PDA

View Full Version : nuovo dissipatore cpu athlon x2

athlon X2 4200+
20-02-2008, 15:30
ciao a tutti...
io ho una configurazione socket 939 in particolare una thlon x2 4200+ overcloccato da 2200mhz a 2600mhz con un aumento di Vcore di 0,12 (da 1,35 a 1,47).
fino ad oggi possedevo uno zalman 7500 completamente in rame, ma oggi si è rota la ventola...
vorerei provarne un altro magari anche più performante con le heatpipe...
però volevo qualcosa di grazioso anche dal punto di vista estetico(la ventola deve essere orizzontale in modo che si veda interamente, quindi niente dissi vetricali)...

voi cosa consigliate?!?

athlon X2 4200+
20-02-2008, 15:36
tanto per capire il mio canone di bellezza:
questo sarebbe un dissipatore bellissimo per me(peccato sia per socket 775)
http://www.zerotherm.net/eng/product/CF900.asp

Fire Hurricane
20-02-2008, 16:20
lascia perdere gli zalman e quella roba.
punta su un dissipatore a torre, tanto oramai il 7500 li surclassano tutti :Prrr: .
Il tuo procio poteva anche essere limitato da quel dissi in OC.

Budget ?

athlon X2 4200+
20-02-2008, 16:22
ok!;)
diciamo che il budget massimo è di 50/60€.
consiglia... consiglia....sono tutto orecchi!:D

Fire Hurricane
20-02-2008, 16:23
Zerotherm Nirvana
assolutamente. :D

piccolo, leggero, altissime prestazioni, economico per essere di fascia TOP.
49€ e te lo porti a casa.

athlon X2 4200+
20-02-2008, 17:13
questo potrebbe andare bene?!? contando che monto assieme una ventola da 120mm con un'alta portata d'aria:)
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/xp120/product_cpu_cooler_xp120.htm?art=MTQyMywxLCxoZW50aHVzaWFzdA==

Fire Hurricane
20-02-2008, 17:21
ma scusa se vuoi un dissipatore radiale basta dirlo.
quello è vecchio al massimo c'è il SI 128.

Questo è il TOP fra i radiali per adesso :

athlon X2 4200+
20-02-2008, 17:59
ok grazie mille... ho proceduto all'acquisto dello schyte modello top di gamma come da te consigliato:D
arriva venerdì;)

microcip
20-02-2008, 18:13
se non avevi altre alternative può pure andare ma c'è di meglio;)

@Fire Hurricane:
io mi rileggerei il regolamento.

Fire Hurricane
20-02-2008, 22:27
se non avevi altre alternative può pure andare ma c'è di meglio;)

No chip non c'è proprio di meglio !
Ha delle dimensioni superiori a qualsiasi altro in commercio ( fra i radiali ) e un maggior numero di heat pipes, e ventola intercambiabile.

Perchè il regolamento che dice ?
ho fatto qualcosa che non va ?

stesio54
20-02-2008, 22:32
Ha delle dimensioni superiori a qualsiasi altro in commercio ( fra i radiali ) e un maggior numero di heat pipes, e ventola intercambiabile.

link commerciali permessi se sono 2 o più di due di negozi diversi.
per postare immagini o info è buona norma linkare il produttore no un venditore.
anche per i semplici nomi senz<a link degli shop...almeno 2 diversi-

microcip
20-02-2008, 22:33
è inutile che prosegui con sti argomenti da fanboy...ci sono test e test che ti danno contro.
dimensioni,heat e peso in questo campo contano fino ad un certo punto.
ps:l'h non ce sta
e 3........

stesio te l'ha già detto più volte ma a quanto pare perseveri....

Fire Hurricane
20-02-2008, 22:37
contano fino ad un certo punto ?
io riguarderei invece ciò che vai a dire, perchè contano molto invece e quale dissipatore sarebbe in grado di battere lo Zipang ? sentiamo. :mc:

microcip
20-02-2008, 22:39
contano fino ad un certo punto ?
io riguarderei invece ciò che vai a dire, perchè contano molto invece
ora esigo una spiegazione scientifica di ciò....

e quale dissipatore sarebbe in grado di battere lo Zipang ? sentiamo. :mc:

uno fra tanti?
si-128se.

Fire Hurricane
20-02-2008, 22:42
si addirittura.
allora è inutile continuare, dire che un Si 128 batte il più grande fra i radiali è tempo perso.

