View Full Version : sostituto pentium 4
athlon X2 4200+
20-02-2008, 14:50
ciao a tutti!
io possiedo un muletto per scaricare tenuto acceso 14 ore al giorno...
il processore usato è un pentium 4 3.0GHz prescott...
mi sono deciso a sostituirlo soprattutto per abbattere i consumi...
mi sapreste consigliare una cpu alternativa che non mi faccia rimpiangere il pentium e che abbatta i consumi?!?
un celeron 420 sarebbe troppo meno potente ripetto al mio pentium?!
non credo sia tanto meno potente, il celeron è sicuramente fornito di un'architettura + performante. aspetta altri consigli il mio è molto azzardato
athlon X2 4200+
20-02-2008, 15:48
non credo sia tanto meno potente, il celeron è sicuramente fornito di un'architettura + performante. aspetta altri consigli il mio è molto azzardato
infatti... è quello che pensavo anche io!:)
samuel9307
20-02-2008, 15:52
il celereon fà skifo.
il celereon fà skifo.
dacci almeno una spiegazione tecnica, il tuo giudizio sembra molto soggettivo, lui vuole sapere se è meglio o no del p4 3ghz.
purtroppo sulla classifica di zio tommy nn li porta entrambi
samuel9307
20-02-2008, 16:17
i celeron sono le versioni economiche dei p4....questo è tutto...con un pò di logica si capisce che fanno skifo:D
in realtà il 420 è piu recente, vabbè aspettiamo qualcun'altro
samuel9307
20-02-2008, 16:21
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....:D vuoi vedere che adesso scopro di essermi sbagliato??
nah...meglio il p4!
i celeron sono le versioni economiche dei p4....questo è tutto...con un pò di logica si capisce che fanno skifo:D
forse ti riferisci ai celeron 3xx che sono le versioni castrate dei prescott (fan :Puke: pure a me)
ma la serie celeron 4xx sono semplicemente dei core2duo monocore quindi ottimi. ;)
leggi e dimmi chi ha ragione
http://it.wikipedia.org/wiki/Celeron_(serie_xxx)
informandomi un pò il celeron con core conroe nn ti farà rimpiangere il prescott. il conroe sale anche benone in oc
informandomi un pò il celeron con core conroe nn ti farà rimpiangere il prescott. il conroe sale anche benone in oc
straquoto ;)
link corretto http://it.wikipedia.org/wiki/Celeron_%28serie_xxx%29 ;)
Domyre a proposito di CPU un altro messaggio e sei a 486 post :yeah:
quando crearono il primo 486 (1989) io dovevo ancora aspettare un anno per nascere :D
chissà il bench che risultati darebbe con una cpu a 50mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.