View Full Version : Far girare vista decentemente
Bass_Power
20-02-2008, 15:23
Ciao vorrei passare a windows vista: questi sono i miei requisiti.:
Intel P4 2.8@3.5ghz
Asus P4p800 E-deluxe
1gb kingston x ddr
Ati HIS X2600PRO 512mb
Che ne dite? riuscirei a far girare vista decentemente,anche per i giochi?
Grazie in anticipo
Ps: volendo mi posso comprare un altro gb di ram
TheDarkAngel
20-02-2008, 16:45
Ciao vorrei passare a windows vista: questi sono i miei requisiti.:
Intel P4 2.8@3.5ghz
Asus P4p800 E-deluxe
1gb kingston x ddr
Ati HIS X2600PRO 512mb
Grazie in anticipo
Ps: volendo mi posso comprare un altro gb di ram
dipende che intendi per decentemente, cmq a me vista non è reattivo nemmeno su un Q6600 e 4gb di ram quindi trai un pò te le conclusioni ^_^
dipende che intendi per decentemente, cmq a me vista non è reattivo nemmeno su un Q6600 e 4gb di ram quindi trai un pò te le conclusioni ^_^
Che AV usi? Il mio Vista sul misero computer in firma è cambiato dal giorno alla notte da quando ho rimpiazzato Avast con AntiVir...
@Bass_Power
Tranquillo...
Ma già che ci sei compra un paio di GB di RAM prima che rialzino i prezzi (1 mese fa ho preso 2 GB SODIMM Kingston a 49€ pacco a casa). Cercale su www.shooppydoo.it
cavolate che alimentano disinformazione..
appena ho tempo per un format lo provo sul mio 'vecchio' AMD 2800+ con 1GB di ram e una geforce6200
ovviamente senza aero e tante altre cose
comprare l'os nuovo per vincolarlo su un pc vecchio non è una gran furbata...
al posto tuo terrei i soldi per prenderlo con il prossimo pc nuovo...
se ci devi giocare pure , non te lo consiglio con il pc che hai , (con tutto il rispetto , è per dire) tiene un po di "affarini" sotto sforzo vista
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
20-02-2008, 16:58
OEM = FULL RETAIL grazie alla riattivazione automatica e gratis by Microsoft, "bug" voluto da Microsoft stessa e mai corretto..
^_^
http://www.pcper.com/article.php?aid=352&type=expert&pid=4
Così come UPGRADE = FULL, questo grazie ad un altro "bug" voluto da Microsoft Stessa e mai corretto nel corso degli anni ;D
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.aspCiao vorrei passare a windows vista: questi sono i miei requisiti.:
Intel P4 2.8@3.5ghz
Asus P4p800 E-deluxe
1gb kingston x ddr
Ati HIS X2600PRO 512mb
Grazie in anticipo
Ps: volendo mi posso comprare un altro gb di ramcompra un altro gb di ram e sei apposto... in ogni caso apparte i driver WDM sotto WDF nei giochi non trarresti alcun vantaggio..
Berlusca
20-02-2008, 17:03
Non sarà una gran furbata ma se magari non prevedi a breve di acquistare un pc e se naturalmente il tuo hardware lo supporta e orientandoti verso la versione aggiornamento o studente , non vedo perchè non dovresti aggiornarti. Chiaro che sarebbe meglio avere un hardware (quindi sopratutto scheda video) che supportasse aero, io la vedo così ma anche questo non è detto avendo osservato che alcuni utenti lo disattivano comunque. Nel caso in questione opterei per un altro giga di ram ma non potrei dire come potrebbe fungere con certi giochi.
Posso dire di aver installato vista basic su un datatissimo portatile Asus, P4 da 2g, due ram rispettivamente da 1g e 256m ed una scheda video improponibile, eppure vista gira discretamente bene.
Bass_Power
20-02-2008, 17:07
Principalmente voglio vista per: directx 10 e perchè ho appena preso lo schermo nuovo,,, arrivere a 2 gb di ram.la versione prendo la home penso
20-02-2008, 17:18
Principalmente voglio vista per: directx 10 e perchè ho appena preso lo schermo nuovo,,, arrivere a 2 gb di ram.la versione prendo la home penso
le dx 10 purtoppo non vengono sfruttate ancora adeguatamente nei giochi.. finchè vista non sarà in maggioranza rispetto ad xp non cambierà ahimè molto, almeno a livello di codice..
ah, beh... allora...:D
magari è un 22"?:stordita:
Mi sembri particolarmente game-oriented... mai pensato alla XBOX360 che te la tirano dietro a 150€ e fa girare giochi come Oblivion in modo spettacolare?
