PDA

View Full Version : comprimere foto

barreljoker
20-02-2008, 16:06
salve a tutti volvevo sapere se esiste un programma che possa comprire più foto contemporaneamente per metterle sul web, mi spiego meglio:
ho fatto delle foto con la mia macchina fotografica ora volevo caricarle sul mio sito tramite programma per ftp, ma siccome le foto sono un pò grandi e ne sono u bel pò circa 200 foto, volevo sapere se c'era un programma che slezionando tutte le foto o una 50 per volta me le comprimeva per metterle sulla cartella ftp. spero di essermi spiegato bene, grazie mille

wjmat
20-02-2008, 17:12
quel qualsiasi cosa ( a parte l'editing avanzato) riguardante le immagini la mia risposta e sempre Faststone image viewer! freeware o anche portable, ha un menù di rinomina e conversione di gruppo dove caricare tutte le tue immagini e processarle in sequenza.

ovvio che comprimerle significhi ridimensionarle ad un formato ottimale ed eventualmente applicare una compressione jpg adeguata.

ciaooo

john_revelator
20-02-2008, 18:22
Io per questo genere di operazioni mi trovo molto bene con Irfanview.

barreljoker
20-02-2008, 19:17
ovvio che comprimerle significhi ridimensionarle ad un formato ottimale ed eventualmente applicare una compressione jpg adeguata.

ciaooo

intendevo proprio questo grazie mille