E i test li hai fatti tu o è solo recensione ?

microcip
20-02-2008, 22:58
Vedo che sei duro di comprendonio.
Te lo riquoto nel caso ti fosse sfuggito;)

ora esigo una spiegazione scientifica di ciò....

quando avrai spiegato ciò proseguimo con la discussione.

Fire Hurricane
20-02-2008, 23:05
la capacità dissipante cambia in base a :

-dalla differenza della struttura heat pipes ovvero il numero, le dimensioni ( larghezza e lunghezza ) e il materiale usato ( oramai sempre rame ).
-dal corpo dissipante ovvero l'area del corpo metallico su cui si propagherà il calore per essere dissipanto con l'aria, più è grnade il corpo, più calore viene ceduto all'aria a pari ventilazione.
-materiale usato ( da quì dipendono poi in parte tutti i valori specifici ) e quantità ( quest'ultima parte dipende ).
-forma del dissipatore. Ogni dissipatore dovrebbe avere una forma propria studiata dalla casa per favorire il passaggio d'aria al suo interno o per regolare il flusso in modo da ottimizzare anche lo scambio di calore con l'aria.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora tu che mi accusi di fare discorsi da fanboy, mi spiace ma li stai facendo tu, stai sempre a consigliare thermalright in ogni caso, mentre gli altri secondo te :

-"non sono male"
-"non sono all'altezza"
-"c'è di meglio"
-"fanno schifo"

Anche quando la cosa è evidente continui a mettere in gioco i tuoi test e recensioni e poi dici a me di documentarmi ?
Co ste falsità ? No grazie, io come dicevo prima e continuo a dirlo, valuto solo in base alla mia esperienza, non seguo nessun tipo di recensione perchè ognuna dà risultati opposti dell'altro.

Se qualcuno li vuole seguire bene altrimenti sono affari suoi. Io lo dico ma come al solito ma dai addosso e dici che è tutto campato in aria e mi segnali pure. Siamo in un forum e ognuno dice la sua e ammenochè non puoi contrastarmi con prove che ritengo valide cerca di calmarti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E poi in base a cosa dici che lo scythe non può essere migliore ?
Solo perchè si chiama scythe ? non mi risulta sia una marca del cavolo, anzi................
Se vedi recensioni o prove in cui lo zipang va meno di altri come SI 128 forse è meglio che dai un occhiata alle fan usate.

microcip
20-02-2008, 23:45
ehm avevo chiesto una spiegazione scientifica.......non l'elenco della spesa:fagiano: .

comunque:
la capacità dissipante cambia in base a :

-dalla differenza della struttura heat pipes ovvero il numero, le dimensioni ( larghezza e lunghezza ) e il materiale usato ( oramai sempre rame ).
quindi secondo te 100mt di heatpipe a parità di watt dissipano di più di una heat da un metro?
interessante......

suggerirei di andarti a rileggere come funzionano le hp prima di uscire fuori con queste perle.

- più è grnade il corpo, più calore viene ceduto all'aria a pari ventilazione.
interessante anche questo punto...
in pratica 2000cm2 a parità di heat e di ventilazione dissipano di più di chessò 1900?1500cm2?
siamo ai livelli di futurama qui :p

-forma del dissipatore. Ogni dissipatore dovrebbe avere una forma propria studiata dalla casa per favorire il passaggio d'aria al suo interno o per regolare il flusso in modo da ottimizzare anche lo scambio di calore con l'aria.
chiamasi coefficiente di attrito aerodinamico e viene studiato da anni da tutte le case per ogni singolo modello......
non hanno di certo bisogno che qualcono glielo dica.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora tu che mi accusi di fare discorsi da fanboy, mi spiace ma li stai facendo tu, stai sempre a consigliare thermalright in ogni caso, mentre gli altri secondo te o "non sono male" o "non sono all'altezza" o "c'è di meglio".
semplicemente perché è la pura verità...non ci vuole molto a capirla quali siano i top di gamma attualmente.
basta farsi un giro su google.....
Anche quando la cosa è evidente continui a mettere in gioco i tuoi test e recensioni e poi dici a me di documentarmi ?
Co ste falsità ?
ti ricordo che qui l'unico che ha portato test nero su bianco è il sottoscritto tu cosa hai portato?
ah si giusto "prendi questo perché lo dico io".
lo già detto e te lo ridico:
documentati;) .

