PDA

View Full Version : DISABILITARE/ABILITARE scheda di rete con un click

mk3000
20-02-2008, 16:37
salve!
vi chiedevo se ci fosse un modo per disabilitare ed abiltare la scheda di rete installata sul pc con un semplice click collegato magari ad un programmino stand alone... esiste?

In prtaica non uso spesso la scheda di rete, e molti dicono che disablitando aumenterebbe la velocitàdi avvio della skermata di WINDOWS... cosi mi chiedevo se esistesse un modo piu facile senza dover andare tutte le volte in GESTIONI PERIFERICHE e cliccare ABILITA o DISABILITA... grazie :)

danyel175
20-02-2008, 16:42
Potresti creare un link sul desktop della scheda di rete e agire con abilita/disabilita da li..... :)

mk3000
20-02-2008, 16:54
Potresti creare un link sul desktop della scheda di rete e agire con abilita/disabilita da li..... :)

E' vero! Che idiota che sono XD
Molto meglio del "programmino" di cui parlavo ;)
Grazie ;)

Angelus88
20-02-2008, 19:21
Io infatti faccio così e confermo che l'avvio è più veloce! Anche se spesso è la wireless che rallenta e non tanto la LAN

mk3000
20-02-2008, 21:41
Io infatti faccio così e confermo che l'avvio è più veloce! Anche se spesso è la wireless che rallenta e non tanto la LAN

Ho provato disabilitando e la "velocità" d avvio rimane tale :(
cmq grazie per l aiuto ;)

Angelus88
20-02-2008, 21:56
Ho provato disabilitando e la "velocità" d avvio rimane tale :(
cmq grazie per l aiuto ;)

Si vede che dipende da qualcos'altro... la LAN non velocizza... semmai risolve il problema di alcuni pc che all'avvio rimangono proprio impallati per qualche secondo... se il tuo va normale ma è solo lento non dipende da questo