Secondo me Vista è un Windows più robusto e professionale dei precedenti e vederlo come una piattaforma per i giochi non è esatto. Per chi non se ne intende un po' poi possono esserci diversi problemi (risolvibili tranquillamente eh!)...
Bass_Power
20-02-2008, 17:37
se non ci gioco allora va bene? si il monitor è un 22 hp W2207H
consiglio spassionato... allora tieniti i soldi...
come ha detto DarkRadeon i game dx10 al momento sono delle mattonate ottimizzate poco e niente... sul tuo sistema girerebbero male...
se non giochio con 2 gb gira decentemente... informati bene sui drivers prima...
se non ci gioco allora va bene? si il monitor è un 22 hp W2207H
Va bene. Da 1GB di memoria in su va bene... Guarda che portatile ho io e ti dico che funziona molto bene Vista. Però attento all'antivirus: consiglio Avira AntiVir (free) che non intacca minimamente le prestazioni di Vista.
La scheda gfx supporta Shader model 2.0+ e DX9+? Se sì, potrai attivare, anche su Home Basic il Desktop Composition selezionando il profilo Colori: Windows Vista Standard. Scaricherà il lavoro sulla GPU della scheda gfx...
OEM = FULL RETAIL grazie alla riattivazione automatica e gratis by Microsoft, "bug" voluto da Microsoft stessa e mai corretto..
^_^
http://www.pcper.com/article.php?aid=352&type=expert&pid=4
Così come UPGRADE = FULL, questo grazie ad un altro "bug" voluto da Microsoft Stessa e mai corretto nel corso degli anni ;D
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=5932
http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.aspcompra un altro gb di ram e sei apposto... in ogni caso apparte i driver WDM sotto WDF nei giochi non trarresti alcun vantaggio..
Quindi magari prendendo una versione aggiornamento (con in più lo sconto education), si avrebbe una versione retail? Si fanno fregare così facilmente?
Bass_Power
20-02-2008, 19:27
hexaae La scheda supporta directx 10 e shader model 4.0
20-02-2008, 19:50
Quindi magari prendendo una versione aggiornamento (con in più lo sconto education), si avrebbe una versione retail? Si fanno fregare così facilmente?
non è che si fanno fregare facilmente.. sti bug ci sono da anni.,. imo li hanno messi apposta per vendere di più.. anche se imo una migliore politica di licenze e prezzi sarebbe una cosa più saggia per i profitti ricavati dalla vendita al dettaglio.. cmq.. chissenefrega. per ora sti metodi continuano a reggere..
TheDarkAngel
20-02-2008, 20:07
Che AV usi? Il mio Vista sul misero computer in firma è cambiato dal giorno alla notte da quando ho rimpiazzato Avast con AntiVir...
@Bass_Power
Tranquillo...
Ma già che ci sei compra un paio di GB di RAM prima che rialzino i prezzi (1 mese fa ho preso 2 GB SODIMM Kingston a 49€ pacco a casa). Cercale su www.shooppydoo.it
uso nod32 ma dubito sia lui il problema ^_^
Casinaro
20-02-2008, 21:38
uso anche io nod32 e con il pc in firma... vista non è reattivo come vorrei...
non sò, ho anche la sidebar disabilitata , mah proverò a cambiare antivirus e vedere se la cosa migliori .
Anch'io dubitavo con Avast, ma come avrai letto nel forum ho fatto una brutta scoperta sotto Vista...
Puoi facilmente provare quanto l'AV rallenta il sistema: mettilo in pausa per qualche minuto e vedi l'apertura delle applicazioni, i caricamenti da HD etc. e la responsività generale. È un test che purtoppo nessuno fa. Infatti il 95% di chi ha un AV è convinto che sia buono e leggero :D
Bass_Power
20-02-2008, 22:21
davvero un antivirus pesante rallenta cosi tanto vista?
Ps:ho sentito che vista è un sistema trusting?
davvero un antivirus pesante rallenta cosi tanto vista?
Ps:ho sentito che vista è un sistema trusting?
Nel caso di Avast, rende "pesante" Vista perché non lascia fare buon uso all'OS del Superfetch e costringe invece l'HD a frullare per ogni cosa che apre invece di usare la disk-cache velocissima di Vista. Presente il classico: lanci un'app, trrr-trrrrrrrrrr-trrrrrrrrrrrrrrrr-trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr dell'HD finché non la vedi comparire dopo 10 secondi? Beh è quello che ho scoperto con Avast dopo averlo messo in pausa per qualche minuto: ogni cosa che caricavo la caricava in 2 secondi al max e a volte senza manco toccare l'HD (!!). Una bella differenza.
