View Full Version : info protezione cartelle win 2003 server
ciao ragazzi
vi spiego il mio problema....
ho installato una macchiana con win 2003 server,poi ho creato una cartella condivisa.
questa condivisione vorrei che quando faccio connetti unita di rete da un'altro pc mi dovrebbe dare la finestra di pop.up con user e pw da inserire per entrarci.
che fare??'?'
ciao e grazie
Ma hai anche creato un dominio o lavori in workgroup?
l'utente che usi su w2003 ha password? Se no creala.
hai assegnato una qualche condivisione o qualche permesso su quella cartella?
Quando tenti di accedere a quella cartella dall'altro pc cosa ti fà?
mi fa entrare senza nessun problema
Usi la condivisione semplice? Se fai tasto dx sulla cartella vedi la scheda "protezione"?
CHI mi AIUTAAAAAAAA
help help help help
AAAAAAAAAAAAAAGH!!!! Devi ancora dirmi se usi la condivisione semplice o meno...
Usi la condivisione semplice? Se fai tasto dx sulla cartella vedi la scheda "protezione"?
semplice con relative permission
che ora ce solo administrator
Fai così: disabilita la condivisione semplice e crea un account (limitato o admin scegli tu) dotato di password. Poi vai nelle proprietà della cartella ed assegna il full control a quell'utente lasciando tutti quelli che trovi e cancellando solo l'everyone.
PS: se non sei sicuro di quello che stai facendo crea una cartella di prova e smanetta solo su quella.....
ok fatto
ora quando vado a fare connetti unità rete mi dà la finestra pop-up per inserire user e pw.
la insercisco e mi dici impossibile accedere alla risorsa di rete
:-(
Hai creato l'utente su server? Prova a vedere se i settaggi della condivisione sono a posto...
http://img120.imageshack.us/img120/8341/pippoyj8.gif (http://imageshack.us)
si per esempio ho create utente Admin poi sulla cartella ho tolto la condivisione ho aggiunto nelle proprietà solo Administrator ed admin come controllo
Torna a pagina1, ho modificato il mio reply di prima....
ma ho fatto come hai detto te
la cartella non e condivisa come nella tua immagine
ho solo messo le permission al nuo account e basta
mi da la finestra di inserimento user e pw do l'ok e poi
non mi fa entrare damdomi errore di connessione
Ok i permessi, ma devi anche condividerla. Condivisione e protezione lavorano assieme ma non sono la stessa cosa.
ok risolto
grazie della disponibilità e pazienza
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.