoi stare al telefono anche mezz'ora prima che ti rispondano...e una volta che ti rispondono comunque è difficile che risolvano il problema
- a casa mia non arrivano più le bollette :mbe: addebitano e basta, ma non arriva nulla...
- la mia ragazza ha fatto richiesta di trasloco con l'opzione per tenere il vecchio numero telefonico e ha dovuto aspettare 3 mesi prima che glielo attivassero, senza contare che invece della fibra ottica come pattuito, le hanno messo l'adsl e il numero le è stato cambiato
insomma, mi sembrano tutte cose abbastanza importanti...
1. beh quello accade più o meno per tutti i gestori :asd:
2. non so che dirti... magari hanno abolito l'invio cartaceo delle bollette? :mbe:
3. anche qui non so che dirti... se non che con fw le paraculate sull'attivazione in fibra sono all'ordine del giorno :rolleyes:
Giant Lizard
26-02-2008, 12:24
esatto, è proprio per problemi simili che volevo cambiare :( passare da Fastweb a Tiscali si nota tanto? Per cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.