Io lo dico ma come al solito ma dai addosso e dici che è tutto campato in aria e mi segnali pure.
hai ricevuto 3pvt con richiesta di spiegazioni...risultato?
hai sviato sempre il discorso senza mai dare un spiegazione logica...
forse c'è un motivo per il quale il 90% degli utenti di critica(basta farsi un giretto nelle altre sezioni per vedere come ti hanno risposto......)
o peggio in altri forum..........

Siamo in un forum e ognuno dice la sua e ammenochè non puoi contrastarmi con prove che ritengo valide cerca di calmarti.
le uniche prove che ritieni valide sono quelle effettuate dalla tua persona...ti ho già dato pagine e pagine di teorie e test effettuati da laboratori specializzati ma naturalmente non sono attendibili.
Atteggiamento a dir poco inutile ed egocentrico.

ps:fra i due quello agitato non son di certo io.

microcip
21-02-2008, 00:03
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E poi in base a cosa dici che lo scythe non può essere migliore ?
Solo perchè si chiama scythe ? non mi risulta sia una marca del cavolo, anzi................
Mi spiace ma non ragiono come la tua persona:
vedi silverstone......
La scythe è una marca emergente nel settore cooling ed ha avuto il top fino a 6 mesi fa quando uscirono 120extr e si128-se.
se all'epoca qualcuno mi domandava il top io rispondevo scythe ora rispondo thermalright e nel caso qualcuno mi domandi chi ha arttualmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni io rispinderei nettamente scythe ninja.
a quanto vedo tu però hai solo due opzioni o nirvana o zipang...........

Fire Hurricane
21-02-2008, 06:16
ehm avevo chiesto una spiegazione scientifica.......non l'elenco della spesa:fagiano: .

comunque:

quindi secondo te 100mt di heatpipe a parità di watt dissipano di più di una heat da un metro?
interessante......

interessante anche questo punto...
in pratica 2000cm2 a parità di heat e di ventilazione dissipano di più di chessò 1900?1500cm2?
siamo ai livelli di futurama qui :p

semplicemente perché è la pura verità...non ci vuole molto a capirla quali siano i top di gamma attualmente.

le uniche prove che ritieni valide sono quelle effettuate dalla tua persona...ti ho già dato pagine e pagine di teorie e test effettuati da laboratori specializzati ma naturalmente non sono attendibili.
Atteggiamento a dir poco inutile ed egocentrico.

Pagine di laboratori ? ma per favore mi hai mandato qualche teoria stramba sui db al massimo.
Io voglio vedere te che fai un bel test fra i dissipatori in questione ( usa anche strumenti precisi se vuoi ) e che veda con i tuoi occhi ! :mad:

Fire Hurricane
21-02-2008, 06:18

su google ?
io per sapere quale dissipatore è meglio vado su google ?

Con questo ho detto tutto :mad:

athlon X2 4200+
21-02-2008, 11:05
ho cavolo!!:doh: non era mia intenzione dar luogo ad una discussione così accesa! cmq alla fine ho preso lo zipang che ho preferito al si-128:)

microcip
21-02-2008, 14:32
Pagine di laboratori ? ma per favore mi hai mandato qualche teoria stramba sui db al massimo.
ah perchè la fisica è una teoria stramba?
qui l'unico che va a naso o meglio a orecchio e per sentito dire sei tu...

visto che inoltre sei carente di fosforo di posto pure una comparativa nemmeno una recensione proprio una comparativa:

stesse condizioni,stessa tamb e stesso case.
Testbed:

Motherboard:
ASUS Maximus Extreme (provided by ASUS)
Intel X38/iCH9R
Biostar Tforce TA770 A2+ (provided by Biostar)
AMD 770/SB600

CPU:
Intel Core 2 Duo E6700 (provided by Intel)
AMD Phenom 9600 black edition (provided by Mindfactory)

CPU-Cooler:
Scythe Andy Samurai Master (provided by Scythe-Europe)
Scythe Zipang (provided by Scythe-Europe)

Thermal-Grease:
Arctic Silver 5

Memory:
Patriot 2GB Kit PC3-10666U PDC32G1333LLK (provided by Patriot)
CL7-7-7-20-CR2T at 1.50V
Kingston 2GB Kit PC2-9600U KHX1200D2K2/2G (provided by Kingston)
CL5-5-5-15 CR2T at 1.80V

Graphics Card:
AMD ATI Radeon X1950XTX (provided by AMD)

Power supply:
Silverstone Element SF50EF-Plus (provided by Silverstone)

Hard disk:
Western Digital WD4000KD (provided by Ditech)