Il problema è che pochi (o nessuno) fanno il test di velocità all'AV (attivo o in pausa) e il 95% degli utenti con un qualsiasi antivirus sono convinti di averne uno buono e leggero. Peccato che uno l'AV lo installa praticamente subito e quindi non si rende conto di quanto va a pesare realmente sull'OS.
Credo inoltre che siano afflitti da questo tipo di problema molti AV, non solo Avast, ma tutti sono troppo affezionati al proprio AV o semplicemente pigri per fare il test di velocità che dicevo...
Se posso darti un consiglio Avira AntiVir (free) è leggero come non averlo con Vista e l'HD resta in pace e viene usato solo quando davvero serve.
Poi de gustibus...
Sì, supporta i DRM come tanti altri come OSX... ma tranquillo che vanno tutti gli MP3, video rippati e compagnia bella... non credere alle sciocchezze che puoi aver letto in giro su Vista che ti blocca questo e quello (a meno che il file non sia protetto e predisposto di suo al controllo. Lo 0,00001% e solo in ambito pro forse? ;)).
come si fa il test di velocità all'antivirus?
che buffonata a me gira meglio di xp con il pc in firma rispamiaci queste stronXXX per favore :muro: :muro: :muro:
TheDarkAngel
21-02-2008, 07:50
che buffonata a me gira meglio di xp con il pc in firma rispamiaci queste stronXXX per favore :muro: :muro: :muro:
certo certo :asd:
se hai il logo di vista tatuato sulla fronte non rispondere per forza :asd:
Il mio PC con Intel C2D E2180 - Chipset Intel 945G con Grafica/Audio integrati - 2 GB. di Ram e Vista Home Premium gira in modo decente. Come Antivirus stò testando Microsoft One Care 2.
Erian Algard
21-02-2008, 08:15
Muargh! Avrai il pc fallato. Oppure non è colpa del pc....
Bass_Power
21-02-2008, 08:35
in questi giorni provo,meglio metterlo l'home giusto?
Io provai vista sul mio portatile scrauso con 512mb di ram, video integrato e cpu centrino a 1.6ghz, e nonostante tutto non andava lento :rolleyes:
TheDarkAngel
21-02-2008, 09:53
Io provai vista sul mio portatile scrauso con 512mb di ram, video integrato e cpu centrino a 1.6ghz, e nonostante tutto non andava lento :rolleyes:
io non ho detto che è lento :rolleyes: leggere con più attenzione per favore, ho detto che non è reattivo per il sistema che lo muove :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Io sono senza AV da un anno: mai un problema e Vista è reattivissimo
Voi che utilizzate nod32 quale versione state utilizzando?La 2.7 o la 3.0?Puo' essere che la 3.0 vada molto meglio in quanto è stato progettato apposta per vista e esiste anche una versione specifica per i 64 bit.
Bass_Power
21-02-2008, 16:34
ecco un altra domanda io devo prendere la versione 32 o 64?
come si fa il test di velocità all'antivirus?
È semplice: lo metti in pausa (tutti i moderni AV hanno la possibilità di disabilitare temporaneamente i propri moduli) e ti rendi conto di come sarebbe il sistema senza nel caricare, lanciare applicazioni etc.
Dovrebbero farlo tutti prima di pensare che Vista non è tanto veloce (o di credere di avere un buon AV! ;)), farebbero una bella scoperta.
Avira AntiVir cmq è il più veloce (praticamente come non averlo) e ho provato AVG 7.5, Avira, Avast!...
toretto337
21-02-2008, 16:41
la mia risposta è..provalo! tanto è inutile chiedere..ognuno dà la propria opinione e sono tutte contrastanti..ti si confondono solo le idee..chi dice che va una skeggia cn 5 kb d ram, chi dice che è lentissimo con 8000 gb d ram..capire realmente cm sia è un po arduo..quindi provalo se puoi che è meglio..io personalmente ti consiglio di nn installarlo e di restare cn xp...soprattuto se vuoi cambiare solo per le directx 10..
killer978
21-02-2008, 18:55
Anche io sono contento di Vista, specie dopo due settimane di utilizzo, adesso è tutto + reattivo, non tornerei + a XP x nulla, anche se devo dire che ho 4Gb di RAM e quando gioco ho notato con l'LCD della mia G15 , si superano spesso i 2,5gb di RAM occupata ;)
Con XP x essere veloce nn si doveva mai superare i 40 servizi attivi altrimenti era un mattone, con Vista sono a 72 servizi attivi :eek: ed è mooolto + reattivo
re_romano_alex
21-02-2008, 19:03
la mia risposta è..provalo! tanto è inutile chiedere..ognuno dà la propria opinione e sono tutte contrastanti..ti si confondono solo le idee..chi dice che va una skeggia cn 5 kb d ram, chi dice che è lentissimo con 8000 gb d ram..capire realmente cm sia è un po arduo..quindi provalo se puoi che è meglio..io personalmente ti consiglio di nn installarlo e di restare cn xp...soprattuto se vuoi cambiare solo per le directx 10..