Case fans:
SilenX iXtrema Pro 14dB(A) (provided by PC-Cooling.at)
Scythe DFS122512LS

Case:
Cooler Master Stacker 831 lite (provided by Cooler Master)

We have tested all Scythe Coolers with the additional available Universal Retention Kit. This might give you up to 1°C better temperatures with high overclocks or it will help you stick a decent cooler on your Skulltrail or Xeon boards.
http://www.fudzilla.com/images/stories/2008/January/Reviews/ScytheAndyvsZipang/scythe_inteltemps.gif
http://www.fudzilla.com/images/stories/2008/January/Reviews/ScytheAndyvsZipang/scythe_inteltemps.gif

mentre questi sono i valori che io ho ottenuto tramite lm35+core/2 e tamb a 22/23°.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/th_20080221154541_testair.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200802/20080221154541_testair.JPG)
come vedi, quando parlo, a differenza di qualcun altro so quello che dico ed ho un motivo per dire ciò.

Io voglio vedere te che fai un bel test fra i dissipatori in questione ( usa
anche strumenti precisi se vuoi ) e che veda con i tuoi occhi ! :mad:
Hai proprio sbagliato a capirla; sono settimane che quà l'unico che da sono io. tu sei solo capace di fare +1 e a consgliare a mezzo mondo i tuoi acquisti.
ripeto ciò che dissi in notturna; comportamento egocentrico ed inutile per non dire infantile.

tra l'altro tu ti basi su delle impressioni tue personali che hanno validità fino ad un certo punto visto che fino a 24h fa non sapèevi manco distinguere una base planare da una concava e/o convessa.

su google ?
io per sapere quale dissipatore è meglio vado su google ?
beh se tu vai dal fruttivendo per sapere ciò, io non posso farci nulla;)

Con questo ho detto tutto :mad:
già; hai proprio detto tutto o meglio non hai proprio detto nulla.
certe volte a stare in silenzio si fa più bella figura.
ho cavolo!!:doh: non era mia intenzione dar luogo ad una discussione così accesa! cmq alla fine ho preso lo zipang che ho preferito al si-128:)
tranquillo;con gente del genere si finisce sempre cosi...

Fire Hurricane
21-02-2008, 16:13
io non credo che un prodotto della stessa casa, di fascia più bassa, che costa anche meno sia superiore ad un prodotto superiore.
Se tu dai retta a quelle cazz@te che scrivono allora è meglio che stai zitto e impara a comprarteli una volta tanto.

Hai proprio sbagliato a capirla; sono settimane che quà l'unico che da sono io. tu sei solo capace di fare +1 e a consgliare a mezzo mondo i tuoi acquisti.
ripeto ciò che dissi in notturna; comportamento egocentrico ed inutile per non dire infantile.

tra l'altro tu ti basi su delle impressioni tue personali che hanno validità fino ad un certo punto visto che fino a 24h fa non sapèevi manco distinguere una base planare da una concava e/o convessa.

Le mie impressioni personali contano fino ad un certo punto ? :mbe:
Ammazza oh ! adesso non devo dare retta manco ai miei sensi :mbe:

E tu saresti l'unico che dà ? Cosa le recensioni di google ? Ma fammi il piacere.
Se vuoi azzittirmi comprati sto zipang e sto si 128 e fai la comparazione seria e sincera, se non ti va di spendere soldi solo per me allora cerca di non dire cavolate una volta tanto.

beh se tu vai dal fruttivendo per sapere ciò, io non posso farci nulla;)

io li compro e li provo di persona quale fruttivendolo ?
E poi le tue teorie sono inutili visto che nessuna fan rispetta i valori dichiarati secondo te.

tranquillo;con gente del genere si finisce sempre cosi...

come ti permetti scusa ?
Solo perchè sei quì da molto tempo e ti considerano chissà chi solo per aver fatto vedere che sei del settore non vuol dire nulla.
Anzi uno che dice che il nirvana è simile ai cooler master vuol dire che non ha capito un tubo.
NOTE : tu che osi definire quel test valido comè che questi superano lo stock anche meno di 10° in full ?

-

Fire Hurricane
21-02-2008, 16:42
almeno se vuoi motrare recensioni prendi roba seria, non quelle cretinaggini inventate.

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=2725171

http://www.vr-zone.com/articles/Scythe_Zipang_-_Super_Size_Me%21%21/5536-5.html

stesio54
21-02-2008, 16:53
ok.....chiudo....

se voi due non vi sopportate...mettetevi in ignore list....