...
:muro:
Two risposts are meje che uan??????? ...
Allora visto e considerando che un sistema è reattivo anche per causa dell'Hard Disk, visto e considerando che facendo qualche accorgimento, mettendo un altro banco di RAM, puoi tranquillamente usare Vista senza scendere a pesanti compromessi, io ti consiglio di provare la versione trial, consapevole però che molti aggiornamenti non ci sono ( mi sembra) e quindi potresti riscontrare non proprio la verità.Detto ciò ;)
toretto337
21-02-2008, 21:21
...
:muro:
Two risposts are meje che uan??????? ...
Allora visto e considerando che un sistema è reattivo anche per causa dell'Hard Disk, visto e considerando che facendo qualche accorgimento, mettendo un altro banco di RAM, puoi tranquillamente usare Vista senza scendere a pesanti compromessi, io ti consiglio di provare la versione trial, consapevole però che molti aggiornamenti non ci sono ( mi sembra) e quindi potresti riscontrare non proprio la verità.Detto ciò ;)
????
nn ho capito la battuta..in ogni caso il problema è un altro...se lui vuole passare a vista per sfruttare le directx 10 avendo un pc che cmq nn gli permetterebbe di farlo ( senza considerare che nn ci sono chissà quanti giochi che le sfruttino) è abbastanza inutile..
Bass_Power
21-02-2008, 21:39
bhe allora uso vista con directx 9 se non tanti giochi lo sopportano
toretto337
21-02-2008, 21:55
bhe allora uso vista con directx 9 se non tanti giochi lo sopportano
ok..ma a che pro? per lo sfizio di un sistema diverso?
Bass_Power
22-02-2008, 11:04
Potrei aggiungere: Kingston Dual-DDR 2GB,PC3200 400MHz,CL2.5,Kit of 2x1GB
cosi arrivo a 3gb
Conta cosi tanto la ram?
re_romano_alex
22-02-2008, 12:40
Potrei aggiungere: Kingston Dual-DDR 2GB,PC3200 400MHz,CL2.5,Kit of 2x1GB
cosi arrivo a 3gb
Conta cosi tanto la ram?
Si ma se fai così distruggi il dual-channel e questo non è consigliabile.
Piuttosto vendi il banco di RAM e prendi uno di questi che hai segnato.
Futura12
22-02-2008, 12:52
ho vista su 2 computer....il primo molto scrauso P4M 1.8,1Gb ram,120Gb,32Mb Integrated Gpu....bhe vista strano a dirsi ma va bene...certo non è un fulmine ma rispetto a XP non ho notato evidenti rallentamenti.
Sul desktop con Core2,2Gb ram,750Gb,8800GTS 640Mb vola....molto più che windows XP.
:)
Bass_Power
22-02-2008, 12:59
Da quanto vedo tante persone usano vista su 1gb o nemmeno alla fine faccio cosi: metto vista con la mia config di adesso.e poi vedo come gira se non gira bene ne metto un altro banco
enry2772
22-02-2008, 16:02
Ben detto!!
Bass_Power
22-02-2008, 16:45
Nessuno ha detto che lo compro.....
Futura12
22-02-2008, 17:37
Nessuno ha detto che lo compro.....
e allora evita di dirlo però dove lo prendi.
è vietato da regolamento;)
toretto337
22-02-2008, 17:46
se lo fa prestare da un amico no? :D come tutti..:P
Quoto, Vista è un buon OS, ma cmq è bene seguire la regola che "al suo pc il suo OS..."
Vista trae vanatggi dal nuovo HW, se il tuo è vecchio non ha senso, meglio XP
Bass_Power
22-02-2008, 18:13
bhe la scheda video e il monitor sono nuovi :D
killer978
08-03-2008, 19:08
Da quanto vedo tante persone usano vista su 1gb o nemmeno alla fine faccio cosi: metto vista con la mia config di adesso.e poi vedo come gira se non gira bene ne metto un altro banco
con 1gb x andare + senza problemi puoi collegare una chiavetta USB ed attivare il readyboost, sembra na cavolata ma ti assicuro che con 1gb di RAM si nota la differenza, x chi ha 2 o 4gb diventa inutile IMHO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.